hard disk esterno morto
-
ciao, l' hard disk esterno non da segni di vita quando gli si collega l'alimentatore. Volevo provare a collegarlo su un pc fisso tramite il molex del pc e collegargli un cavo sata per vedere se il problema e solo elettrico. Volevo sapere se facendo così rischio in qualche modo di danneggiare il pc fisso o anche solo i connettori di alimentazione e trasferimento dati sata, oppure se il peggio che può succedere è che l'hard disk continui a non funzionare. Non conosco modello dell'hard disk, ne ho trovato uno molto simile sul sito del produttore LaCie - LaCie d2 Network 2.
-
ciao, l' hard disk esterno non da segni di vita quando gli si collega l'alimentatore. Volevo provare a collegarlo su un pc fisso tramite il molex del pc e collegargli un cavo sata per vedere se il problema e solo elettrico. Volevo sapere se facendo così rischio in qualche modo di danneggiare il pc fisso o anche solo i connettori di alimentazione e trasferimento dati sata, oppure se il peggio che può succedere è che l'hard disk continui a non funzionare. Non conosco modello dell'hard disk, ne ho trovato uno molto simile sul sito del produttore LaCie - LaCie d2 Network 2.
-
Non può succedere nulla ne all'hd ne al pc
-
Infatti non succede nulla, il disco è un normalissimo disco, come tutti gli altri, inserito in un box
L'unica cosa è che aprendolo invalidi la garanzia , che il costruttore dà per il prodotto intero
-
ciao, una volta connesso al pc l'hard disk ha funzionato normalmente. Ora sto cercando un box esterno con connessione ethernet, solo che è un'operazione che ho mai provato, quindi non conosco le marche, su internet ho trovato questi
http://www.welland.com.tw/html/network/752gns.html
è per utilizzo in casa non sul lavoro.
come sono? se sono pessimi avete dei consigli?
-
Ma ti serve con la connessione LAN?
Altrimentii già l'USB è più veloce, se poi hai la connessione eSATA è veramente veloce, quasi come quelli interni (e credo che costino meno i box senza LAN)
Ovviamente dipende da cosa ci devi fare
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi