[Thread Ufficiale] Fujifilm FinePix S200EXR
-
Grazie per i commenti..
dopo la foto per il contest posterò altri miei scatti in questi giorni di vacanza al mare..
ho raggiunto quota 3300 scatti e questa S200EXR mi sta danto belle soddisfazioni per quello che l'ho pagataO0
-
altro software scovato per l'apertura e il trattamento dei RAF della S200exr:
Oloneo Photoengine
-
a giorni avrò la bimba tra le mie mani.. dopo le aspetteranno 14gg di sardegna!!!
:ave: -
apix_1024 ha scritto:
a giorni avrò la bimba tra le mie mani.. dopo le aspetteranno 14gg di sardegna!!!
:ave:mettila alla frustaO0
-
altro software scovato per l'apertura e il trattamento dei RAF della S200exr:
Oloneo Photoengine
-
apix_1024 ha scritto:
arrivata la bimba... sono estasiato. fa foto panico. la modalità exr è incredibile!! incredibile!!!
:ave:
ma allora io fino ad oggi vuoi dire che ho fatto foto da scarto?

:AAAAH:
-
megthebest ha scritto:
ma allora io fino ad oggi vuoi dire che ho fatto foto da scarto?
:AAAAH:
no è che credevo che le prime mie foto fossero caccose... invece almeno sull'lcd della digitale sono splendide!!! te sei già professional... io devo ancora solo capire come mettere le mani sul corpo macchina... non sono abituato alla zoom manuale
:asd:
-
apix_1024 ha scritto:
no è che credevo che le prime mie foto fossero caccose... invece almeno sull'lcd della digitale sono splendide!!! te sei già professional... io devo ancora solo capire come mettere le mani sul corpo macchina... non sono abituato alla zoom manuale
:asd:
lassa perdere l'lcd sembrano nitide anche quelle sfocatissime:muro:
-
megthebest ha scritto:
lassa perdere l'lcd sembrano nitide anche quelle sfocatissime:muro:eh così mi demoralizzi

-
Ma non è solo per le bridge, anche con le reflex sul lcd le foto sembrano tutte belle, ma se ingrandisci o le guardi a monitor allora le cose cambiano un po'

Ora apix aspettiamo i tuoi scatti nella sezione

Valerio
-
valego ha scritto:
Ma non è solo per le bridge, anche con le reflex sul lcd le foto sembrano tutte belle, ma se ingrandisci o le guardi a monitor allora le cose cambiano un po'
verissimo

-
anfamoni... ora scarico le due foto fatte ieri e si ride un pò va
:asd: -
apix_1024 ha scritto:
anfamoni... ora scarico le due foto fatte ieri e si ride un pò va
:asd:avrai sicuramente finito la carica della batteria al termine dei 2 scatti..
già mi immagino giocare con le impostazioni, verificare se fosse meglio il display lcd o l'EVF per inquadrare, posizionare l'indice sul pulsante di scatto e come un bradipo schiacciare tenendo a mente la sensibilità necessaria a raggiungere metà della corsa per la messa a fuoco.
poi, immediatamente riguardare la foto sul display con tutti gli zoom possibili e le porzioni della foto per vedere se è tutto ok.
delle 2 scattate ne avrai scartate almeno altre 20 che non ti convincevano..
maniacalmente posterai le 2 foto che sono le best in calss per la s200, difficilmente raggiungibili da qualsiasi altro possessore di detta fotocamera.
tempo totale per archiviare i 2 scatti... 3 ore

:clapclap:Scherzo ovviamente..non te la prendere:asd:
-
le prime due me le ha fatte a 6mpx e non so perchè... la terza me l'ha fatta a 12mpx...

f/3.3
1/60 sec
iso-800
esposizione 0 passagg
distanza foc 14 mm
massima apertura 3
luminosità -0.9
esposizione normale
nitidezza normale
bil bianco automatico

f/3.6
1/60 sec
iso 800
esposiz 0 passagg
distanza focale 19 mm
massima apertura 3
luminosità 0.81
esposizione normale
nitedezza normale
bil bianco automatico

f/3.7
1/120 sec
iso 400
esposizione 0 passagg
distanza focale 21 mm
massima apertura 3
luminosità 3.84
nitidezza normale
bil bianco automatico
scattate in funzione EXR e via. ora cerco i dati exif

fanno cacà??
-
megthebest ha scritto:
avrai sicuramente finito la carica della batteria al termine dei 2 scatti..già mi immagino giocare con le impostazioni, verificare se fosse meglio il display lcd o l'EVF per inquadrare, posizionare l'indice sul pulsante di scatto e come un bradipo schiacciare tenendo a mente la sensibilità necessaria a raggiungere metà della corsa per la messa a fuoco.
poi, immediatamente riguardare la foto sul display con tutti gli zoom possibili e le porzioni della foto per vedere se è tutto ok.
delle 2 scattate ne avrai scartate almeno altre 20 che non ti convincevano..
maniacalmente posterai le 2 foto che sono le best in calss per la s200, difficilmente raggiungibili da qualsiasi altro possessore di detta fotocamera.
tempo totale per archiviare i 2 scatti... 3 ore

:clapclap:Scherzo ovviamente..non te la prendere:asd:
non me la prendo perchè è vero
:2funny:
... scatti all'attivo 24, foto decenti 3...
:2funny: 
-
la modalità EXR in caso di bassa luce si imposta su S/N a 800iso con risultato di avere foto da 6Mpixel
purtroppo al lavoro non vedo le foto, quando sarò a casa ti darò un parere
-
megthebest ha scritto:
la modalità EXR in caso di bassa luce si imposta su S/N a 800iso con risultato di avere foto da 6Mpixelpurtroppo al lavoro non vedo le foto, quando sarò a casa ti darò un parere
ecco svelato l'arcano... infatti sono foro fatte ai fiori ieri sera alle 20:00!!!
ottima info, grazie

-
possessori ci siete?
quante foto all'attivo su questa fotocamera?
io sono a quota 4700 dopo 4 mesiO0
-
minchia 4700 foto che vuoi fare un hwbot alla reflex

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi