[Thread Ufficiale] Asus Rampage III Extreme
-
vtt 1.21v con ram/uncore a quanto???
immagino 1600/3200...giusto???
-
immaginavo...

-
delly ha scritto:
vtt 1.21v con ram/uncore a quanto???immagino 1600/3200...giusto???
Può essere che col mio 930 non riesco a salire a V decenti a 4200 perchè ho uncore a 3400? Attualmente sono dayli con 3800 (vcore 1.216 full/1.200 idle) con ram a 1600 6-6-6-18-1n con Vqpi di 1,275 e uncore come detto a 3400.... Le temp sono basse... Quel Vqpi è ancora su range sicuri?
-
Nemesis Elite ha scritto:
Visto che si parla di UNCORE aggiungo che sulla RAMPAGE 3 è possibile svincolarsi dalle ram completamente; vuol dire la possibilità di tenere le ram settate a 2000 e impostare un UNCORE anche di "soli" 3200 con conseguente vqpi molto molto basso.E' possibile scegliere le impostazioni che volete tranquillamente.
Ho appena provato a settare le ram a 2000 c7 con un uncore di 3400 e relativo vqpi di 1,250 sempre su cpu 4,6GHz.Tutto ok nella maniera più assoluta.Scontato dire che non avrete tutta la banda che potete ottenere impostando l'UNCORE a 4000 ma comunque un aumento lo prendete lo stesso,nello stesso tempo, restando bassi con il vqpi che aiuta non poco a freq. elevate su CPU.

Queta cosa è ottima!

-
Sono sincero.L'ho scoperto in serata.Una svista da parte mia dentro al bios.
E' una mobo fantastica.Te ne acorgerai quando l'avrai sottomano.

E' stata una svista "benedetta" allora!

-
dj883u2 ha scritto:
Questa cosa è ottima!
caro Jen...da quello che ho letto in giro in questi giorni anche sulla ud7 con l'ultimo bios beta F7f (che aggiorna il cpu microcode per i 32nm) è possibile...e molto probabilmente questa possibilità comparirà su molte altre mobo con i prox bios...

-
Hehe,questa sera riga per riga ho rivisto un po' tutti i vari settings nel bios ed è venuta fuori la novità precedentemente sfuggitami.delly ha scritto:
caro Jen...da quello che ho letto in giro in questi giorni anche sulla ud7 con l'ultimo bios beta F7f (che aggiorna il cpu microcode per i 32nm) è possibile...e molto probabilmente questa possibilità comparirà su molte altre mobo con i prox bios...
E' proprio vero il detto...."chi trova un amico trova un tesoro"......vi possino.....

-
dj883u2 ha scritto:
E' proprio vero il detto...."chi trova un amico trova un tesoro"......vi possino.....
sicuramente non ci sarà sulla tua rampagina 2...
:asd:cmq mi stai perdendo colpi Jen...

-
delly ha scritto:
sicuramente non ci sarà sulla tua rampagina 2...
:asd:
cmq mi stai perdendo colpi Jen...

La mia rampagina 2 mi ha fatto compagnia per un bel po di tempo...settimana prossima va in pensione!

-
Antonio,quando è prevista la comparativa tra le 3 mobo?
Appena arriva UD9. Settimana prossima c'è la Asus Rampage III e la EVGA 762, manca solo a UD9.

-
Visto che si parla di UNCORE aggiungo che sulla RAMPAGE 3 è possibile svincolarsi dalle ram completamente; vuol dire la possibilità di tenere le ram settate a 2000 e impostare un UNCORE anche di "soli" 3200 con conseguente vqpi molto molto basso.E' possibile scegliere le impostazioni che volete tranquillamente.
Ho appena provato a settare le ram a 2000 c7 con un uncore di 3400 e relativo vqpi di 1,250 sempre su cpu 4,6GHz.Tutto ok nella maniera più assoluta.Scontato dire che non avrete tutta la banda che potete ottenere impostando l'UNCORE a 4000 ma comunque un aumento lo prendete lo stesso,nello stesso tempo, restando bassi con il vqpi che aiuta non poco a freq. elevate su CPU.

azz questa si che e' una chicca , mi piacerebbe provarla sta benedetta r3

-
niubbo ha scritto:
azz questa si che e' una chicca , mi piacerebbe provarla sta benedetta r3
ma tu mica hai il 980x??
cambio cpu in vista???:clapclap:
con queste cpu l'uncore/mem non è più minimo 2:1 ma 1.5:1...quindi puoi avere ram a 2GHz e uncore a 3GHz...anche se è sempre preferibile lasciare l'uncore a 2x mem...
basta aspettare i nuovi bios sulle mobo che al momento non fanno andare sotto il 2:1...

-
delly ha scritto:
ma tu mica hai il 980x??cambio cpu in vista???:clapclap:
con queste cpu l'uncore/mem non è più minimo 2:1 ma 1.5:1...quindi puoi avere ram a 2GHz e uncore a 3GHz...anche se è sempre preferibile lasciare l'uncore a 2x mem...
basta aspettare i nuovi bios sulle mobo che al momento non fanno andare sotto il 2:1...

grazie capo,mi pare di capire che pure per la mia mobo potrebbe uscire un bios in grado di applicare tali divisori?
-
niubbo ha scritto:
grazie capo,mi pare di capire che pure per la mia mobo potrebbe uscire un bios in grado di applicare tali divisori?se già non lo permette è solo questione di tempo...

sulla mia DFI funziona già con l'attuale bios D429 con supporto ai Gulfy...

-
edit
-
niubbo ha scritto:
grazie capo,mi pare di capire che pure per la mia mobo potrebbe uscire un bios in grado di applicare tali divisori?Non verrei smontare le attese.....ma mi sa che tali divisori non dipendono dalle schede madri, ma sono legate al 980X.....
-
dj883u2 ha scritto:
Non verrei smontare le attese.....ma mi sa che tali divisori non dipendono dalle schede madri, ma sono legate al 980X.....l'ho già "smontato" in pvt il nostro noob...

tutte le mobo x58, chi prima chi dopo (agg bios), permetteranno questo...
cmq Jen...non solo i 980x...anche la controparte xeon...

-
Luca ...questo invece sembra ottimo e un paio di gradi meglio del Noctua anche il full...

Review - Danamics LMX - XtremeSystems Forums
Se guardi anche tutte le altre rece in rete sembrano concordi...dà sempre un paio di gradi al Noctua anche in full e in overclock.
Cosa ne dici? Ne sai qualcosa?
Grazie posto quì perchè penso di prendere questa mobo.

-
non lo conosco...mi dispiace..

azz...:AAAAH:
niente più classified??? xchè???:cheazz:
-
Uhm...avrò 2 ssd SATA 3 e mi secca non poterli collegare in raid e SATA 3.
Poi non sò....ma ho come l'impressione leggendo anche le rece in giro che questa volta Asus ha tirato fuori una gran mobo....
Mah ...comunque ci stò pensando vederemo quale delle 2...

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi