[Thread Ufficiale] Fujifilm FinePix S200EXR
-
Max avresti potuto provare a mettere a fuoco tutto il fire col ragno e sfuocare tutto il resto

-
valego ha scritto:
Che bel Thomiside che c'è sul fiore
dovrebbe essere una misumena vatia, una femmina vedendo l'addome grande. Azz trovarlo su un fiore così sarebbe il top per me
Non hai fatto delle macro al Thomiside?
La foto non è male, ma io personalmente non amo questi sfocati prodotti con PS, li preferisco naturali
poi con il Thomiside sul fiore mi sarei concentrato su quello, ma questi sono gusti e sai che io per questi soggetti stravedo 
Valerio
:2funny:
è andato!!!

ormai parla come un appassionatissimo biologo

-
Il thomiside correva a destra e a manca...forse mi sarei concentrato su di esso se nn avessi avuto la carrozzina con il piccolo Francesco da portare a spasso e mia moglie che mi diceva.... "vieni, lascia perdere tutte queste foto... stai perdendo tempo !!

Valerio ma quanto ne sai??
se ti piacciono le meraviglie faunistiche della zona farò altri scattiO0
-
questo l'originale .. cosa avreste fatto?

-
-
bella jac, forse troppo violaceo ma mi piace :n2mu:
-
io l'avrei sistemata così:

Forse c'è da sistemare meglio i colori, Cercando di smorzare un po' il verde troppo accesso ma conservando la naturalezza dei colori del fiore... Sarebbe da fare un po' di prove
-
ecco la mia

-
che creatività ragazzi..
allora vi è piaciuta !!!
grazie per gli interventi:n2mu:
-
Le085 ha scritto:
è andato!!!

ormai parla come un appassionatissimo biologo

:briai:
-
megthebest ha scritto:
Il thomiside correva a destra e a manca...forse mi sarei concentrato su di esso se nn avessi avuto la carrozzina con il piccolo Francesco da portare a spasso e mia moglie che mi diceva.... "vieni, lascia perdere tutte queste foto... stai perdendo tempo !!
Valerio ma quanto ne sai??
se ti piacciono le meraviglie faunistiche della zona farò altri scattiO0
Allora sei scusato, con un neo mamma non si discute mai, si rischia solo di avere la peggio

Max non ne so molto, ma quando faccio foto ai vari soggetti cerco di informarmi un po'. Ovvio che sei degli scatti è sempre un piacere vederli

Valerio
-
Grazie Valerio.. essere compreso in queste situazione mi rincuoraO0
Sai come sono poi le donne in generale.. ti appassioni alle foto e ti dicono che stai perdendo tempo e che aver fatto circa 800 foto al primogenito non serve a nulla..
poi ti chiedono... ma un album delle foto del piccolo non lo facciamo? scegliamo le foto dai.... e perchè stai tutte quelle ore al pc a verificare le foto?

se nel weekend avrò tempo, 1 ora mi dedicherò ad approfondire le macro e migliorare la tecnica
-
Sistemata alla veloce, una raddrizzata, un crop, livelli, rumore e poco altro, che te ne pare?

Valerio
-
megthebest ha scritto:
Grazie Valerio.. essere compreso in queste situazione mi rincuoraO0Sai come sono poi le donne in generale.. ti appassioni alle foto e ti dicono che stai perdendo tempo e che aver fatto circa 800 foto al primogenito non serve a nulla..
poi ti chiedono... ma un album delle foto del piccolo non lo facciamo? scegliamo le foto dai.... e perchè stai tutte quelle ore al pc a verificare le foto?

se nel weekend avrò tempo, 1 ora mi dedicherò ad approfondire le macro e migliorare la tecnica
Ovvio che sia così Valerio
-
Vale la tua versione é la migliore di tutte

-
swattolo ha scritto:
Lecchino mode on:asd:
Jacopo ti vuoi far perdonare da Valerio perchè gli hai detto che alcuni suoi scatti erano sottoesposti?

-
swattolo ha scritto:
Grazie Jacopo, ma il merito maggiore va a Max che ha fatto la foto

Valerio
-
megthebest ha scritto:
Lecchino mode on:asd:Jacopo ti vuoi far perdonare da Valerio perchè gli hai detto che alcuni suoi scatti erano sottoesposti?

No dai non basta così poco per essere definito un lecchino
le foto possono piacere o meno e si fanno errori nell'esecuzione, quindi se uno li vede è giusto farli notare, che poi è il modo migliore per migliorarsi.Max tu che ne pensi della mia versione?
Valerio
-
Valerio la tua versione è la più accattivante secondo me e ti ringrazio per averci lavorato su..
Il ritaglio unito alla cornice evidenziano ancora meglio il soggettoO0:n2mu:
anche se il sole stenta ad arrivare.. una panoramica dalle colline della mia città tutto in auto:

F/8
1/420
400ISO
-
chi ha la s200exr potrebbe verificarne la versione del firmware?
La si vede tenendo premuti il tasto disp/back e accendendo la fotocamera.
Io ho la 1.01 ed ho appreso su dpreview che è stata rilasciata solo sul sito Korea la versione 1.02.
http://www.fujifilm.co.kr/customer/driver/software.asp
Non si sa quali sistemazioni/migliorie apporti dal momento che non è stata mai rilasciata sugli altri siti FUJI.
Un utente di dpreview l'ha provata non trovando differenze e comunque non ha perso le lingue standard oltre al coreano(era forse questa la maggior preoccupazione).
Potrebbe anche essere un aggiornamento di qualche settaggio e/o traduzione errata per la lingua Coreana e perciò rilaciato solo sul sito Korea.
Io al momento non effettuerò l'upgrade.. chi lo farà potrà dirci come è andata e cosa è cambiato?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi