[Thread Uff.le] Aspettando ATI Radeon Northern Island (NI) e Southern Island (SI)
-
Le ultime indiscrezioni danno, secondo Napoleon, come obiettivo di ATI un +10/20% rispetto ad un fermi completo ossia 512sp.
-
gianni1879 ha scritto:
Le ultime indiscrezioni danno, secondo Napoleon, come obiettivo di ATI un +10/20% rispetto ad un fermi completo ossia 512sp.molto bene...

-
in tutto questo come si inserisce il pciex 3.0?
nn si hanno informazioni a riguardo?
-
Achille GForce ha scritto:
e sta volta chi è la fonte ? charlie ?
ancora non ne sappiamo nulla su come andrà un fermi completo e mo si vociferano ste voci ?
ma dico sempre in questo modo provocatorio devi parlare?
Esistono i simulatori, e secondo te non esistono fermi@512 come sample?
Non è Charlie cmq...
-
Severnaya ha scritto:
in tutto questo come si inserisce il pciex 3.0?nn si hanno informazioni a riguardo?
saranno ancora pci-e 2.0
tieni presente che questa seconda generazione di pci-e 16x è ben lontano dall'essere saturata, per cui un pci-e 3.0 è solo una questione di marketing, la dovremmo vedere al debutto con sandy bridge, ma anche in questo caso sono solo voci di corridoio...
-
ti adoro Gianni quando mi dai queste notizie! ! !
-
-
-
Altre novità interessanti provenienti sempre da Napoleon:
???????nvidia?? - ??????? - CHIPHELL - ?????????? - Powered by Discuz!
aiutandosi un pò con il traduttore, si può capire cosa dice:
L'architettura è di tipo vliw a 4 alu, da R600 in poi sono state sempre state di 5 alu, e tenendo conto che i SIMD in Cypress sono 24, a patto che resti invariata tutt'ora la quantità avremmo 1536 alu e che quindi con i 40nm, si spera, si potrebbe ipotizzare un chip con la dimensione del die del 15/20% superiore a Cypress , dovrebbe venire circa 400 mm^2 e la tessellation molto più performante, per circa 2,5 miliardi i transistors
-
gianni1879 ha scritto:
Altre novità interessanti provenienti sempre da Napoleon:???????nvidia?? - ??????? - CHIPHELL - ?????????? - Powered by Discuz!
L'architettura è di tipo vliw a 4 alu, da R600 in poi sono state sempre state di 5 alu, e tenendo conto che i SIMD in Cypress sono 24, a patto che resti invariata tutt'ora la quantità avremmo 1536 alu e che quindi con i 40nm, si spera, si potrebbe ipotizzare un chip con la dimensione del die del 15/20% superiore a Cypress , dovrebbe venire circa 400 mm^2 e la tessellation molto più performante, per circa 2,5 miliardi i transistors
Mi sa che tra poco la mia HD5970 va in pensione.....

-
-
dj883u2 ha scritto:
Sai che fai schifo, vero ?
:asd: -
dj883u2 ha scritto:
non soltanto la tua

-
dj883u2 ha scritto:
è una news che circola da qualche gg
-
gianni1879 ha scritto:
Altre novità interessanti provenienti sempre da Napoleon:???????nvidia?? - ??????? - CHIPHELL - ?????????? - Powered by Discuz!
Ciao.
Scusa forse non ho capito io ciò che intendevi, ma se le unità (sp) rimangono le stesse (anche i SIMD) e cambia solo il numero di alu per unità,non abbiamo 1280 sp totali?boh avran visto che effettivamente (e così accade) la 5a unità è spesso in idle.
Disponibile ad eventuali chiarimenti

Bye
-
Ho informazioni "certe" su la prossima generazione di Si di Ati.....sono rimasto molto sorpreso.....si prospettano miglioramenti mirati e efficienti.

-
dj883u2 ha scritto:
Ho informazioni "certe" su la prossima generazione di Si di Ati.....sono rimasto molto sorpreso.....si prospettano miglioramenti mirati e efficienti.
oh cacchio!!!:AAAAH::AAAAH:
non vorrai mica tenere la bocca chiusa...vero???

-
delly ha scritto:
oh cacchio!!!:AAAAH::AAAAH:non vorrai mica tenere la bocca chiusa...vero???

- Miglioramenti con l'algoritmo di calcolo del Teselacion;
- Miglioramenti efficienza banda passante per alte risoluzioni;
- Miglioramenti architettura.....
-
mmh...molto bene...

-
delly ha scritto:
mmh...molto bene...
Altro per adesso non posso dirti.

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi