[Thread Ufficiale] Asus Rampage III Extreme
-
sisi i parametri che mi interessavano erano questi grazie
io più che al daily punto a oc spinti, perciò volevo capire con che criterio impostare il pwm frequency e il pwm volt control quando si sale parecchio di frequenza -
ciberbastard ha scritto:
sisi i parametri che mi interessavano erano questi grazie
io più che al daily punto a oc spinti, perciò volevo capire con che criterio impostare il pwm frequency e il pwm volt control quando si sale parecchio di frequenzaperfetto...

se ti servono altre info basta chiedere...

-
delly ha scritto:
perfetto...
se ti servono altre info basta chiedere...

sai per caso dirmi come funziona con il pwm frequency? cioè li imposto come quando faccio oc pesante? sono nuovo alla circuiteria digitale

-
in oc spinto imposterei:
Digi+ PWR Mode : X-Power
PWM Volt Control: 10V
Load Line Calibration: Full
CPU PWM Freq: 1000kHz
questa alimentazione cmq è "meticcia"...

-
-
buon daily...

ah...abilita anche il LoadLine sul QPI...per farlo devi spostare il jumperino QPI_LL che trovi appena sotto il connettore ATX 24pin...

-
delly ha scritto:
buon daily...
ah...abilita anche il LoadLine sul QPI...per farlo devi spostare il jumperino QPI_LL che trovi appena sotto il connettore ATX 24pin...

fatto prima di montare tutto ^^ grazie comunque, sta cpu dovrebbe tenere anche i 4.6 con 1.38 o giù di la però scalda parecchio confronto agli altri d0 e per parecchio intendo dai 5 ai 10 gradi in più , perciò è un po duretta gestirla ad alte frequenze d'estate anche se son a liquido
-
ok...perfetto...

eh bhe...ottima cpu cmq...sei stato fortunato a trovare un 920 così...

-
già, sto aspettando il tolotto per tirarle il collo e far sudare freddo la r3e ^^
-
che batch è?? giusto per curiosità...

-
3847a891 non è chissà che mostro, però nemmeno na porcheria ^^ daily 4 ghz invece lo tengo con 1.16 di voltaggio effettivo. ht off
-
capito...

...con HT abilitato quanto vuole in più??

-
non ho provato perchè l'ht lo tengo sempre off tranne quando faccio 3d mark, credo comunque due tre step in più
-
ti sarebbe tornato utile il 920 che avevo prima

a 4400 HT on voleva 1.24v 4000 uncore 1.37v
-
Rez ha scritto:
ti sarebbe tornato utile il 920 che avevo prima
a 4400 HT on voleva 1.24v 4000 uncore 1.37v
veramente un bel pezzo di "ferro"...
:asd:...anche un 920 che ho provato (3845B071) era più o meno simile...
-
asdasd ^^ ora devo anche a settar gli skew (dopo aver capito come si fa xD ), ho visto sulla giga che avevo che anche impostandoli a caso XD mi avevano fatto scendere di due step poi qui tenterò anche con l'alimentazione spinta al massimo, infine non penso che esploda asd la voglio sfruttare la r3e. Di uncore comunque son messo bene anche io. a 4 ghz ci vado con 1.35
-
delly ha scritto:
veramente un bel pezzo di "ferro"...
:asd:
...anche un 920 che ho provato (3845B071) era più o meno simile...
era la stessa cpu che avevo ppreso con la dfi...ma che li non andava

-
Rez ha scritto:
era la stessa cpu che avevo ppreso con la dfi...ma che li non andava
pure tu stesso batch?? :clapclap:
il mio sulla DFI andava alla perfezione...bios 428 (se non sbaglio era un pre-beta...ora non ricordo)...cmq 200x22 1.22v circa (HT ON), ram 2000mhz cl7 elpida hyper 1.65v, uncore 4000mhz, vtt 1.37v...

-
delly ha scritto:
pure tu stesso batch?? :clapclap:il mio sulla DFI andava alla perfezione...bios 428 (se non sbaglio era un pre-beta...ora non ricordo)...cmq 200x22 1.22v circa (HT ON), ram 2000mhz cl7 elpida hyper 1.65v, uncore 4000mhz, vtt 1.37v...

il batch non me lo ricordo.... mi ricordo manco quello del 980x che ho sotto al naso ora

-
Rez ha scritto:
il batch non me lo ricordo.... mi ricordo manco quello del 980x che ho sotto al naso ora
no...scusa...ho frainteso io il tuo post...

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi
domani mi diverto un po, attualmente in daily sto così