Consigli Nuovo "Simple-Case"
-
caricale con xtremeshack quando scrivi un post sulla destra hai carica foto cliccaci e uppa le foto li cosi si vedono direttamente nel forum:)
-
Ok ho caricato finalmente le foto in modo corretto, purtroppo prima sono dovuto scappare di corsa!
Comunque, sul pannello posteriore si vedono i mostruosi segni dovuti alla mancanza di attrezzatura adeguata...mi sa ke è arrivato il momento di comprare un dremel!!!
Per agganciare la scheda video ho trovato una soluzione davvero efficace, pratica ed economica...ho usato uno di quei listelli di alluminio che si usano per coprire gli slot pci nei tradizionali case, piegato a modo come in foto...incastrandolo con un click sulla parte superiore della scheda dove solitamente vi sono i fori per le viti, riesce facendo leva sulle varie pieghe a sollevare la scheda, tenerla dritta e mantenerla saldamente ancorata al telaio! per renderla ancora più solida ho fatto un buco sulla parte inferiore e c'ho messo una vite per bloccarla completamente..ma non era estremamente necessaria!
Ho aggiunto una ventola da 90mm in estrazione dietro e ne dovrò aggiungere un'altra in mandata nella paratia laterale vicino agli hard disk diciamo..manca ora il plexyglass (poliver più che altro xk nella mia zona si trova solo qsto..) da lavorare a dovere, primer stucco spray colore e lucido!
Purtroppo qui a reggio non sono riuscito a trovare in nessun modo qsto stucco spray....dovrò cercare qlkosa su internet
qualcuno sa dirmi dove trovarne una bomboletta buona on-line?? -
è comunque un buon inizio ingrandire un po la carcassa diciamo per non avere tutti i compenti come l'alimentatore molto vicino alla vga
-
riapro la vecchia discussione dopo un anno e 8 mesi per cercare di finire questo progettino hihi vi terrò aggiornati!
-
-
allora, stamattina ho studiato un nuovo metodo per inserire gli hdd, col metodo usato fino ad adesso potevo inserire solo 2 hdde avevo grosse difficoltà a metter le viti.
ho studiato allora una spece di cassettino che si inserisce dall'alto e si ancora alla paratica centrale. pomer o domani faccio delle foto cosi capirete meglio! ...il lavoro continua!
-
ottimo
-
ecco il mio cassettino per gli hard disk!
cosi è moolto più pratico e solido!
adesso devo decidere se passare al primer e allo stucco spry, oppure se costruire prima le paratie laterali e il pannello frontale in pelxiglass.....
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
-
bene ora attendo il proseguo
-
Ben tornato all'opera! :n2mu:
-
Ok, ho fatto il pannello in plexy frontale, ho filettato le basi e costruito degli spessori in plexy, questo è il risultato:
Ho messo gli spessori in plexy in modo tale che magari mettendo un neon dentro la luce possa uscire dal contorno del pannello anteriore, dovrebbe esser un bell'effetto! Ovviamente sorgono problemi...
Il primo è: come faccio a creare una via di fuga per l'aria calda mandata dall'alimentatore? Stesso problema per la parte destra, dove ci sono gli hdd avevo intenzione di montare una ventolina in mandata, ma como faccio?, fare un buco circolare mi sa ke è un porcata... :S
Secondo problema, come faccio a "ritagliare" un rettandolo all'altezza dell'uscita del carrello del lettore? ho provato a tagliare col dremel ma non si combina nulla, il metodo migliore per tagliare i pannelli fino adesso è il cutter, 2 passate di taglierina e poi rompendo il plexy con le mani segue il segno del cutter. ma le parti interne? come faccio?
PS ho fretta di finire adesso...ieri mi è arrivato alimentatore e ram, oggi l'i5. lunedi mi sa ke arriverà la sapphire pure black! non posso lasciare tutte ste belle cose sul mobiletto a prender polvere heheh
-
vedo che c'è tanto lavoro ancor
-
Come mai non riesci con il dremel? perchè viene poco preciso?
-
gia...è dura....ancora devo:
- tagliare i pannelli laterali e superiore
- fare il "pannello comandi" sulla paratia anteriore
- prolunga posteriore per presa corrente
- sistemare il carrello del masterizzatore e creare le aperture per l'aria frontale
- primer, stucco spry
- SCELTA DEI COLORI
- verniciatura telaio
- verniciaturama plexy
...spero di finire in settimana entrante. Ma ho forti dubbi
Ho un idea per le "aperture" frontali...magari con una bella rete metallica messa a modo.........domani se ho tempo faccio qualche test con del materiale di scarto!
-
Le085 ha scritto:
Come mai non riesci con il dremel? perchè viene poco preciso?xk anche alla minima velocità si squaglia, credo non siano adatti i dischi...e inoltre non viene per nulla preciso...

-
che dischi usi ?
-
mi pare siano i 401 una roba del genre, cmq i classici dischi marroni, ho provato anche con una specie di disco diamantato, ma nulla, la situaizone migliora ma non va... inoltre il taglio non risulta affatto preciso!
-
ok
-
ragazzi dove posso trovare una guarnizione ad U dev'esser molto sottile...
-
ferramenta
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi