Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. CPU & Overclock
  4. Overclocking CPU Intel E2160, Overclocking or Overvolting failed!

Overclocking CPU Intel E2160, Overclocking or Overvolting failed!

Pianificato Fissato Bloccato Spostato CPU & Overclock
8 Post 0 Autori 2.8k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • F Non in linea
    F Non in linea
    freshp
    scritto su ultima modifica di

Ragazzi ho Intel Pentium Dual Core E2160 1.8Ghz, dissipatore Zalman CNPS10X Quiet, Asus P5GC-MX/1333, Corsair DDR2 XMS 800Mhz 2Gb e Tecnoware 550W.

Sono riuscito a portare ad un massimo di 2.0Ghz con le ram in sincrono a 444 Mhz se non erro, perchè 222*9 = 1198, insomma siamo sui 2.0Ghz. Forse è 223*9 non ricordo ora bene, in qualsiasi caso le RAM sono 1:1 con la CPU.

Appena salgo di un pelo anche per dire 225*9 al riavvio ai vari check del BIOS mi esce "Overclocking or Overvolting failed!" e quindi mi tocca tornare alla configurazione stabile di 222-223. Ho fatto il blend test cpu-ram con Orthos ed è tutto ok, i core oscillano fra 32°C e 40°C con la ventola dello Zalman al massimo. Sinceramente è la mia prima esperienza di OC e anche di assemblaggio pc. Mi è toccato prendere CPU e MoBo di seconda mano altrimenti ero fuori budget. So che con questi componenti non posso arrivare molto in alto, però ho paura che qualcosa nel BIOS sia bloccato oppure qualche parametro impostato male..e poi mi piange il cuore per lo Zalman..50€ per soli 200Mhz :muro::muro:

Sapreste darmi qualche consiglio per risolvere questo problema? Oppure devo rassegnarmi ai 2.0Ghz?

Avevo letto che la famiglia dei Pentium Dual Core si occava facilmente e ad elevate frequenze..a me non sembra :muro: Forse colpa della MoBo? Anche se il 1333 è la frequenza supportata per le RAM in OC...confido nel vostro aiuto :angel:

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • F Non in linea
      F Non in linea
      freshp

Ragazzi ho Intel Pentium Dual Core E2160 1.8Ghz, dissipatore Zalman CNPS10X Quiet, Asus P5GC-MX/1333, Corsair DDR2 XMS 800Mhz 2Gb e Tecnoware 550W.

Sono riuscito a portare ad un massimo di 2.0Ghz con le ram in sincrono a 444 Mhz se non erro, perchè 222*9 = 1198, insomma siamo sui 2.0Ghz. Forse è 223*9 non ricordo ora bene, in qualsiasi caso le RAM sono 1:1 con la CPU.

Appena salgo di un pelo anche per dire 225*9 al riavvio ai vari check del BIOS mi esce "Overclocking or Overvolting failed!" e quindi mi tocca tornare alla configurazione stabile di 222-223. Ho fatto il blend test cpu-ram con Orthos ed è tutto ok, i core oscillano fra 32°C e 40°C con la ventola dello Zalman al massimo. Sinceramente è la mia prima esperienza di OC e anche di assemblaggio pc. Mi è toccato prendere CPU e MoBo di seconda mano altrimenti ero fuori budget. So che con questi componenti non posso arrivare molto in alto, però ho paura che qualcosa nel BIOS sia bloccato oppure qualche parametro impostato male..e poi mi piange il cuore per lo Zalman..50€ per soli 200Mhz :muro::muro:

Sapreste darmi qualche consiglio per risolvere questo problema? Oppure devo rassegnarmi ai 2.0Ghz?

Avevo letto che la famiglia dei Pentium Dual Core si occava facilmente e ad elevate frequenze..a me non sembra :muro: Forse colpa della MoBo? Anche se il 1333 è la frequenza supportata per le RAM in OC...confido nel vostro aiuto :angel:

0
      • P Non in linea
        P Non in linea
        piepa

allora per prima cosa, ti premetto che non conosco la tua mobo, però sono sicuro che qualcosa la riusciamo a cavare..

fai uno screen del bios riguardante tutte le impostazioni in overclock, mi raccomando fallo quando sei a 2,0 Ghz..

e poi procediamo...

0
        • M Non in linea
          M Non in linea
          megthebest

quella scheda madre non si presta molto all'overclock..

forse delle impostazioni decise tipo a 266 o 300 o 333 della frequenza cpu potrebbero permettere di cambiare lo strap interno alla cpu senza andare fuori specifica con il pci e pci express ma non c'è certezza...

servirebbe di sicuro una cpu con moltiplicatore più alto ma meglio una scheda madre + configurabile ed adatta all'oc

0
          • L Non in linea
            L Non in linea
            Le085

1333 dovrebbe essere la frequenza massima di fsb quad pumped raggiungibile in oc

quindi cio' vorrebbe dire che dovrebbe poter arrivare a 333 di fsb e dovresti avere ancora margini di overclock

se le ram son in 1:1 per il momento dovresti stare sui 444 mhz contro i 667 massimi supportati... e anche qui non ci dovrebbero essere problemi

rimane il fatto che non è una mobo per overclock. I voltaggi li hai lasciati in auto? puoi modificarli?

prova ad aumentare il voltaggio della cpu e del Northbridge uno step per volta

0
            • F Non in linea
              F Non in linea
              freshp

Ecco le foto che mi avete chiesto...forse ho fatto anche foto in più..ma non si sa mai O0

23sw7mf.jpg

16axr12.jpg

scw9eg.jpg

nmdtg2.jpg

1sig4j.jpg

13zof2p.jpg

0
              • T Non in linea
                T Non in linea
                Timon85

Il problema è molto sempilce.... la tua mobo nn ti permette di modificare i voltaggi cpu.. anche settando su "manual" l'impostazione Ai Overclocking, non appaiono ne i voltaggi cpu ne quelli delle ram. Guardando anche le altre schermate non mi sembra nemmeno di notare questo tipo di impostazioni o comunque una che le possa sbloccare... Di solito nei bios Megatrends queste tipo di modifiche dei valori si fanno proprio settando manual Ai overclocking. Purtroppo come si è detto in precedenza dubito che tu possa andare oltre con questa mobo

0
                • L Non in linea
                  L Non in linea
                  Le085

ahiahi... nulla per modificare i voltaggi a quanto pare... 😞

0
                  • F Non in linea
                    F Non in linea
                    freshp

Ok dai, grazie mille ragazzi! Mi terrò il mio 2.0Ghz e spero di riuscire a cambiare la MoBo il prima possibile...

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                    Rispondi
                    • Risposta alla discussione
                    Effettua l'accesso per rispondere
                    • Da Vecchi a Nuovi
                    • Da Nuovi a Vecchi
                    • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.