Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Case
  4. "Ventolare" il CM-690II Advanced

"Ventolare" il CM-690II Advanced

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Case
8 Post 0 Autori 2.2k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • L Non in linea
    L Non in linea
    LuCiolla90
    scritto su ultima modifica di

Ciao a tutti.

Da pochissimo ho preso il mio nuovo pc e subito ho iniziato a pormi domande del tipo "ma a quanto lo potrei overclokkare?" o "dissi pure per ram e vga?" o altre scemenze che non scrivo.

Poi ho pensato al case. Tutti mi hanno consigliato questo CM-690II Advanced e alla fine lo prendo. Bellissimo, grande e tutto ma con 3 ("sole") ventole su almeno 10 spazi disponibili totali.

Come posso migliorare drasticamente l'aereazione di questo case?

Potete anche suggerirmi quali ventole montare in entrata e quali in un'uscita magari aggiungendo la marca e il tipo di ventola (niente cineserie, solo cose buone)?

Grazie mille. :)

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • L Non in linea
      L Non in linea
      LuCiolla90

Ciao a tutti.

Da pochissimo ho preso il mio nuovo pc e subito ho iniziato a pormi domande del tipo "ma a quanto lo potrei overclokkare?" o "dissi pure per ram e vga?" o altre scemenze che non scrivo.

Poi ho pensato al case. Tutti mi hanno consigliato questo CM-690II Advanced e alla fine lo prendo. Bellissimo, grande e tutto ma con 3 ("sole") ventole su almeno 10 spazi disponibili totali.

Come posso migliorare drasticamente l'aereazione di questo case?

Potete anche suggerirmi quali ventole montare in entrata e quali in un'uscita magari aggiungendo la marca e il tipo di ventola (niente cineserie, solo cose buone)?

Grazie mille. :)

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        Le085

se non hai una casa troppo polverosa puoi aggiungere due ventole in basso che prendono aria fredda dal basso.

Quelle sopra neanche servono, alla fine l'aria esce da sola seguendo il naturale flusso verso l'alto e sfruttando la pressione positiva creata da un maggior numero di ventole in ingresso rispetto all'uscita

ovviamente tutto è inutile se hai parecchia polvere per casa... ifiltri si intaserebbero dopo pochi giorni rendendo inutile l'utilizzo delle ventole... a quel punto la ventola sul frontale e quella sul retro sono piu' che sufficienti

la terza dove è per curiosità?

come marca direi che se prendi delle noctua non soffrirai per nulla il rumore e dureranno un bel po' di anni.

semmai il il modello è l'nf-s12b

0
        • L Non in linea
          L Non in linea
          LuCiolla90

Guarda leo, direttamente dal sito Cooler Master:

Front: 140 x 25 mm Blue LED fan x 1 / 1200 RPM / 19 dBA

Rear: 120 mm fan x 1 / 1200 RPM / 17 dBA

Top: 140 x 25 mm fan x 1 / 1200 RPM / 19 dBA (supports 120 / 140 mm fan x 2)

Bottom: 120 mm fan x 2 (optional)

Right side: 120 / 140 mm fan x 2 (optional)

Left side: 80 x 15 mm x 1 (optional)

HDD cage: 120 mm fan x 1 (optional)

VGA holder: 80 x 15 mm fan x 1 (optional)

Quante ah?!? Come posso sistemare?

0
          • I Non in linea
            I Non in linea
            INsIDe

un case del genere non trae chissa quale beneficio da tutte le ventole che puo montare.

considera che è piccolo e tutto traforato e che soprattutto cio che serve è un buon numero di ventole in uscita

usa la frontale la superiore e la posteriore e basta

metti al max la 8x8 per il vga holder

concludo dicendoti che la maggioranza delle ventole va messa in uscita. (lascia in entrata solo quella frontale)

la traforazione del case garantisce per depressione l'ingresso di aria nuova praticamente da ovunque, montare piu ventole ti darebbe incrementi minimi , tanta polvere in piu e tanto rumore..O0

0
            • L Non in linea
              L Non in linea
              LuCiolla90

Le085 ha scritto:

se non hai una casa troppo polverosa puoi aggiungere due ventole in basso che prendono aria fredda dal basso.

Quelle sopra neanche servono, alla fine l'aria esce da sola seguendo il naturale flusso verso l'alto e sfruttando la pressione positiva creata da un maggior numero di ventole in ingresso rispetto all'uscita

ovviamente tutto è inutile se hai parecchia polvere per casa... ifiltri si intaserebbero dopo pochi giorni rendendo inutile l'utilizzo delle ventole... a quel punto la ventola sul frontale e quella sul retro sono piu' che sufficienti

la terza dove è per curiosità?

come marca direi che se prendi delle noctua non soffrirai per nulla il rumore e dureranno un bel po' di anni.

semmai il il modello è l'nf-s12b

INsIDe ha scritto:

un case del genere non trae chissa quale beneficio da tutte le ventole che puo montare.

considera che è piccolo e tutto traforato e che soprattutto cio che serve è un buon numero di ventole in uscita

usa la frontale la superiore e la posteriore e basta

metti al max la 8x8 per il vga holder

concludo dicendoti che la maggioranza delle ventole va messa in uscita. (lascia in entrata solo quella frontale)

la traforazione del case garantisce per depressione l'ingresso di aria nuova praticamente da ovunque, montare piu ventole ti darebbe incrementi minimi , tanta polvere in piu e tanto rumore..O0

Quindi metto quella per la VGA holder. Quale marca e modello?

Perchè quella per l'HDD holder no?

Comunque metterò un dissipatore attivo per l'HDD più in la.

0
              • L Non in linea
                L Non in linea
                Le085

INsIDe ha scritto:

la Silverstone non sarebbe tanto d'accordo con te...

in realtà avere una pressione negativa rischia di far entrare polvere da fessure non ben protette dal filtro antipolvere o rischia di creare zone morte in cui l'aria non circola

cmq sono d'accordo sul fatto che quel case va già benone così com'è ;)

mettere le ventole sul fondo era soltanto un sfizio che poteva togliersi (sempre che come ripeto abbia una casa molto poco polverosa)

0
                • L Non in linea
                  L Non in linea
                  LuCiolla90

Le085 ha scritto:

la Silverstone non sarebbe tanto d'accordo con te...

in realtà avere una pressione negativa rischia di far entrare polvere da fessure non ben protette dal filtro antipolvere o rischia di creare zone morte in cui l'aria non circola

cmq sono d'accordo sul fatto che quel case va già benone così com'è ;)

mettere le ventole sul fondo era soltanto un sfizio che poteva togliersi (sempre che come ripeto abbia una casa molto poco polverosa)

Beh...mia madre pulisce sempre...:asd:

E il Corsair H50 dove mi consigliate di metterlo (lasciando le ventole di serie)?

Dietro in espulsione? Oppure sopra? Dove?

0
                  • D Non in linea
                    D Non in linea
                    Devil_Mcry

io guarda lo posseggo

ho messo 2 enermax everest da 120mm sul tetto, una frontale al posto della 140 e una noctua flx 120mm sul retro

3 out e una in immissione, le ventole sono tutte a pieni rpm (ho tagliato i sensori alle everest) ma sopratutto queste ultime sono davvero silenziose

le ventole cmq essenziali sono quelle che hai già quelle sul tetto, il lavoro lo fa principalmente la posteriore

"scarenato" ho è cosi, ovviamente poi è chiuso

foto0307o.jpg

l'enermax magma frontale come noti è ferma, non è connessa l'avevo messa li nel caso fosse poi servita con le temp estive alte

più che altro le ventole originali sono un po rumorose

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                    Rispondi
                    • Risposta alla discussione
                    Effettua l'accesso per rispondere
                    • Da Vecchi a Nuovi
                    • Da Nuovi a Vecchi
                    • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.