Cascata delle Marmore
-
-
Il posto sembra davvero molto bello e suggestivo, il primo scatto "normale" ne descrive appieno la cascata, molto spettacolare, il secondo con tempi più lunghi rende l'acqua della cascata più morbida.
Eri con il cavalletto? Perchè sugli alberi della seconda foto mi sembra che ci sia del mosso.
Comunque complimenti :clapclap:
Valerio
-
Grazie dei complimenti, la seconda l'ho fatta a mano libera!

-
SingWolf ha scritto:
che tempo di esposizione avevi sulla seconda?

Ps: questa ci sta tutta: peccato non trovare il video su youtube.. : http://altoforno.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=1263948
-
SingWolf ha scritto:
Quindi il mosso ci sta eccome, con un tempo di esposizione di 1/4 senza cavalletto il micro mosso purtroppo è difficile da eliminare
Bravo comunque
Valerio
-
valego ha scritto:
Quindi il mosso ci sta eccome, con un tempo di esposizione di 1/4 senza cavalletto il micro mosso purtroppo è difficile da eliminareBravo comunque
Valerio
Non avevo pensato a guardare negli Exif

1/4 è davvero poco per scattare a mano libera

-
complimenti, peccato per il cavalletto. Peccato suprattutto perchè in alto dove l'inizio della cascata secondo me è un po sovraesposta che dite?
L'idea è bella..e anche la realizzazione della seconda a mano libera è ottima!!
Marco
-
belle Sing e il posto è incredibile:n2mu:
-
Non male, se avebi un posto dove appoggiarti avresti potuto provare con diaframma + chiuso e tempi più lunghi per dare ancora più morbidezza all'acqua !
-
swattolo ha scritto:
Non male, se avebi un posto dove appoggiarti avresti potuto provare con diaframma + chiuso e tempi più lunghi per dare ancora più morbidezza all'acqua !La ringhiera era giusto giusto rotonda...

-
Devo dire che hai la mano bella ferma ma nonostante tutto la seconda si vede che è mossa, peccato.
-
Bello il taglio verticale della foto però peccato per il mosso l'immagine perde tutta la sua potenzialità, la prossima volta se non hai il cavalletto invece di appogiarla direttamente sulla ringhiera puoi sistemarti con il braccio piegandolo sul corrimano e alloggiare la fotocamera tra bicipite e avanbraccio, dovrebbe migliorare la stabilità, inoltre se sistemi i livelli togliendo un po' di giallo da far venire fuori un bel verde l'mmagine dovrebbe rende di più.
anto.
-
Grazie dei consigli!

-
swattolo ha scritto:
Non male, se avebi un posto dove appoggiarti avresti potuto provare con diaframma + chiuso e tempi più lunghi per dare ancora più morbidezza all'acqua !
Ma cmq è una bella foto

-

questa l'ho rispolverata... peccato per il taglio che non mi convince... :n2mu:
-
eh da lì davanti ci vorrebbe un super grandangolo... è difficile prenderla tutta se ben ricordo
-
Le085 ha scritto:
eh da lì davanti ci vorrebbe un super grandangolo... è difficile prenderla tutta se ben ricordono col 17-85 ci si riesce bene, la foto l'ho scattata dalla stessa posizione dell'altra usando lo zoom!

-
ah oook non eri dentro
..no perchè dal percorso dentro sei proprio sotto alla cascata e diventa difficile... in pratica eri in quel percorso dall'altra parte della strada? -
ero proprio a penna rossa hai presente?

-
anche a me il taglio non convince, hai escluso sia l'inizio della cascata in alto che la fine del getto a sinistra in basso e anche a destra è tagliata male. Cosi mi sembra che tipo limiti la cascata e questo taglio la soffoca oltre che a renderla incompleta. Peccato perchè altrimenti sarebbe stata una gran bella foto!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi