[Thread Uff.le] Aspettando ATI Radeon Northern Island (NI) e Southern Island (SI)
-
Ovviamente siamo in italia...
Qui 232€: Hd6870, confronta prezzi e offerte hd6870 su Trova Prezzi
In germania 199€: PowerColor Radeon HD 6870, 1024MB GDDR5, 2x DVI, HDMI, 2x mini DisplayPort, PCIe 2.1 (AX6870 1GBD5-M2DH/A97F-TI5) | Geizhals.at EU
-.-
-
un classico...
spero che caleranno, magari il solito eprice che sparerà un prezzone per consgnarle poi tra un mese e mezzo

Cmq tre ore fa non c'erano quindi diamogli un po' di tempo...
-
Le085 ha scritto:
un classico...spero che caleranno, magari il solito eprice che sparerà un prezzone per consgnarle poi tra un mese e mezzo

Cmq tre ore fa non c'erano quindi diamogli un po' di tempo...
Sicuramente martedì ci saranno anche a 199, ma in germania i primi a listare listano con il prezzo definitivo, in italia prezzano a rialzo sperando nei fessi (che evidentemente trovano). Anche su geizhals 3 ore fa non appariva nulla

-
è un pò morto questo thread, cerchiamo di tenerlo attivo, le bestie top devono sempre uscire :perfido:
-
-
Drakogian ha scritto:
Mi sa che l'hot linking a quel sito è impedito

-
Ora la prima immagine si dovrebbe vedere.
Comunque questa dovrebbe essere la versione reference. Una bella bestia...
-
Drakogian ha scritto:
Ora la prima immagine si dovrebbe vedere.Comunque questa dovrebbe essere la versione reference. Una bella bestia...

-
Dicono che l'uscita delle 6900 sarà spostato al 13 di dicembre
Le schede AMD Radeon HD 6900 arriveranno il prossimo 13 dicembre • Dinox PC
-
-
Eh si' se quelle famose slide sono vere, e penso che lo siano, si puo' dire che ci sono delle importanti novità. Le Alu degli stream processor sono state completamente ridisegnate, consentendo di essere piu' general purpose ovver permettendo di eseguire diversi tipi di calcolo quando i precedenti stream processor erano costituiti da 4 alu per calcoli semplici e una per calcoli complessi. In questo modo AMD ha risparmiato una delle 5 ALU (riducendo l'area del 10%) e allo stesso tempo consentendo una allocazione dinamica delle risorse. C'è da capire se la nuova ALU sia in grado di eseguire gli stessi calcoli nello stesso tempo o se questo comporta dei ritardi nell'elaborazione.
Per il discorso del dual engine, è qualcosa mi pare di già visto, ma probabilmente, essendo ora completamente separati, questa cosa dovrebbe permettere di evitare cali bruschi di frame rate nel caso uno dei due engine sia un po' impappinato in qualche operazione complessa.
Staremo a vedere, speriamo esca qualcosa di ufficiale.
-
Le085 ha scritto:
...C'è da capire se la nuova ALU sia in grado di eseguire gli stessi calcoli nello stesso tempo o se questo comporta dei ritardi nell'elaborazione.
...
Da una delle slide risulta che siano 3 alu nuove ad eseguire ciò che faceva la T nell'architettura precedente.
D'altra parte si dice da tempo che quando veniva usata la T l'SP cui apparteneva restava per lo più idle per le altre 4 alu, quindi probabilmente è una perdita facilmente giustificabile con i vantaggi in termini di die space guadagnato e presumo nei vantaggi nella progettazione dello scheduling.
-
-
Ghiltanas ha scritto:
ma chiedo se la 6950 avrà 1GB o 2GB di vram
..come frequenze starà sotto gli 800mhz di core, penso tra un 725-775mhzcmq che hai intenzione di fare ghiltanas ...prenderai sta 6950, la 6870, la 6850 o GTX460 ??

-
Fake ha scritto:
ma chiedo se la 6950 avrà 1GB o 2GB di vram
..come frequenze starà sotto gli 800mhz di core, penso tra un 725-775mhzcmq che hai intenzione di fare ghiltanas ...prenderai sta 6950, la 6870, la 6850 o GTX460 ??

dopo estenuanti ragionamenti ho deciso di fare cosi:
prendo la sapphire hd6850 per il mio pc attuale, perchè:
- la vedo + bilanciata abbinata a un q6600
- è molto silenziosa e consuma poco
- ottime prestazioni anche in fullhd
- costo contenuto, in + ha un solo connettore pci-e quindi nn cambio ali
- la sapphire è +corta delle reference e visto il case attuale è una buona cosa
per i caymani se ne riparla col pc nuovo, insieme a sandy bridge, ovviamente seguo con interesse le news a riguardo, però acquistare schede di fascia alta adesso mmm, i prezzi sono un pò gonfiati sotto le feste
-
Ghiltanas ha scritto:
dopo estenuanti ragionamenti ho deciso di fare cosi:prendo la sapphire hd6850 per il mio pc attuale, perchè:
- la vedo + bilanciata abbinata a un q6600
- è molto silenziosa e consuma poco
- ottime prestazioni anche in fullhd
- costo contenuto, in + ha un solo connettore pci-e quindi nn cambio ali
- la sapphire è +corta delle reference e visto il case attuale è una buona cosa
per i caymani se ne riparla col pc nuovo, insieme a sandy bridge, ovviamente seguo con interesse le news a riguardo, però acquistare schede di fascia alta adesso mmm, i prezzi sono un pò gonfiati sotto le feste
ottima scheda
, un bel saltone rispetto alla 8800GT 
e poi occata (se la vorrai occare..) @950mhz hai una scheda che va + o - come una 6870, te lo dico perchè di la su hwup mi ricordo di un utente con 6850 che aveva fatto dei test con i giochi a quelle frequenze ed andava proprio come la mia 6870 default

ciao

-
Fake ha scritto:
ottima scheda
, un bel saltone rispetto alla 8800GT 
e poi occata (se la vorrai occare..) @950mhz hai una scheda che va + o - come una 6870, te lo dico perchè di la su hwup mi ricordo di un utente con 6850 che aveva fatto dei test con i giochi a quelle frequenze ed andava proprio come la mia 6870 default

ciao

esattamente, si occa da paura, nella rece su hwu delle sapphire, già a 930 di core era li con la 6870

-
Ghiltanas ha scritto:
esattamente, si occa da paura, nella rece su hwu delle sapphire, già a 930 di core era li con la 6870

Fake ha scritto:
..come frequenze starà sotto gli 800mhz di core, penso tra un 725-775mhzforse ho ipotizzato male

6950?6970?????? - ????? - CHIPHELL - ??????DIY,??????DIY?! - Powered by Discuz!
xchè sto tipo di chiphell parla di 890mhz di core e 1375mhz di mem. per la 6950 , la 6970 invece un 950 di core.
-

1920SP massimi per Cayman? Va contro tutte le ultime indiscrezioni, chissà...
-
Ratatosk ha scritto:
1920SP massimi per Cayman? Va contro tutte le ultime indiscrezioni, chissà...ormai manca veramente pochissimo...poi non ci saranno più segreti...

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi