Consigli Nuovo "Simple-Case"
-
Come mai non riesci con il dremel? perchè viene poco preciso?
-
gia...è dura....ancora devo:
- tagliare i pannelli laterali e superiore
- fare il "pannello comandi" sulla paratia anteriore
- prolunga posteriore per presa corrente
- sistemare il carrello del masterizzatore e creare le aperture per l'aria frontale
- primer, stucco spry
- SCELTA DEI COLORI
- verniciatura telaio
- verniciaturama plexy
...spero di finire in settimana entrante. Ma ho forti dubbi
Ho un idea per le "aperture" frontali...magari con una bella rete metallica messa a modo.........domani se ho tempo faccio qualche test con del materiale di scarto!
-
Le085 ha scritto:
Come mai non riesci con il dremel? perchè viene poco preciso?xk anche alla minima velocità si squaglia, credo non siano adatti i dischi...e inoltre non viene per nulla preciso...

-
che dischi usi ?
-
mi pare siano i 401 una roba del genre, cmq i classici dischi marroni, ho provato anche con una specie di disco diamantato, ma nulla, la situaizone migliora ma non va... inoltre il taglio non risulta affatto preciso!
-
ok
-
ragazzi dove posso trovare una guarnizione ad U dev'esser molto sottile...
-
ferramenta
-
si ci avevo pensato, ma ho paura ke i ferramente della mia città siano alquanto sforniti...:( vedrò di arrangiarmi! Cmq, ho deciso i colori!
Il telaio: nero opaco
I pannelli di plexy: bianchi satinati
la griglia frontale e copriventole: giallo evidenziatore
Il mio dubbio è: per satinare il plexy (che poi in realtà è poliver..) basta fare una passata con la carta vetrata grana 600/800 giusto? Una volta satinato il pannello, quando metto la vernice bianca dal lato opposto verrà un bell'effetto oppure la satinatura non farà trasparire il colore??
-
ci sono anche già satinati
-
si ma io ho gia il pannello, non posso permettermi di comprarne un'altro....satinandolo e mettendo la vernice dalla parte opposta, il colore si vedrà o la satinatura coprirà tutto? devo provare mi sa
-
dipende da quanto lo satini , io farei cosi inizierei con la vernice e dopo con una grana fine e man mano pià grossa controllando il risultato
-
ottima idea! perchè le cose semplici non mi vengono in mente prima?! farò cosi!
-
-
Devo dire che mi garbano i colori scelti.

-
oggi ho perfezionato il pannello frontale, aggiunto 2 usb, regolatore di velocità delle ventole, tasto di accensione, led hdd, led pwr on.
Ho cambiato idea riguardo i colori, il satinato non mi piace per nulla! lucido è meglio! Il bianco satinato perciò diventerà bianco perla *___*
Inoltre sto considerando seriamente di verniciare la parte esterna del plexy piuttosto che quella interna.....sapreste consigliarmi qualche guida sulla verniciatura? basta passare il primer per plastica, poi la vernice e poi il lucido? c0è qualche tipo particolare di lucido che devo trovare?
-
-
-
grazie della guida! ma parla solo di verniciare il case.....per il plexy devo seguire gli stessi procedimenti? scusate le domande idiote, ma non voglio sbagliare!
-
si va di carteggio primer vernice
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi