Oc Gtx 275 by xfx
-
salve, ho appena editato il bios della mia xfx 275 e ho modificato il voltaggio del core impostandolo a 1.25 come raffreddamento sto a liquido e non raggiungo mai i 50 gradi nemmeno con furemark, gli shader però son bloccati e oltre 1600 non vanno ... questo inverno però ho fatto un po di test in giardino e quando ancora stavo con dissi stoc bencavo a queste frequenze http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100331161448_22000.JPG
come mai ora non si schioda .-.? altra domandina come posso fare per vedere il voltaggio della gpu? non riesco a vederlo con nessun programma. sapete di eventuali punti di lettura sul pcb? grazie in anticipo
-
salve, ho appena editato il bios della mia xfx 275 e ho modificato il voltaggio del core impostandolo a 1.25 come raffreddamento sto a liquido e non raggiungo mai i 50 gradi nemmeno con furemark, gli shader però son bloccati e oltre 1600 non vanno ... questo inverno però ho fatto un po di test in giardino e quando ancora stavo con dissi stoc bencavo a queste frequenze http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100331161448_22000.JPG
come mai ora non si schioda .-.? altra domandina come posso fare per vedere il voltaggio della gpu? non riesco a vederlo con nessun programma. sapete di eventuali punti di lettura sul pcb? grazie in anticipo
-
anche se sei a liquido e le temp sono ampiamente sotto controllo, prova ad abbassare ~1.22V: non vorrei che quel blocco fosse dovuto ad una protezione implicita legata al valore di VCore (dovrebbe essere standard a 1.17V)

potrai controllare la tensione tra i punti indicati:

-
da bios ho visto che era selezionabile 1.18 dici che è troppo 1.25
? tra poco posto i punti di lettura della mia vga. se son quelli che penso io -
no, non penso che 1.25V siano esagerati, ma che modificati da bios potrebbero indurre in una qualche protezione automatica sulla frequenza max degli SP
-
ah no scusa, non intendevo che non posso impostare + di 1600 intendevo che la vga fa artefatti oltre
-
con le mem sei a 1340Mhz o sei andato oltre?
-
-
non sono quelli i punti di lettura!
in questa foto se ne intravede meglio la posizione sul pcb:

sono posti in verticale sulla sinistra del pcb (D512 - D513 - D514 - D515 - D516 - D517), a partire dalla serigrafia PCB Made in Hong Kong
-
perdonami ma di letture di questo tipo , con il tester, non ne ho mai fatto per questo ho grosse difficoltà a trovare i punti esatti, ti posto le foto del mio pcb, che mi sembra diverso da quello, scusa se non ci arrivo ancora XD e ti ringrazio per la pazienza.
se li individui riesci a segnarmeli magari con due puntini con paint? mi scuso ancora ma ho pure provato a chiedere ad amici che si intendono di elettronica però nessuno ha saputo aiutarmi e io come già detto non ho mai messo mano su ste cose, son novizio. grazie
-
il tuo pcb purtroppo è sensibilmente differente dagli altri due che ho postato.
nella tua seconda foto troviamo D519:

ma mancano tutti gli altri che ti ho indicato.
Prova a vedere sul lato anteriore del pcb.
-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi