Windows e cambio hardware... Formattare?
-
Ho un dubbio. Avevo un pc con una scheda madre e un processore che sono andati in fumo... (tanto che il pc nemmeno si avvia piu).
Ho ordinato la scheda madre e il processore nuovi (e anche la ram).
Secondo voi, dato che sono passato da un amd dual core e un intel quad core, devo formattare il disco rigido e installare tutto da capo, oppure basta installare i nuovi driver (in caso anche dalla modalità provvisoria di windows)???
-
Ho un dubbio. Avevo un pc con una scheda madre e un processore che sono andati in fumo... (tanto che il pc nemmeno si avvia piu).
Ho ordinato la scheda madre e il processore nuovi (e anche la ram).
Secondo voi, dato che sono passato da un amd dual core e un intel quad core, devo formattare il disco rigido e installare tutto da capo, oppure basta installare i nuovi driver (in caso anche dalla modalità provvisoria di windows)???
-
è d'obbligo formattare..
al 99% il sistema non partirà più con mobo e cpu diverse da quelle precedenti:n2mu:
-
si, non penso tu possa fare altrimenti. Se non vuoi formattare e semplificarti la vita installa windows 7 che in pratica ti include tutti i vecchi dati in una cartella Windows.old e dalla quale tu potrai recuperare tutto quello di cui hai bisogno.
Marco
-
In realtà si può provare a disinstallare tutti i driver relativi al chipset della vecchia scheda madre e poi trasferire il disco
Quasi sempre funziona, ma nel caso specifico, non potendo avviare il vecchio sistema per la disinstallazione, non ci sono alternative
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi