Computer "freezato" durante la notte
-
Ciao a tutti

Vi pongo una domanda alla quale proprio non riesco a dare una spiegazione

Premetto ho una connessione adsl, wi-fi con router
Qualche volta mi capita di lasciare il computer acceso di notte, senza nessuna particolare azione su internet (al massimo solo msn su invisibile)
La mattina, sono costretto a riavviare il computer per far rifunzionare internet.
La cosa strana, è che su tutti gli altri dispositivi internet funziona (iphone, computer di mio fratello...che però lo accende direttamente la mattina)
E' possibile che se lascio il computer acceso la notte,sono costretto a riavviarlo per far funzionare la connessione?
Grazie mille in anticipo

-
Ciao a tutti

Vi pongo una domanda alla quale proprio non riesco a dare una spiegazione

Premetto ho una connessione adsl, wi-fi con router
Qualche volta mi capita di lasciare il computer acceso di notte, senza nessuna particolare azione su internet (al massimo solo msn su invisibile)
La mattina, sono costretto a riavviare il computer per far rifunzionare internet.
La cosa strana, è che su tutti gli altri dispositivi internet funziona (iphone, computer di mio fratello...che però lo accende direttamente la mattina)
E' possibile che se lascio il computer acceso la notte,sono costretto a riavviarlo per far funzionare la connessione?
Grazie mille in anticipo

-
ciao dink! Le altre funzioni sono regolari!? hai solo problema con la conessione!? Hai provato a fare anche la procedura di ripristino della rete!?
-
Timon85 ha scritto:
ciao dink! Le altre funzioni sono regolari!? hai solo problema con la conessione!? Hai provato a fare anche la procedura di ripristino della rete!?si il resto è tutto regolare

ripristino della rete effettuato, ma non cambia nulla...
Il bello è che quando sono nell'altra casa a roma (sempre router wi-fi) non ho questo problema......
E' assurdo

non è possibile che è l'isp che qui dopo una certa inattività mi blocca il pc?

-
DinK ha scritto:
si il resto è tutto regolare
ripristino della rete effettuato, ma non cambia nulla...
Il bello è che quando sono nell'altra casa a roma (sempre router wi-fi) non ho questo problema......
E' assurdo

non è possibile che è l'isp che qui dopo una certa inattività mi blocca il pc?

é un portatile quindi... Non dovrebbe essere colpa dell'isp; fatto prove con altri computer lasciandoli accesi la notte?!
-
mhhh a dir la verità no...
però comunque stesso portatile, a roma funziona tranquillamente...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi