Pinouts, schemi di connettori, cavi e adattatori
-
Come retrocomputerista mi capita a volte di ricostruire dei pinout di macchine abbastanza rare da non essere su Internet. Poiché in parte si va anche per tentativi, e quindi si rischia di fare danni, sarebbe bene condividere le nostre scoperte quì, così che siano indicizzate e reperibili da chi segue le nostre orme.
As a retrocomputer hobbist, sometimes I discover and write down pinouts of old computers that I can't find on the Internet. The attempt to find the right pins is dangerous for the hardware, so I think it is useful to make a little database that can help who has the same necessity.
Zenith Z-Sport 325S, Power Supply code: ZA-300-3

Compatible with zenith laptops models:
ZWL-300, ZWL-300-X, ZWL-300-XX, ZWL-400, ZWL-400-X, ZWL-400-XX, IWL-300, IWL-300-X, IWL-400 and IWL-400-X
Ha uno strano connettore mini-din (vedi figura). Ecco il pinout:
It has a strange mini-din connector (see the picture). Here the pinout:
1 VCC +14v DC
2 VCC +14v DC
3 GND Ground
4 GND Ground
5 ?
6 ?
7 ?
8 GND Ground
9 ?
Uno dei pin sconosciuti dovrebbe essere una specie di controllo del livello della batteria, ma non ho modo di testarlo, dal momento che il mio alimentatore è morto.
One of the unknown pins should be a kind of battery-level control, but I cannot test this because I don't have a working power supply.
-
Come retrocomputerista mi capita a volte di ricostruire dei pinout di macchine abbastanza rare da non essere su Internet. Poiché in parte si va anche per tentativi, e quindi si rischia di fare danni, sarebbe bene condividere le nostre scoperte quì, così che siano indicizzate e reperibili da chi segue le nostre orme.
As a retrocomputer hobbist, sometimes I discover and write down pinouts of old computers that I can't find on the Internet. The attempt to find the right pins is dangerous for the hardware, so I think it is useful to make a little database that can help who has the same necessity.
Zenith Z-Sport 325S, Power Supply code: ZA-300-3

Compatible with zenith laptops models:
ZWL-300, ZWL-300-X, ZWL-300-XX, ZWL-400, ZWL-400-X, ZWL-400-XX, IWL-300, IWL-300-X, IWL-400 and IWL-400-X
Ha uno strano connettore mini-din (vedi figura). Ecco il pinout:
It has a strange mini-din connector (see the picture). Here the pinout:
1 VCC +14v DC
2 VCC +14v DC
3 GND Ground
4 GND Ground
5 ?
6 ?
7 ?
8 GND Ground
9 ?
Uno dei pin sconosciuti dovrebbe essere una specie di controllo del livello della batteria, ma non ho modo di testarlo, dal momento che il mio alimentatore è morto.
One of the unknown pins should be a kind of battery-level control, but I cannot test this because I don't have a working power supply.
-
Compaq LTE, Power Supply code: 2692
Compatible with Compaq laptops models:
LTE 2690 and 2690A
Ha uno strano connettore rotondo con 4 pin (vedi figura). Ecco il pinout:
It has a strange 4-pin connector (see the picture). Here the pinout:
1 - GND
2 - 5v dc 2Ah
3 - 12v (??)
4 - 6,8v 0,625Ah (Battery charge?)
Uno dei pin porta i 12v, probabilmente non è necessario.
One of the pins is +12v dc, maybe it isn't necessary...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi