[Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465
-
Grazie per le risposte raga........la mia stima nei vostri riguardi aumenta a dismisura
Delly mi illumini meglio per favore?Scusa la niubbagine dici che esistono anche di flessibili per il triple sli?Cavolo sarò mica l'unico al mondo che vuol metter su il triple di amp?
-
niubbo ha scritto:
io ho provato e non mi faceva abilitare lo sli perche mancava il bridge......cmq non esiste nessun bridge per coprire la distanza vga 1 vga3 nel caso di modello AMP

devo provare di nuovo senza bridge,ricordo che non funzionava,anche perche non credi che seno' se ne potrebbe fare a meno Luchi? cmq test alla mano sto week end felice di scoprire ua nuova cosa perche se cosi fosse ho preso i wb per niente

prova, non è da escludere che magari non è più possibile con le nuove GTX e i nuovi FW, non si sa mai...in precedenza lo SLi ha sempre funzionato tranquillamente senza bridge...da sempre praticamente...diciamo pure da quando è nato lo SLi by NVIDIA...
è ovvio che si perde qualcosa in % nelle prestazioni, diciamo sul 3-4%...ma non in tutto...come al solito quasi esclusivamente nei bench...
riguardo al resto...non esiste uno sli bridge rigido...quello è stato detto...
ma ne esistono flessibili di oltre 10cm di lunghezza in grado di coprire quella distanza...e per un 3-way ce ne vogliono 3...uno tra la prima e la seconda vga, uno tra la seconda e la terza (e questi due non necessariamente lunghi)...e infine uno tra la terza e la prima (quello lungo)...

il collegamento va fatto tipo così:

questo un'esempio pratico:

-
Sei il mio mentore..........Grazie infinite..........
-
x Quaker x ha scritto:
Sei il mio mentore..........Grazie infinite..........quello attualmente è l'unico modo per fare un 3-way SLi di AMP! usando i bridge...

bridge sli rigidi che fanno al caso tuo non ne ho mai visti...al limite ci sono quelli che ti permettono di tenere la prima o la terza vga più lontana dalle altre...tipo questo:

ma purtroppo non andrebbero bene per te...

-
Vabbe' ma comunque con i flessibili non c'e' nessun problema di decadimento di prestazioni giusto?Li ho trovati in Germania da 10 cm quindi dovrebero bastare
-
x Quaker x ha scritto:
Vabbe' ma comunque con i flessibili non c'e' nessun problema di decadimento di prestazioni giusto?Li ho trovati in Germania da 10 cm quindi dovrebero bastareno no...niente perdita in prestazioni...vai tranquillissimo...

funziona tutto come se avessi il normale 3-way bridge rigido...

-
Ok OK grazie appena monto posto qualche fotuzza
-
x Quaker x ha scritto:
Ok OK grazie appena monto posto qualche fotuzzabenissimo...e se vuoi magari posta anche qualche test nei thread dell'unigine, del lost planet2 e del 3dmark vantage...

-
Sarà fatto capo!!!A proposito i progs per i test li trovo negli appositi thread?Scusa la niubbagine ma non ho mai fatto test approfonditi e vi ho sempre solo letto con dedizione....ora però vorrei cominciare a fare parte integrante di questa grande comunità..........
-
x Quaker x ha scritto:
Sarà fatto capo!!!A proposito i progs per i test li trovo negli appositi thread?Scusa la niubbagine ma non ho mai fatto test approfonditi e vi ho sempre solo letto con dedizione....ora però vorrei cominciare a fare parte integrante di questa grande comunità..........si...nei rispettivi thread trovi il link per il download...

-
delly ha scritto:
prova, non è da escludere che magari non è più possibile con le nuove GTX e i nuovi FW, non si sa mai...in precedenza lo SLi ha sempre funzionato tranquillamente senza bridge...da sempre praticamente...diciamo pure da quando è nato lo SLi by NVIDIA...è ovvio che si perde qualcosa in % nelle prestazioni, diciamo sul 3-4%...ma non in tutto...come al solito quasi esclusivamente nei bench...
riguardo al resto...non esiste uno sli bridge rigido...quello è stato detto...
ma ne esistono flessibili di oltre 10cm di lunghezza in grado di coprire quella distanza...e per un 3-way ce ne vogliono 3...uno tra la prima e la seconda vga, uno tra la seconda e la terza (e questi due non necessariamente lunghi)...e infine uno tra la terza e la prima (quello lungo)...

il collegamento va fatto tipo così:

questo un'esempio pratico:

manco McGuyver

-
Severnaya ha scritto:
manco McGuyver
i primi triple-sli si facevano così...quando ancora non si trovavano i bridge...o si aveva una scheda che sulla carta non supportava il 3-way e quindi non c'era il bridge in bundle...
:asd: -
x Quaker x --> ma te le hai già le AMP! ???
saresti così gentile da upparmi il bios qua (magari è diverso da quallo che uso io)...:n2mu:
-
le prime due si e sto aspettando la terza per montare il tutto ma se mi dici come fare per darti il bios per lunedi credo di poterlo fare.Non scordare che sono niubbo in certe cose e la voglia di imparare e' tanta.......
-
x Quaker x ha scritto:
le prime due si e sto aspettando la terza per montare il tutto ma se mi dici come fare per darti il bios per lunedi credo di poterlo fare.Non scordare che sono niubbo in certe cose e la voglia di imparare e' tanta.......bene...:n2mu:
basta che vai nel thread che ti ho linkato e trovi scritto tutto scritto in prima pagina...

-
raga siamo certi che con la versione flexy del sli bridge da 10 cm si arriva dalla vga 1 alla vga3(versione AMP)? Quake mi posteresti una foto o link del bridge che di certo ce lho a casa e faccio delle prove ? tnx in anicipo
perche stavo simulando sul mio sistema le vga e non capisco come collegare la versione Long degli sli bridge che ho in casa 
-
ci sono bridge anche più lunghi di 10cm...

tipo questo qua...che arriva dal 1° all'ipotetico 7° slot in una mobo tipo la EVGA 762 o la Gigabyte UD9...

-
niubbo ha scritto:
raga siamo certi che con la versione flexy del sli bridge da 10 cm si arriva dalla vga 1 alla vga3(versione AMP)? Quake mi posteresti una foto o link del bridge che di certo ce lho a casa e faccio delle prove ? tnx in anicipo
perche stavo simulando sul mio sistema le vga e non capisco come collegare la versione Long degli sli bridge che ho in casa
Eccolo quà trovato da fornitore tedesco:
SImile a quello postato da Delly credo,comunque 12 cm di lunghezza credo proprio di riuscire a farcela.In arrivo per settimana prossima pagato sui 12 euro spedito.E se hai bisogno facilmente reperibile sulla baia.
-
grazie infinite raga ora mi documento un pochino qu questa cosa....
Luchi se non erro pero arriva a pelo allo slot n°4 ,dici si riesce a collegare il secondo bridgle della ultima vga come da schemino?
-
niubbo ha scritto:
grazie infinite raga ora mi documento un pochino qu questa cosa....Luchi se non erro pero arriva a pelo allo slot n°4 ,dici si riesce a collegare il secondo bridgle della ultima vga come da schemino?
il collegamento lo puoi fare come vuoi, anche diverso dallo schemino che ho disegnato prima...se non ci arriva in quel modo ad esempio puoi fare così:

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi