Consigli Nuovo "Simple-Case"
-
madonna mia...quello schifo si vede con coreldraw??!?! uff....ho capito mi sono seccato, adesso vedrò di prendere il dremel comprare il plexiglass e fare un paio di prove con la punta diamantata che consigliavi nelle guide...vediamo come va!
Intanto in settimana cercherò di portare avanti il telaio..vi aggiornerò!
PS speriamo ke questo sponsor di faccia vivo queste guide sono davvero utilissime!

-
allora aggiornamenti! dopo aver preso 28 all'esame di economia urbana hehehehe ho ripreso i lavori ed oggi ho ultimato l'intelaiatura con gli angolari e la base...è uscita proprio una cosa carina, la struttura sembra molto solida ma rimangono da fare gli ultimi ritocchi con dello stucco per metallo che mi ha consigliato il mio ferramenta!
Ho faticato all'inizio parecchio per levare la vecchia vernice dalla base..mio padre mi aveva detto di usare la fiamma ossidrica e la spatola -.-' ma quando ho visto ke con il calore la base stava cominciando a cambiare forma ho cambiato strumenti, ho trovato nel magazzino un vecchio accessorio ke si collega al trapano; praticamente carteggia ad una velocità pazzesca e in modo omogeneo..! non ho la più pallida idea di come si chiami qst'invenzione geniale ma appena posso posto le foto hihihi!
Nel frattempo...qualcuno potrebbe spiegarmi come si usa lo stucco e l'indurente?

-
Ciao Mino! purtroppo ho letto troppo tardi il tuo messaggio e per la frenesia di fare il lavoro ho, come gia hai immaginato, esagerato con l'indurente xD tanto che ho dovuto buttare il primo impasto e ripetere nuovamente la miscela un paio di volte prima di trovare il giusto mix -.-'
grazie tante per il consiglio in ogni caso! Stamattina ho acquistato le punte per filettare i fori nella base...ma mi sa ke sia un lavoraccio considerando che avevano terminato i "mandrini" e il ferramenta mi ha consigliato di usare la pinza... -.-' vedrò come viene il lavoro altrimenti andrò di bulloni!
pomeriggio posterò le foto di come sta venendo!
-
-
Ottimo, vedo che durante la mia assenza dal forum qui è già stato fatto il telaio! Ma i piedini sono in plastica?
-
eheheh sarò stato fortunato ma ho filettato tutto alla perfezione senza rovinare niente!
Cmq i piedini sono di plastica si, l'ho recuperati da un vecchio lettore dvd guasto (o meglio...guastato per l'occasione hihihi) da cui ho recuperato anche alcuni tastini che vorrei utilizzare per il Power On o altre fesserie!
Ho lavorato sullo stucco ma il lavoro non mi sembra sia venuto un gran che
poi faccio le foto e vi faccio vedere....Ho creato gli slot per l'ancoraggio degli hdd e del masterizzatore e per l'alimentatore! il prima possibile vi mostrerò il tutto!
Comunque ringrazio anche one1ros per l'attenzione

-
I piedini sono molto carini anche se purtroppo in plastica.
Mi dispiace non poter seguire di più ma quando torno in Italia non ho la connessione quindi sono proprio impossibilitato. Del resto sei stato fortunato perchè hai ricevutoi consigli da Mino che è il migliore!
Le piastre per gli hdd in che materiale sono?
-
ok il lavoro procede, ma non proprio come mi aspettavo! sto avendo grosse difficoltà con lo stucco
qllo ke ho utilizzato inizialmente (stucco + indurente) è troppo poroso, non si indurisce come pensavo, poco omogeneo e viene via troppo facilmente! ho provato ad utilizzare quindi un "saldatore a freddo" son 2 tubicini contenenti 2 prodotti che vanno mescolati in egual misura...non saldano assolutamente niente! ma in compenso svolgono meglio il lavoro dello stucco a mio avviso...la miscela è più omogenea dello stucco, non è affatto porosa, viene via più difficilmente ed aderisce meglio alla superfice! ma nonostante ciò non riesco a lavorarlo come vorrei
in foto si vede più o meno il risultato..in alcune parti sono rimaste delle parti bianche con il vecchio stucco xk volevo prima provare qsto saldatore prima di toglierlo completamente! qualche consiglio per rendere per lo meno decenti qste rifiniture??Il secondo problema è l'utilizzo dei mini tasti visto che è la prima volta che li utilizzo....solitamente ho utilizzato tasti con 2 o 3 piedini...qsti ne hanno 4! qlkuno potrebbe darmi qlke piccolo consiglio oppure mi conviene andare a tentativi?
-
ovviamente l'alimentatore non è qllo ke userò...e al posto dell'hard disk ho usato un vecchio lettore floppy xD ma le dimensioni sono qlle..
-
Ma sinceramente pensavo che lo volessi verniciare.
In tal caso le parti bianche non sono un grosso problema l'importante è che si a liscio.
-
si certamente lo voglio verniciare!! solo ke non riesco a lavorare bene lo stucco, volevo solo sapere se ci fosse qlke modo particolare di utilizzarlo ke io non conosco tutto qui...
volendo fare una prova di verniciatura come dovrei comportatmi? ho scartavetrato con 220, 320 e 600 mi pare...basta passarci sopra qlke spruzzata con la bomboletta oppure devo prima passare qlke prodotto particolare tipo agrappanti o robe simili??
-
Per i consigli sulla verniciatura abbiamo fatto un thread apposito: http://www.xtremehardware.com/forum/f18/appunti_per_una_verniciatura_perfetta-6835/
Per il resto non esistono consigli migliori di quelli di Mino. Io ricorod di aver usato un po' di tempo fa l'acciaio liquido e ricordo che era eccezionale ma se devo ricordara per cosa l'ho usato sinceramente non mi ritorna in mente.
P.S. Per il ponte dei morti devo fare un po' di calcoli. Forse mi conviene partire dalla svizzera cmq poichè l'avviso è decisamente in tempo allora vedrò di organizzarmi. Cmq ci sentiamo anche se ultimamente ti vedo poco connesso!
-
Ok perfetto! sono riuscito a sistemare e fare qlke altro piccolo ritocco con lo stucco e il saldatore a freddo!
Ho sistemato la basetta con il tastino, i piedini da usare sono uguali a 2 a due...quindi saldare i contatti con lo stagno è stato facilissimo (anche se son sempre stato un imbranato e ho combinato un pasticcio assurdo...mi sa ke mi servirebbe una guida-tutorial anche per qsto xD )
Ho fatto un facsimile del pannello frontale...facendo fori a manetta su un pannello di poliver ke avevo in casa! ovviamente è venuto una schifezza, fori non allineati, graffi ovunque.... ma almeno posso sperimentare un pochino su come posizionare i tasti le usb frontali ecc..! poi faccio qlke foto..
Per quanto riguarda invece la verniciatura ho sentito parlare di un "fondo riempitivo tipo stucco spray" per uniformare i vari materiali (visto i materiali diversi che ho utilizzato come lo stucco,il saltadore a freddo,l' alluminio, la lamiera) per caso questo fondo di cui ho sentito parlare è proprio il primer o aggrappante di cui ho letto nella guida del forum?? oppure è un altra roba..? nel caso pensate possa essermi utile??
Inoltre ho un altra domanda..vorrei mettere delle "porte esterne" sul frontale per poter collegare hard disk senza aprire tutto. Per l'alimentazione non c'è problema basta ke attacco un molex 4 pin tradizionale direttamente dall'alimentatore al pannello e poi uso gli adattatori femmina maschio (sia per i vecchi hdd con il 4 pin che i nuovi con il connettore nero......) ma per quanto riguarda la porta sata?? come faccio?? non ho trovato in giro prolunghe maschio femmina....! solo delle porte e-sata! ma poi come faccio a collegare qste e-sata all'hdd?? non so se mi sono spiegato...
-
una cosa del genere dovrebbe andar bene:
(sia per sata che esata mi pare, visto che cmq elettricamente sono uguali)
magari cercando un po' si trova anche qualcosa di più economico
-

Esattamente questo si! Porco mondo 15 euro per una prolunga mi pare estremametne esagerato però.....alla fine è solo un cavo sata femmina-maschio!
mah...vedrò se riesco a trovare qlkosa per pochi spiccioli altrimenti userò un comunce cavetto e chi s'è visto s'è visto! grazie cmq!
-
potresti altrimenti usare un cavetto che puoi tirare ed eventualmente rimettere dentro (invece di lasciarne un pezzo fuori penzoloni)

-
mmm...non è male come idea...vedrò come eveolvono le cose! è una possibilità da tenere in considerazione eheh!!
nel frattempo ho distrutto il pannello frontale facsimile cercando di fare lo sportellino per il lettore -.-' e si ricomincia da capo! uff!
-
cma ho ancora lo stesso dubbio...qsta spece di stucco spray è la stessa cosa del primer??
-
mmm grazie mino, immaginavo fossero 2 cose diverse...allora provvederò a recuperare qsto stucco spray della teknica! e dopo devo passarci anche il primer?? prima di verniciare?
-
Penso che sia sempre meglio passare il primer.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi