Canon MP-E 65 vs valego
-
ipressionantiii!!

-
Io Simo ad esempio le ho provate entrambe e ti posso dire che alla fine se non sei un professionista vanno bene etrambe

Acquista la macchina e SOPRATUTTO l'ottica che più ti si addice per il tuo tipo di fotografie e poi inizi così

-
Le085 ha scritto:
2-3cm! è davvero un niente!! anzi che non scappano!!! fortuna che erano indaffarati
cmq dimi se sbaglio... senza flash anulare mi sa che non ne caveresti un ragno da un buco (in tutti i sensi), giusto?
Fosse vero che non scappano, molti se ne vanno quando sei pronto per scattare, i ragnetti tipo quello verde sono dispettosi, perchè sono in agguato su dei rametti in attesa delle loro prede, quando tu ti posizioni per la foto loro si girano dall'altro lato del ramo
sembra che lo fanno apposta 
Senza flash anulare dovrei per forza di cose usare il cavalletto con testa a cremagliera e staffa micrometrica, che però oltre all'ingombro ha un costo notevole, non per il cavalletto che ho già, la staffa costa sui 90€ e la testa a cremagliera della manfrotto 410€ :AAAAH::AAAAH::AAAAH: quindi per il momento direi che il flash anulare è perfetto

Valerio
-
swattolo ha scritto:
Io Simo ad esempio le ho provate entrambe e ti posso dire che alla fine se non sei un professionista vanno bene etrambe
Acquista la macchina e SOPRATUTTO l'ottica che più ti si addice per il tuo tipo di fotografie e poi inizi così

finito di pagare il 5ino mi farò un bel regalo, dato che la compattina è morta

Vediamo quanto la userò.... Speriamo nn sia scimmia passeggera

-
Ultima serie di scatti questi sono quelli di domenica mattina, credo che siano gli ultimi a meno di recuperarne ancora altri, ma devo guardarli per bene. Intanto eccone 10, la composizione non è ancora il massimo, ma su quello vedremo di migliorare

Valerio
-
Che foto impressionanti, ho scoperto il mondo delle reflex da poco, e non pensavo fosse possibile fare scatti del genere. COMPLIMENTI!!!!
Sono sbalordito.
-
stupende.. ma dove li trovi questi insetti?
-
Li trovo girando tra campi e boschi, l'ideale sarebbe farlo al mattino presto quando rimangono ancora fermi, altrimenti le cose si complicano un po'

Valerio
-
Darkcool ha scritto:
Che foto impressionanti, ho scoperto il mondo delle reflex da poco, e non pensavo fosse possibile fare scatti del genere. COMPLIMENTI!!!!Sono sbalordito.
Grazie dei complimenti Darkcool :n2mu:
Valerio
-
valego ha scritto:
Grazie dei complimenti Darkcool :n2mu:Valerio
Cmq, ho girato per il web, e di foto belle come le tue ne ho viste poche.
Piccolo suggerimento per gli insetti: se vuoi che rimangano fermi, basta che li lasci un pochino in frigo (non troppo). Rimangono rintontiti e gli puoi fare tutte le foto che desideri (non sto scherzando).
-
Che dire grazie ancora :n2mu:

La tecnica che hai descritto la conosco ma onestamente non mi piacerebbe praticarla, anche perchè dovresti prelevare gli insetti dal loro habitat naturale e portarli a casa. Preferisco "faticare" un po' di più ma scattargli le foto sul posto, magari facendo levatacce alla mattina presto, ma che poi quando vedi i risultati ti danno molta più soddisfazione

Valerio
-
valego ha scritto:
Che dire grazie ancora :n2mu:
La tecnica che hai descritto la conosco ma onestamente non mi piacerebbe praticarla, anche perchè dovresti prelevare gli insetti dal loro habitat naturale e portarli a casa. Preferisco "faticare" un po' di più ma scattargli le foto sul posto, magari facendo levatacce alla mattina presto, ma che poi quando vedi i risultati ti danno molta più soddisfazione

Valerio
Hai completamente ragione

Complimenti anche per questa serie di foto Valerio, sei dabbero molto bravo :n2mu:
-
Grazie Jacopo

Valerio
-
cioè non ho parole :AAAAH: semplicemente spettacolari!!!:n2mu:
-
Grazie Max
vediamo se questo week-end mi permetterà di fare altri scatti, anche se il tempo previsto non è dei migliori 
Valerio
-
almeno tu il tempo ce l'hai... io ho riempito a scheda da 4Gb con foto e video del mio piccolo Francesco:fiufiu:
-
Insomma, il tempo non basta mai, certo che adesso che ti è nato il bimbo il tempo libero per te sarà veramente poco
ma credo che questo impegno non ti pesi più di tanto 
Valerio
-
valego ha scritto:
Insomma, il tempo non basta mai, certo che adesso che ti è nato il bimbo il tempo libero per te sarà veramente poco
ma credo che questo impegno non ti pesi più di tanto
Valerio
Penso lo renda solamente più felice

-
Valerio queste foto sono stupende e dimostri di aver un manico incredibile con questo obbiettivo che neanche hai da tanto..come non si può non farti i complimenti?!
-
Non posso far altro che ringraziarvi ancora per tutti questi complimenti

Valerio
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi