[Thread Ufficiale] Asus Rampage III Extreme
-
Rsdj ha scritto:
Ciao, allora questa è una prova che ho già fatto. Con la rampage 3 extreme sono riuscito ad arrivare a una frequenza di 4,3 Ghz con voltaggio di 1,44 da bios e il qpi a 1,82. Invece con la rampage 2 extreme non sono riuscito a fare il boot a quella frequenza con la stesse impostazioni, neanche alzando il voltaggio a 1,50 e il qpi a 1,90.Per qualsiasi altra richiesta non esitare a chiedere

grazie della info, ma volevo sapere per un deyuse a 4000 su un 920 quali siano le differenze di volt qpi e vcore procio su rampage 2 e 3, dico questa frequenza perchè è grossomodo facile da arrivare per qualsiasi raffreddamento visto che nel mio caso mi baso solo sul deyuse e nulla +, vorrei ponderare bene l acquisto tra r2E o la R3E non vorrei spendere soldi per roba che è buona solo sotto azoto capisci?!
grazie ancora
-
Direi che ci siamo!

-

-
Nemesis Elite ha scritto:
E' arrivata anche da noi in ITALIA ed è già disponibile immediatamente a 389 iva inclusa.In arrivo!!!

bah ti rispondo qua..ma è disponibile o è in arrivo da definire?
-
quello tra l'altro è un bel negozietto! Ha molte cose carine...ed è qui vicino a casa mia, son circa 5 minuti di bus!

Ma simo...dove mi è sparito? Non mi farà mica il nazgul?!?!

Marco
-
principino1984 ha scritto:
quello tra l'altro è un bel negozietto! Ha molte cose carine...ed è qui vicino a casa mia, son circa 5 minuti di bus!

Marco
ciao raga sò che non è nellasezione aposita e mi scuso anticipatamente, ma è affidabile come negozio e sopratutto quella main è ita o no?
-
Si ok,questo è quanto riportato dal manuale che è scaricabile ormai già da diversi giorni.Io vorrei capire meglio se agendo sullo switch onboard posso riveicolare a mio piacimento le porte pci-e.Dovrebbe servire proprio a quello.Dj,intanto provi con il 980x a fare un 200x23 con circa 1,45-1,46 circa di voltaggio e ram a 1600?Ti ringrazio anticipatamente .
Ti darei tutte le risposte che vuoi...ma la scheda madre non c'è l'ho io.....

Comunque i 200x23 non dovrebbero essere difficili da prendere. Si prendo senza problemi sulla Asus Rampage II Extreme.

-
Molto bene DJ,perchè vorrei tenere proprio quello come daily use (sotto liquido ovviamente).Comunque entro qualche giorno mi arriva e non ci saranno più segreti.Grazie di tutto per il momento.Gentilissimo e disponibile.
che liquido hai nemesis per mantenere i 4600?
-
ReseratorXT solo per la CPU con waterblock acquacomputer aquacuplex XTok allora aspetteremo i tuoi screen in deyuse a 4600 X°°D
-
Molto bene DJ,perchè vorrei tenere proprio quello come daily use (sotto liquido ovviamente).Comunque entro qualche giorno mi arriva e non ci saranno più segreti.Grazie di tutto per il momento.Gentilissimo e disponibile.
Molto bene.

Aspetto i tuoi test. Sarà sicuramente anche la mia prossima scheda madre.

-
principino1984 ha scritto:

Marco
Diciamo che starei aspettando il 980X... con il mio 920 C0/C1 rischio di fare una brutta figura

A questo punto...con tutto il rispetto per il nostro amico, me la testo perbenino da solo.
Figurati, non è mica una mancanza di rispetto. So che ci sto mettendo abbastanza a fare questa recensione, ma sarà la prima in Italia quindi cerco di renderla completa al 100%.
Mi piacerebbe darti le risposte sull'overclock del 980X e vorrei testarlo anche io stesso per pura curiosità ma sarebbe dovuto arrivarmi martedì invece vedo che "qualcuno" ci si sta ancora divertendo...
:fiufiu: 
-
-
ma è già uscita??? O.O
-
Si,e sono rimasto fregato...devo attendere il 14 adesso.Quello è il mio turno...
eccoti anche di quà :clapclap:
-
Salve a tutti, volevo sapere quante fasi ha la scheda madre... ero interessato per u acquisto...
-
Ciao,allora la R3E monta una circuiteria di alimentazione nuovissima e riprogettata da zero rispetto alla precedente R2 : è un'alimentazione ibrida analogico-digitale chiamata Extreme Engine Digi+ e conta 8+3+3+3 fasi includendo ML caps on su CPU,Memoria e QPI.Azz arabo per me... quindi rispetto (per dire) alla gigabyte ud7 che ha 24 fasi... è mejo peggio o uguale???
-
Altro errore che fate in tanti...non contano quante fasi una mobo ha al fine di giudicare la bontà di OC e stabilità....ma come queste fasi sono "costruite".La diretta rivale della R3E non è la UD7 ma la UD9 sempre della stessa casa.
Bene..lo chiedo apposta.. quindi in base a come sono costruite si puo' sapere qualè che spinge piu' forte? mi tolgo dalla testa il discorso di chi ha piu' fasi e ragione sulla qualità... ma non me ne intendo...
-
Ok te lo dico subito : la R3E e la UD9 sono attualmente considerate le regine del mercato su piattaforma X58 a singola CPU.Senza ombra di dubbio.Certo ce anche la Classified di EVGA,ma come soluzioni tecniche rispetto alle precedenti 2 citate,resta un pelino dietro.
Scusa se ti stresso ma volevo sapere una cosa.. il mio overclock è semplice..ossia non setto da bios tutti quei parametri, cioè ho aumentato l'fsb e settato il vcore e ora sono a 4,100 col mio q9550... con l'i7 per arrivare magari a dei 4ghz magari con un i7 930 bisogna settarne parekki? una scheda madre di questo tipo l'overclock è piu' o meno semplice dal punto di vista tecnico?? scusa il discorso contorto...
-
con una mobo di questo livello ci sono tantissimi parametri dove intervenire,ma puoi anche lasciarti guidare dalla mobo con i profili già preiposati per determinate freq. di OC preimpostate.In questo caso ti fa tutto la mobo.Comunque no,non è complicato anche se volessi settera le cose a mano.Per araggiungere i 4Ghz con quella CPU ti basteranno pochissimi accorgimenti da fare.Se sei a liquido ti troverai ancora meglio ovviamente.Era questo che volevo sentir dire

-
A livello di fasi con la rampage II extreme cambia di molto? ho comparato le 2 schede mi sembra che a livello di fasi siano uguali... l'ho sparata?
- 16-phase CPU power
- 3-phase QPI/DRAM power
- 3-phase NB power
- 3-phase Memory power
Questa è la RAMPAGE II EXTREME... la III extreme di phase cpu power ne ha 8...il resto sembra uguale...
Dico questo perche' delle usb3.0, sata 6.0, 4 pci express 16x alla fine non ci faccio un gran che... a livello di overclock la vecchia è valida?!?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi