[Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465
-
ragazzi sapete quando escono le nuove fermi? e anche quella dual? thx
-
Nemesis89;228626']ragazzi sapete quando escono le nuove fermi? e anche quella dual? thx
le single 512sp penso verso settembre/ottobre...teoricamente molto vicine alle nuove HD6000 di ATI...
le dual probabilmente un pò più tardi...

-
delly ha scritto:
le single 512sp penso verso settembre/ottobre...teoricamente molto vicine alle nuove HD6000 di ATI...le dual probabilmente un pò più tardi...

grazie
-
delly ha scritto:
tutto nella norma insomma...un 5-6% in più...
In quei test è alla stessa frequenza della 480, contro i 20MHz in più che si dicevano, quindi quel 6% è passibile di arrivare fin circa all'8% se dovessero confermarsi le frequenze annunciate invece di quelle testate.
-
Nemesis89;228626']ragazzi sapete quando escono le nuove fermi? e anche quella dual? thx
Le "GTX485" penso poco prima della prima HD6000/Ottobre (dubito possano competere prestazionalmente, quindi o escono prima o non serve a niente), mentre per la dual se mai uscirà immagino un po' dopo e usando due GF104 e non due GF100.
-
Ratatosk ha scritto:
In quei test è alla stessa frequenza della 480, contro i 20MHz in più che si dicevano, quindi quel 6% è passibile di arrivare fin circa all'8% se dovessero confermarsi le frequenze annunciate invece di quelle testate.esattamente...non ci resta che aspettare di sapere le frequenze ufficiali...

-
delly ha scritto:
esattamente...non ci resta che aspettare di sapere le frequenze ufficiali...
Ciao!
Eccola qua,la gtx 485 che 485 non è:

Overclocked G.Empire GeForce GTX 480 with new PCB and cooler - www.nordichardware.com
Si tratta sempre della Little Tiger 480,diverse volte spacciata per 485.
-
Ratatosk ha scritto:
Le "GTX485" penso poco prima della prima HD6000/Ottobre (dubito possano competere prestazionalmente, quindi o escono prima o non serve a niente), mentre per la dual se mai uscirà immagino un po' dopo e usando due GF104 e non due GF100.ati deve migliorare altri aspetti ,non quello della potenza e basta,devono affinare delle cosettine che tutt'ora lasciano prediligere Nvidia come scelta finale

-
alla fine quello che mi auguro con gran ardore e' che migliorino il rapporto bus,memoria onboard,in modo tale che le prestazioni ad alte risoluzioni con filtri attivi migliorino significativamente,tutto a favore di noi utenti finali che avremo cosi' delle nuove belve che vanno a prendere e superare le attuali gtx,lasciando pero' meno amaro in bocca rispetto alle serie precedenti,con la serie 5 ati ha dimostrato grosse potenzialita'...ora sarebbe il momento di metterle in pratica a livello massivo e sfornare una bella serie 6 ultraperformante

-
niubbo ha scritto:
alla fine quello che mi auguro con gran ardore e' che migliorino il rapporto bus,memoria onboard,in modo tale che le prestazioni ad alte risoluzioni con filtri attivi migliorino significativamente,tutto a favore di noi utenti finali che avremo cosi' delle nuove belve che vanno a prendere e superare le attuali gtx,lasciando pero' meno amaro in bocca rispetto alle serie precedenti,con la serie 5 ati ha dimostrato grosse potenzialita'...ora sarebbe il momento di metterle in pratica a livello massivo e sfornare una bella serie 6 ultraperformante
Ci saranno sorprese in merito. Ati sa cosa deve sistemare" e lo farà con la nuova serie.:n2mu:
-
Nuovi driver Nvidia NVIDIA 3D Vision Driver 258.96 BETA:
This is an updated NVIDIA 3D Vision driver CD that was included in the box.
New Features:
-
Updated 8-6-2010 – Post new CD with updated 3D Vision driver v258.96 which updates the following 3D Vision game profiles:
-
Mafia II – updated profile settings for 3D Vision-Ready rating
-
StarCraft II – fixed profile to properly recognize the retail game executable name and match the 3D Vision rating of “Good”
-
TRINE – new profiles fixes that allow the game to be rated”3D Vision-Ready” when used with the TRINE patch v1.08, available via Steam.
[*]Adds support for NVIDIA 3D Vision Surround technology. Learn more about this technology including the hardware and software requirements here.
[*]Adds support for GeForce GTX 460 GPUs.
[*]Adds support for Optoma GT720 , Optoma HD67, and Optoma HD66 projectors.
-
Mafia II – updated profile settings for 3D Vision-Ready rating
Installation Instructions:
-
Download the NVIDIA 3D Vision driver
-
Remove all old GeForce 3D Vision drivers as outlined in the Quick Start Guide.
-
Ensure you have the latest GeForce Graphics driver v258.96 installed
-
Launch the NVIDIA 3D Vision driver file by double clicking on it
-
After the driver is installed, the 3D Vision Setup Wizard will automatically launch and guide you through setup of your 3D Vision system.
Download:

-
Updated 8-6-2010 – Post new CD with updated 3D Vision driver v258.96 which updates the following 3D Vision game profiles:
-
dj883u2 ha scritto:
Ci saranno sorprese in merito. Ati sa cosa deve sistemare" e lo farà con la nuova serie.:n2mu:certo caroed e' quello che anche noi ci auguriamo,non credi? ci gioviamo solo ed esclusivamente noi se cio' accadra'

PS: ma gli ttuali whql non avevan il supporto al 3d Vision vero capo?
-
per chi è interessato segnalo anche i 259.09 con supporto OpenGL 4.1..

queste le gpu supportate:
- Quadro Plex 7000, Quadro 6000, Quadro 5000, Quadro 5000M, Quadro 4000
- GeForce GTX 480, GeForce GTX 470, GeForce GTX 465, GeForce GTX 460

-
niubbo ha scritto:
certo caroed e' quello che anche noi ci auguriamo,non credi? ci gioviamo solo ed esclusivamente noi se cio' accadra'
PS: ma gli ttuali whql non avevan il supporto al 3d Vision vero capo?
Penso che se lo augurino tutti.
Perchè maggior concorrenza vuole dire prezzi + bassi per tutti.:clapclap:I driver Forceware 258.96 WHQL hanno il supporto alla tecnologia 3d Vision.
I driver postati sopra, sono un'ampliamento che va aggiornato a tale tecnologia, per il supporto di nuovi giochi.

-
delly ha scritto:
per chi è interessato segnalo anche i 259.09 con supporto OpenGL 4.1..
queste le gpu supportate:
- GeForce GTX 480, GeForce GTX 470, GeForce GTX 465, GeForce GTX 460

Messi. E devo dire che mi trovo bene.

-
io devo ancora provarli...più tardi magari...

-
sempre informatissimi su tutto eh ,allora vediamo ... :
installo prima di tutto i nuovi drivers dopo averli rimossi con sura come indicato nella superguida del capo,dopodiche ci aggiungo questi nuovi postati sopra tipo fosse una patch? o conviene mettere i nuovi che hai postao tu Luchi?
nel frattempo giretto con cpu a 4500 (nuovo RS DU)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/20100809113021_Cattura.JPG
che ne dite? i minimi sono impressionanti

-
quelli che ho postato io non sono particolarmente adatti all'uso gaming...si perde qualcosina...se te giochi e basta usa i 258.96...

-
roger that (azz li hai gia' testati) impressive !!
dove hai notato perdita di prestazioni? come mai dici che non son idonei al gaming?
-
non gli ho ancora provati...ho solo letto i vari commenti e prove di chi l'ha fatto...

cmq son driver più indirizzati ad un uso professionale che non gaming...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi