[Thread Ufficiale] Fujifilm FinePix S200EXR
-
swattolo ha scritto:
Vale la tua versione é la migliore di tutte
Lecchino mode on:asd:
Jacopo ti vuoi far perdonare da Valerio perchè gli hai detto che alcuni suoi scatti erano sottoesposti?

-
swattolo ha scritto:
Vale la tua versione é la migliore di tutte
Grazie Jacopo, ma il merito maggiore va a Max che ha fatto la foto

Valerio
-
megthebest ha scritto:
Lecchino mode on:asd:Jacopo ti vuoi far perdonare da Valerio perchè gli hai detto che alcuni suoi scatti erano sottoesposti?

:2funny:
No dai non basta così poco per essere definito un lecchino
:2funny:
le foto possono piacere o meno e si fanno errori nell'esecuzione, quindi se uno li vede è giusto farli notare, che poi è il modo migliore per migliorarsi.Max tu che ne pensi della mia versione?
Valerio
-
Valerio la tua versione è la più accattivante secondo me e ti ringrazio per averci lavorato su..
Il ritaglio unito alla cornice evidenziano ancora meglio il soggettoO0:n2mu:
anche se il sole stenta ad arrivare.. una panoramica dalle colline della mia città tutto in auto:

F/8
1/420
400ISO
-
chi ha la s200exr potrebbe verificarne la versione del firmware?
La si vede tenendo premuti il tasto disp/back e accendendo la fotocamera.
Io ho la 1.01 ed ho appreso su dpreview che è stata rilasciata solo sul sito Korea la versione 1.02.
http://www.fujifilm.co.kr/customer/driver/software.asp
Non si sa quali sistemazioni/migliorie apporti dal momento che non è stata mai rilasciata sugli altri siti FUJI.
Un utente di dpreview l'ha provata non trovando differenze e comunque non ha perso le lingue standard oltre al coreano(era forse questa la maggior preoccupazione).
Potrebbe anche essere un aggiornamento di qualche settaggio e/o traduzione errata per la lingua Coreana e perciò rilaciato solo sul sito Korea.
Io al momento non effettuerò l'upgrade.. chi lo farà potrà dirci come è andata e cosa è cambiato?
-
ho acquisito informazioni leggermente più dettagliate riguardo al firmware (google traduttore)
? Aggiornare i dettagli
- OSD?? (?????? - ?????)
- La modifica OSD (soft focus - focus-out)
(?? ?? ?? - ????)
(Scatto continuo di sintesi - Pro Night)
dovrebbe cioè aggiornare solo il menu OSD che avrebbe indicazioni errate nella lingua Coreana.
Quindi nulla che riguardi la qualità..:cheazz:
-
non voletemi male..
qualche altro scatto di questo pomeriggio:

-
Bella max

Vedo che stai prendendo mano con le macro e la resa dello sfocato e vedo anche che non hai resistito a provare il 14x per andare sulla luna

Sembra così vicina e invece è sempre lontana eh?

-
Bravo Max lo sfocato inizia ad essere quello giusto
:clapclap:Valerio
-
Le085 ha scritto:
Bella max
Vedo che stai prendendo mano con le macro e la resa dello sfocato e vedo anche che non hai resistito a provare il 14x per andare sulla luna

Sembra così vicina e invece è sempre lontana eh?

Si finalmente in P variando apertura diaframma e tempi sto acquisendo confidenza anche con lo sfocato.
quella c@cchio di luna non si avvicina mai!!

valego ha scritto:
Bravo Max lo sfocato inizia ad essere quello giusto
:clapclap:
Valerio
Grazie Vale .. non posso far miracoli con questa bridge ma almeno inizio a capirci qualcosa!!!
se mi prenderà la scimmia in futuro chi lo sa...forse potrei affiancargli una bella reflex..
Mi piace tantissimo la Canon 5D:fiufiu:
-
Bella MAx, la luna mi piace molto !!!
Mi raccomando giovedì 27 é bella piena, vedi di fotografarla ^^
-
Ti dirò che la luna specialmente di notte viene molto meglio quand'è metà o poco più che quando è piena.
-
Le085 ha scritto:
Ti dirò che la luna specialmente di notte viene molto meglio quand'è metà o poco più che quando è piena.Questo lo sapevo, intendevo per il suo fascino

-
oggi ho fatto 4 gb di foto raw+jpg appena posso posto qualcosa di carinoO0
-
megthebest ha scritto:
quella c@cchio di luna non si avvicina mai!!
ne so qualcosa. con la mia che ha ottico 10x e 5,1x di digitale, se non uso un pò di digitale la luna pare lontanissima
:muro:
-
sta luna è incredibilmente bella.. ma è difficilissima.. luminosissima...velocissima!!! stasera il meglio in assenza di cavalletto (è in macchina e non aveno voglia di prenderlo:muro:)

Una dolce sorpresa nel pomeriggio.. la coccinella che amo particolarmente:

-
Molto bene Max, la foto della coccinella é molto bella e lo sfuocato non é da meno

la luna l'hai scattata a mano libera ? Exif ?

-
i dati exif delle due foto:
Tutto a mano libera ... che ne dite potrei fare il chirurgo?

Grazie del commento Jacopo
-
Molto bella la coccinella!
La luna è un po' sovraesposta come vedi è un po' bruciata sul bordo.
Diminuisci il tempo di esposizione e fregatene di quel che ti dice l'esposimetro della fotocamera

Diminuendo il tempo di esposizione rischi anche meno mosso sia a causa tua che a causa del movimento della luna ( o meglio della terra
)Fare una lunga esposizione serve infatti a poco o nulla. Apri anche il diaframma in modo da scattare nel minor tempo possibile
-
Thanks Leo..
a mano libera ne ho fatti 6 di scatti alla luna in quel pomeriggio e quello postato è il migliore che ho potuto vedere..
purtroppo ad un certo punto il mio occhio iniziava a fare cilecca, tanto era il sole ancora alle spalle e la concentrazione nel non far muovere la fotocamera..
potrei vedere il raw e tentare in PP di migliorere il dettaglio e l'esposizione.. ci proverò

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi