HWProject - AOC - Weekend in overclock
-
Ragazzi complimenti... quel 631 è veramente un mostro! la Rampage che tipo di problemi vi ha dato con questo procio!? Comunque avevamo fatto una prova anche noi con E8600 e sicuramente con il NB sotto freddo potreste guadagnare di stabilità...

-
Timon85 ha scritto:
Ragazzi complimenti... quel 631 è veramente un mostro! la Rampage che tipo di problemi vi ha dato con questo procio!? Comunque avevamo fatto una prova anche noi con E8600 e sicuramente con il NB sotto freddo potreste guadagnare di stabilità...
Ciao Timon grazie, dunque di problemi non ne ha dati, nel senso che è arrivato tranquillo fino a 8ghz e poi siamo saliti fino a 8070... diciamo che a 8070 ci si arrivava sempre (abbiamo fatto praticamente 2ore a 8ghz, la RE non ha fatto una piega, nemmeno col 641 dopo... 5ore a -190 senza fare una piega, mi sa che abbiamo beccato una RE con i controcazzi
) e per gli 8085 abbiamo fatto fatica a validare, anche se poi si sono rivelati non validi entrambi ma vabhè...Bisogna capire cos'è questo muro a ridosso degli 8100, abbiamo anche cambiato Ali pensando fosse lui che ci bloccava, ma così non era...
Rimane da freddare X48 e vedere

-
|ron ha scritto:
Ciao Timon grazie, dunque di problemi non ne ha dati, nel senso che è arrivato tranquillo fino a 8ghz e poi siamo saliti fino a 8070... diciamo che a 8070 ci si arrivava sempre (abbiamo fatto praticamente 2ore a 8ghz, la RE non ha fatto una piega, nemmeno col 641 dopo... 5ore a -190 senza fare una piega, mi sa che abbiamo beccato una RE con i controcazzi
) e per gli 8085 abbiamo fatto fatica a validare, anche se poi si sono rivelati non validi entrambi ma vabhè...Bisogna capire cos'è questo muro a ridosso degli 8100, abbiamo anche cambiato Ali pensando fosse lui che ci bloccava, ma così non era...
Rimane da freddare X48 e vedere

Che bios avevate!?
-
Timon85 ha scritto:
Che bios avevate!?Mi pare al 90% che avessimo l'1101

-
Grazie per la delucidazione

PS: la una ventola quelle 3*3 oppure ci sbattevate una 80cm o una 120mm ad aria ?
-
swattolo ha scritto:
Grazie per la delucidazione
PS: la una ventola quelle 3*3 oppure ci sbattevate una 80cm o una 120mm ad aria ?
Noi abbiamo messo quella che vedi in foto, una 120 da 35mm di spessore che prendeva il freddo dal tolotto e lo sparava sul chipset... stessa ventola che poi si è congelata sul bordo del tolotto e per toglierla abbiamo dovuto aspettare che tutto tornasse in temperatura

-
ragazzi posso solo dirvi complimenti... io so' ben poco di questo mondo, e con grande umiltà vi dico che anche se son di bologna, magari un'altra volta chiunque abbia voglia di fare un raduno di overclock in italia, magari se non è troppo lotano vorrei venire se non disturbo!
-
Azz, visti i nostri avatar dovrei dirti di no

Scherzo

Cmq speriamo di poter far presto un raduno vero e proprio, questo era solo un ritrovo del nostro mini team AOC all'interno dell'Hwproject, l'ho chiamato raduno perchè eravamo in 4 e non i canonici 2

-
sai, perdonami non voglio rubare nessun segreto, e che mi piacerebbe vedere dal vero questi esperimenti!! dico davvero! non conosco nessuno che li fa!!!
-
Bhè, direi che sei capitato su uno dei forum giusti per imparare

Inizia con cose meno pericolose (per l'hw, per la salute diciamo che l'azoto sarebbe pericoloso, ma devi farlo proprio apposta per versartelo addosso, negli occhi ecc...
), tipo raffreddamento a liquido... già con quello puoi capire parecchie cose.E' praticamente inutile partire ad azoto, capiresti il 50% delle cose e non sapresti replicare poi da solo, bisogna andare per gradi

-
grazie1000
-
prima o poi anche io mi fonderò a casa di qualcuno per assistere a qualche bench sotto azoto, poi se mi fanno provare, benvenga !!!

-
Avete radunato un bel po' di gingilli :n2mu: Ci potrebbe stare che da qualche parte si tiri fuori un 8.2GHz, no? Voglio il WR con la bandiera del liechtenstein!

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi