overclock c2d e8400
-
di solito c'è una schermata del tipo ai tuner dove devi settare ai overclock su manual
a quel punto c'è fa aumentare cpu frequency fino alla frequenza dove vuoi arrivare diviso 9
settare pci express frequency su 101
ritoccare eventualmente le voci cpu voltage e dram frequency
per essere più precisi riguardo alle ultime due voci dicci che ram hai e che voci hai a disposizione nel bios in dram frequency
dicci anche la revision della tua cpu che puoi vedere con cpu-z
-
allora ho delle ram ddr3 a 1333, nel bios sotto dram frequency ho ddr 3 800 ; ddr3 1066 ; ddr3 1333.
su cpu-z c'è scritto stepping A ; revision E0.
comunque devo informare che sul processore non c'è la pasta termica, c'è solo un piccolissimo pad termico sotto il raffreddamento, quindi non saliamo troppo.
-
perchè non c'è la pasta termica?
ma per pad termico intendi quella che era appiccicata sotto il dissi stock? quella una volta montata si spiattella, è la pasta che è preinstallata su tutti i dissi stock
le ram impostale a 1066 prima di salire in overclock
se hai paure delle temp fai prima un test in full load con occt in modalità linkpack e controlal le temp con coretemp (o con lo stesso occt)
se vai oltre i 70 inutile fare oc... ma non credo che salgano così tanto
-
va a 78 e salirebbe ancora, no non c'è più nessuna pasta termica, si intendevo quello come pad termico, ma ora non c'è più, perchè a causa di un cambio di processore, ovviamente adesso è stata rimossa.
-
xborkya360 ha scritto:
va a 78 e salirebbe ancora, no non c'è più nessuna pasta termica, si intendevo quello come pad termico, ma ora non c'è più, perchè a causa di un cambio di processore, ovviamente adesso è stata rimossa.E tu hai montato un processore senza pasta termoconduttiva ? :AAAAH::AAAAH:
Oddio..
:muro:
Allora, per prima cosa comrpa della buona pasta termo-conduttiva, applicala alla base del processore, spalmandola in modo uniforme, ne basta circa un chicco per essere spalmata su tutta la base del procio e rimonta il dissi (dopo averlo pulito) e dicci le temperature

-
beh si pretendere di fare oc senza neanche pasta termica è un po' da folli...
-
Le085 ha scritto:
beh si pretendere di fare oc senza neanche pasta termica è un po' da folli...Non oso pensare se quel procio lavora per qualche ora sotto carico
:muro: -
Cerchiamo di non scoraggiarlo
Xborkya se non sei sicuro di qualcosa, dato che sei alle primi armi, chiedi consiglio. La pasta è fondamentale per lo scambio di calore tra processore e dissipatore; come ti ha consigliato swattolo ti conviene acquistarne un tubetto ed applicarla sul dissi e rimontare il tutto prima d effettuare overclock 
-
beh si ho da trovarla la pasta non cel'ha nessuno quì accidenti, in ogni caso, lavora spesso sotto carico, quando gioco crysis ad esempio, o quando converto filmati, comunque , delle volte si spegne da solo il pc, potrebbe essere questo il problema??
-
direi proprio di si
ma possibile che non riesci a trovare un negozio che assembla pc? loro ce l'hanno sicuro... va bene anche quella nelle bustine...
-
Le085 ha scritto:
direi proprio di sima possibile che non riesci a trovare un negozio che assembla pc? loro ce l'hanno sicuro... va bene anche quella nelle bustine...
Mi sembra strano che non lo hanno, qualsiasi negozio di informatica dovrebbe averla

-
swattolo ha scritto:
Mi sembra strano che non lo hanno, qualsiasi negozio di informatica dovrebbe averla
infatti...non dovrebbe essere un problema trovarla in quel tipo di negozio...

...online si trova facilmente, ma non è molto conveniente...se si ha altro da buttare nell'ordine bene...altrimenti si spende più di spese di spedizione che di pasta...

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi