[Thread Ufficiale] Fujifilm FinePix S200EXR
-
Non male anche gli ultimi due scatti. Un appunto per ciascuno:
nel primo forse era da evitare di tagliare la seconda pallina
nel secondo mi pare che c'è un po' di problema di controluce: il soggetto è un po' in ombra mentre nello sfondo ci sono luci forti
Per quanto riguarda la modalità EXR se non sbaglio è per la riduzione del rumore giusto? in tal caso dovresti testarla in ambienti poco luminosi (indoor ad esempio) per vedere il suo effettivo funzionamento e magari paragonarlo a alla modalità senza riduzione del rumore
-
Le085 ha scritto:
Non male anche gli ultimi due scatti. Un appunto per ciascuno:nel primo forse era da evitare di tagliare la seconda pallina
nel secondo mi pare che c'è un po' di problema di controluce: il soggetto è un po' in ombra mentre nello sfondo ci sono luci forti
Per quanto riguarda la modalità EXR se non sbaglio è per la riduzione del rumore giusto? in tal caso dovresti testarla in ambienti poco luminosi (indoor ad esempio) per vedere il suo effettivo funzionamento e magari paragonarlo a alla modalità senza riduzione del rumore
vero Leo..sul primo ho tagliato la pallina ma non ci avevo fatto molto caso e non ho rifatto la foto:muro:
il secondo era si controluce in parte ma a me piaceva così..
la modalità EXR ha varie tipologie di utilizzo:
HR alta risoluzione
NR riduzione rumore
DR range dinamico esteso
Io ho verificato la DR che in zone ombra/contrastate garantsce maggior dettaglio.
Quella di cui parli tu è la NR e serve al chiuso
Thanks per il contributo
-
Ah ecco grazie per la delucidazione :n2mu:
Anche su nikon c'è qualcosa del genere, si chiama d-lighting. Un po' fa devo dire

Allora facci anche qualche prova con l'NR appena hai tempo e voglia :n2mu:
-
megthebest ha scritto:
vero Leo..sul primo ho tagliato la pallina ma non ci avevo fatto molto caso e non ho rifatto la foto:muro:il secondo era si controluce in parte ma a me piaceva così..
la modalità EXR ha varie tipologie di utilizzo:
HR alta risoluzione
NR riduzione rumore
DR range dinamico esteso
Io ho verificato la DR che in zone ombra/contrastate garantsce maggior dettaglio.
Quella di cui parli tu è la NR e serve al chiuso
Thanks per il contributo
Grazie per le foto. Non si vede molta differenza, perchè la gamma dinamica è già ottima nella prima foto. LA risoluzione passa a 6 mp modalità hdr?
-
Darkcool ha scritto:
Grazie per le foto. Non si vede molta differenza, perchè la gamma dinamica è già ottima nella prima foto. LA risoluzione passa a 6 mp modalità hdr?si sia con EXR NR che DR si passa a 6 Mpixel.
solo in HR si hanno foto a 12Mpixel.
Infatti dovrei verificare in altre condizioni critiche in cui la gamma dinamica sia più evidente... magari utilizzando anche il DR800%
-
qualche altro scatto:
il nostro amore più grande.

papaveri prima...

e dopo:

flower..

-
Belle foto!!! si vede anche il tuo riflesso mentre fai la foto

-
grazie Darkcool .. è vero non ci avevo fatto particolarmente caso..c'è il riflesso :clapclap:
-
sono 10 giorni che ho ordinato filtro uv, batteria, parasole, protezione display...ancora nessuna traccia della spedizione da HK:muro:
-
violetta:

-
interessante review in inglese:
Fujifilm FinePix S200EXR - Fujifilm Digital Cameras - Photoxels
-
ancora nessuna notizia degli accessori da HK..
speriamo arrivino presto.. dal 17 ad oggi sono ormai 20 giorni:muro:
Finora ho fatto 1600 scatti con la s200exr e devo dire di essere soddisfatto dell'acquisto effettuato e del prezzo a cui sono riuscito a prenderla.
Volevo darvi una dritta.
Ho preso sabato scorso una SD HX Extreme III Sandisk 30Mb/sec da 8Gb e devo dire purtroppo che non riesce ad essere sfruttata a dovere dalla macchina s200exr che rimane comunque "imballata" anche se di solo 1 secondo dopo aver fatto una raffica di 3 RAW+Jpg o 6 JPG.
Con la sandisk classe 4 che ho la "pausa forzata" prima di poter riscattare dopo una raffica è più lunga (3/4 secondi) ma comunque credevo che con la Extreme 3 avrei avuto notevoli miglioramenti..
Ergo non vi conviene investire su una top class SDHC class >10 perchè tanto non verrà sftuttata a pieno.
Anche se io l'ho presa per 40€ credo che spendereste meglio prendendone 2 class 4 da 8Gb:fiufiu:

-
in arrivo la bimba anche a me come regalo prelaurea
sarà affiancata dalla fida apacer 8gb class 6 presa a livigno questo inverno a poco più di 24€
:briai: -
Cosa avevi ordinato Max?
-
One1ros ha scritto:
Cosa avevi ordinato Max?2 batterie compatibili (una per me e una per un mio amico che ha la s100fs) 2 protezioni schermo LCD, 2 filtri UV 67mm 1 paraluce a petalo da 67mm.... il tutto per 44€ compresa spedizione via aerea non tracciabile e assicurazione..
mi hanno già scrito per sapere se era arrivato qualcosa ma come so potrebbe volerci anche 1 mese con la merce da HK.
Cmq sono molto seri e rispondono subito..
-
Ultimamente almeno in Italia con la scusa che l'Euro è debole e non ci guadagnano come prima cercano tutti di non fare magazzino, tra l'altro è più di un mese che sto cercando di comperare la 5D MKII in kit o meno con il 24_70 a dei prezzi ragionevoli ma ho fatto fatica a trovarla spero di riuscire ad averla entro questa settimana.
anto.
-
antobov ha scritto:
Ultimamente almeno in Italia con la scusa che l'Euro è debole e non ci guadagnano come prima cercano tutti di non fare magazzino, tra l'altro è più di un mese che sto cercando di comperare la 5D MKII in kit o meno con il 24_70 a dei prezzi ragionevoli ma ho fatto fatica a trovarla spero di riuscire ad averla entro questa settimana.anto.
5D MKII :AAAAH: complimenti per la scelta:fiufiu:

-
1 mese esatto dall'ordine e oggi sono arrivati gli "accessori" da HK
Filtro UV "Massa" 67mm (dal momento che sono ferrarista mi piace questa marca:asd:
Paraluce a vite "Flower"
Batteria compatibile NP-140
Cover per schermo lcd da 2,7"
il tutto per 23€ comprese spese di spedizione assicurataO0
-
megthebest ha scritto:
1 mese esatto dall'ordine e oggi sono arrivati gli "accessori" da HKFiltro UV "Massa" 67mm (dal momento che sono ferrarista mi piace questa marca:asd:
Paraluce a vite "Flower"
Batteria compatibile NP-140
Cover per schermo lcd da 2,7"
il tutto per 23€ comprese spese di spedizione assicurataO0
Ottimo prezzo, ora monta tutto e scatta

-
il filtro "Massa" per me sconosciuto ho invece scoperto essere non la solita cineseria..
Massa Technology Co., Ltd. - Tripods, digital filters, wide angle lens
Ora con la seconda batteria tempo permettendo le sessioni fotografiche saranno + lunghe:asd:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi