qual'è il processore più che consuma di più?
-
1) ragazzi chiedo info, dalla mia profonda inesperienza, ma con grande umiltà vorrei imparare da voi, dunque qual'è in assoluto il processore che ha un consumo maggiore di energia???
2) altra domanda, a livello di temperature, qual'è il processore che scalda di più??
grazie 1000
-
1) ragazzi chiedo info, dalla mia profonda inesperienza, ma con grande umiltà vorrei imparare da voi, dunque qual'è in assoluto il processore che ha un consumo maggiore di energia???
2) altra domanda, a livello di temperature, qual'è il processore che scalda di più??
grazie 1000
-
I7 980x
-
grazie e come temperature? chi è scalda da matti?

-
beh sicuramente la cpu che consuma di piu' è anche quella che scalda di piu' visto che praticamente tutta l'energia consumata si trasforma per effetto joule in calore.
Considera cmq che il calore dipende molto anche dai valori operativi di tensione e in frequenza. In overclock si puo' consumare anche piu' del doppio di quello che si consuma a default (e in quei casi occorrono sistemi di raffreddamento estremi)
-
ragazzi grazie, ma chiedo c'è un software affidabile per vedere il consumo di energia in ogni momento?
dipende anche dall'alimentatore il dispendio di energia?:cheazz:
-
no non c'è un software in grado di misurare in modo affidabile il consumo di energia
il consumo dipende anche dall'efficienza dell'alimentatore
l'unico modo affidabile è usare un misuratore di potenza (tipo il famoso lidlometro)
-
di questi strumenti se ne trovano in commercio?
-
alfettagialla ha scritto:
di questi strumenti se ne trovano in commercio?Ma certo che sì, è una comune presa con misuratore incorporatose vai in un castorama dovresti trovarla
-
sempre tutti gentilissimi e pieni di consigli:)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi