Commenti al 9° Contest Fotografico di xtreme hardware
-
Mi son reso conto ora che il contest scadeva il 23 e non oggi... la foto che ho postato è inevitabilmente un po' fuori tema... ma visto che di sole non se ne vede da settimane non son riuscito a fare altri scatti...
magari la settimana prossima il tempo si rimette ma ormai ho postato
cmq diciamo che non ho resistito a postarla anche a causa della scimmia sottoforma di pulcino che mi è presa quel giorno... poi cercherò di farvi capire

-
in effetti la primavera è fatta anche di pioggia... però a tutto c'è un limite!
-
Oggi il bel tempo mi ha permesso di fare qualche scatto...
LA casio fc 100 si trova a proprio agio con le macro.
-
Darkcool, la foto è bella, però ci sono due problemi, uno tecnico ed uno di regolamento per quanto riguarda il contest. Quello tecnico è l'inquadratura, hai tagliato un petalo nella parte superiore, e questo fa perdere sicuramente forza alla foto. Il secondo è che il lato più lungo della foto deve essere di 900 pixel e la tua è di 1200, quindi correggi e sostituisci l'immagine.
Valerio
-
Le085 ha scritto:
Mi son reso conto ora che il contest scadeva il 23 e non oggi... la foto che ho postato è inevitabilmente un po' fuori tema... ma visto che di sole non se ne vede da settimane non son riuscito a fare altri scatti...magari la settimana prossima il tempo si rimette ma ormai ho postato
cmq diciamo che non ho resistito a postarla anche a causa della scimmia sottoforma di pulcino che mi è presa quel giorno... poi cercherò di farvi capire

Anche la tua foto Leo è fuori regolamento, solo di 30 pixel, ma è fuori, correggi anche tu, grazie, che se mi tocca squalificare delle foto è inutile fare il contest

Valerio
-
Foto corretta

Nel regolamento è scritto in maniera abbastanza equivoca; "lato maggiore di 900 pixel" sembra dire che il lato deve essere più grande di 900 pixel, ma l'immagine complessiva deve pesare meno di 500 k
-
Ho modificato in maniera più comprensibile, dimmi se va meglio adesso
Per il peso di 500kB non credo sia un problema, visto che io posto le mie foto che sono 1200x800 e pesano circa dai 200kB ai 300kBValerio
-
valego ha scritto:
Anche la tua foto Leo è fuori regolamento, solo di 30 pixel, ma è fuori, correggi anche tu, grazie, che se mi tocca squalificare delle foto è inutile fare il contest
Valerio
ops!!!
L'avevo ridimensionata a 900 e poi ho aggiunto il bordo

ora provveddo
-
è contro il regolamento il logo personalizzato sulla foto?:cheazz:
-
ghiottolino86 ha scritto:
è contro il regolamento il logo personalizzato sulla foto?:cheazz:no puoi aggiungerlo se vuoi
-
ghiottolino86 ha scritto:
è contro il regolamento il logo personalizzato sulla foto?:cheazz:Come ti ha detto Max (Megthebest) la firma è consentita, era vietata per il precedente contest e questo in corso fino a che abbiamo cambiato le regole per scarsa partecipazione, insomma una storia un po' lunga da spiegare su due piedi
il succo è che puoi mettere tranquillamente la tua firma, e se per caso hai voglia di partecipare sei liberissimo di farlo, anzi ne saremo contenti 
Valerio
-
Jacopo ridimesiona la foto, ha il lato da 1024 pixel:coolsmiley:
-
megthebest ha scritto:
Jacopo ridimesiona la foto, ha il lato da 1024 pixel:coolsmiley:Me lo ha fatto notare anche vale, grazie dell'interessamento Max, ho modificato il post

-
peccato sono stato precipitoso nel postare per primo..
ne avevo di scatti migliori di quello fatti in questi giorni di bel cielo sereno:muro::clapclap:
sarà per la prossima.. vi darò battagliaO0
-
A pelo ma ho postato, ultimamente rimango un po' incasinato su tutto ma alla fine ce l'ho fatta
.anto.
-
megthebest ha scritto:
peccato sono stato precipitoso nel postare per primo..ne avevo di scatti migliori di quello fatti in questi giorni di bel cielo sereno:muro::clapclap:
sarà per la prossima.. vi darò battagliaO0
Questo é spiritoso, mi aggrego anche io :n2mu::n2mu:
-
antobov ha scritto:
A pelo ma ho postato, ultimamente rimango un po' incasinato su tutto ma alla fine ce l'ho fatta
.
anto.
Anto, hai volutamente compresso così tanto la foto oppure non te ne sei accorto? sono appena 22kb e purtroppo si vedono i vistosi artefatti del jpeg
Al di là della bella foto come sempre. Nel caso sia una svista penso che valerio permetta di modificarla con una meno compressa
-
Le085 ha scritto:
Anto, hai volutamente compresso così tanto la foto oppure non te ne sei accorto? sono appena 22kb e purtroppo si vedono i vistosi artefatti del jpegAl di là della bella foto come sempre. Nel caso sia una svista penso che valerio permetta di modificarla con una meno compressa
No non me ne sono accorto,
la fretta di postare per stare nei termini del contest mi ha fatto sbagliare compressione, adesso è a posto e se non va fuori regolamento e Vale è d'accordo poi la ricarico 
e :n2mu: grazie per i complimenti sempre troppo buono.
anto.
-
Dai ricaricala e passami il link, che poi apro il thread per la votazione.
Valerio
PS: Domani passo a prendere i soldi per gli hard disk, che se va bene li spediscono domani, al massimo dovrebbero essere qui per venerdì, almeno spero.
-
antobov ha scritto:
No non me ne sono accorto,
la fretta di postare per stare nei termini del contest mi ha fatto sbagliare compressione, adesso è a posto e se non va fuori regolamento e Vale è d'accordo poi la ricarico 
e :n2mu: grazie per i complimenti sempre troppo buono.
anto.
No no siete voi che siete troppo buoni a fare le foto e io che non sono buono
:asd:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi