[Thread Ufficiale] Asus Rampage III Extreme
-
Rez ha scritto:
ma quali sarebbero codesti problemi?
quella che ho provato io (rev 1.04G / serial A6M0Axxxxx):
1) mi ha sputtanato inspiegabilmente 2 banchi di g.skill, dopo il flash al bios beta 9124, sono tutt'ora inutilizzabili su altre mobo...

2) a volte sballa sui voltaggi, i vari software di rilevamento impazziscono (rilevano tipo 400v di vcore e roba simile), quando succede ciò se riavvio o spengo non booto più, devo andare di clear cmos e ricaricare poi il profilo...

i vari voltaggi rilevati da tester:
vcore--> maggiore di 0.02v rispetto a quello impostato e rilevato da cpu-z
vtt--> con qpi load line attivo preciso a quello impostato, atrimenti è inferire a quello che imposti di 0.02v (nella mobo di Antonio la differenza è di ben 0.05v senza qpi loadline)
vdimm --> preciso a quello impostato
pll --> preciso a quello impostato
idem gli altri...
3) i subtimings da bios si settano come vogliono, metto 12 e imposta 11, metto 11 e imposta 13 e roba del genere...senza parole...

4) i sensori di temperatura sono tutti sballati, ma questa è una tradizione asus, da che ho memoria non ho mai visto un sensore buono su queste mobo...

5) la scheda andava a fuoco appena montata, ho dovuto necessariamente smontare dissi e cambiare pasta...
poi altre piccolezze che si possono evitare di scrivere...

cmq ripeto...io su una mobo di questa fascia di prezzo questi problemi non ce li vorrei vedere...
-
-
delly ha scritto:
non è l'ideale quella frequenza...
poi cmq perchè dovresti tenerla in daily??
riguardo a questa mobo, mi aggiungo alla lista dei numerosi utenti che hanno avuto problemi, ma già me l'aspettavo, mi pareva strano che asus tirasse fuori davvero qualcosa di buono, quindi niente di nuovo per quanto mi riguarda...

,lo dicevo per fare capire a giangi dalle vostre risposte quanto dannoso sia tenere il pci a 115 in uso giornaliero
sei daccordo? -
-
delly ha scritto:
quella che ho provato io (rev 1.04G / serial A6M0Axxxxx):1) mi ha sputtanato inspiegabilmente 2 banchi di g.skill, dopo il flash al bios beta 9124, sono tutt'ora inutilizzabili su altre mobo...

2) a volte sballa sui voltaggi, i vari software di rilevamento impazziscono (rilevano tipo 400v di vcore e roba simile), quando succede ciò se riavvio o spengo non booto più, devo andare di clear cmos e ricaricare poi il profilo...

i vari voltaggi rilevati da tester:
vcore--> maggiore di 0.02v rispetto a quello impostato e rilevato da cpu-z
vtt--> con qpi load line attivo preciso a quello impostato, atrimenti è inferire a quello che imposti di 0.02v (nella mobo di Antonio la differenza è di ben 0.05v senza qpi loadline)
vdimm --> preciso a quello impostato
pll --> preciso a quello impostato
idem gli altri...
3) i subtimings da bios si settano come vogliono, metto 12 e imposta 11, metto 11 e imposta 13 e roba del genere...senza parole...

4) i sensori di temperatura sono tutti sballati, ma questa è una tradizione asus, da che ho memoria non ho mai visto un sensore buono su queste mobo...

5) la scheda andava a fuoco appena montata, ho dovuto necessariamente smontare dissi e cambiare pasta...
poi altre piccolezze che si possono evitare di scrivere...

cmq ripeto...io su una mobo di questa fascia di prezzo questi problemi non ce li vorrei vedere...
ti sono vicino :asd:ci siamo passati anzi hai passato un pomeriggio di iastemme:2funny:
e di grigliate -
-
niubbo ha scritto:
,lo dicevo per fare capire a giangi dalle vostre risposte quanto dannoso sia tenere il pci a 115 in uso giornaliero
sei daccordo?capito...

...per daily non serve a niente alzare il pci-e, tanto le prestazioni in più sono minime e cmq non le nota nell'uso comune ma solo al massimo in bench...
in oc serve salire di freq per andare su di bclk...altrimenti è difficile salire oltre una certa soglia...
-
tom1 ha scritto:
ti sono vicino :asd:ci siamo passati anzi hai passato un pomeriggio di iastemme:2funny:
e di grigliateniente...riprovate ora le gskill dopo una notte di frigorifero...non si son riprese...ormai resta solo l'rma...

-
delly ha scritto:
bel lavoro...
grazie

delly ha scritto:
niente...riprovate ora le gskill dopo una notte di frigorifero...non si son riprese...ormai resta solo l'rma...
ma non fnzionano + nemmeno su asus?
io x le ram dovrò attendere dopo le ferie

-
delly ha scritto:
niente...riprovate ora le gskill dopo una notte di frigorifero...non si son riprese...ormai resta solo l'rma...
maledetta le ha fritte:muro:
-
Rez ha scritto:
ma non fnzionano + nemmeno su asus?eh direi di no...è quella che me le ha fottute...

cmq le ho provate su altre mobo, tra le quale la fida DFI X58, una mobo con AMD 870 e una H55, ma niente...quei due banchi non funzionano più...non mi resta che l'rma

mi girano le @@...nemmeno avevo provato a vedere come salivano ancora...maledizione...

-
speriamo che almeno siano celeri nell'rma ma ne dubito fortemente per via delle vacanze secondo me arriveranno fine settembre ufff
-
Buongiorno a tutti.....
ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/LGA1366/Rampage_III_Extreme/RampageIII-Extreme-ASUS-0901.zip
Ufficiale.....
-
tom1 ha scritto:
speriamo che almeno siano celeri nell'rma ma ne dubito fortemente per via delle vacanze secondo me arriveranno fine settembre ufffse le ha prese da compuline... credo si vadi a settembre dato non ne hanno nemmeno x chi le ha già pagate anticipatamente

-
Rez ha scritto:
se le ha prese da compuline... credo si vadi a settembre dato non ne hanno nemmeno x chi le ha già pagate anticipatamente
no non io ,dicevo per luca :n2mu:
-
tom1 ha scritto:
speriamo che almeno siano celeri nell'rma ma ne dubito fortemente per via delle vacanze secondo me arriveranno fine settembre ufffeh si...vabbè...cmq di ram ne ho qua...oltre i 6gb di g.skill che son rimasti, ho altri kit 3x2GB a disposizione...quindi almeno non sto a piedi...

per la mobo, fortunatamente non è mia, cmq vado di recesso, e con i soldi che ridanno gli prendo o una gigabyte o una classified che almeno 9/10 funzionano a differenza di queste...

-
Classifieddddddddd
-
tom1 ha scritto:
Classifiedddddddddpreferirei di gran lunga convincerlo a prendersi una Gigabyte UD9..
:asd: -
traditoreee:nutkick:
:nutkick:
:asd:
:asd:
:asd: -
delly ha scritto:
preferirei di gran lunga convincerlo a prendersi una Gigabyte UD9..
:asd:confermo UD9.. l'importante è trovare versione valida che faccia salire e non scaldi a forno

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi