Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. GPU & Overclock
  4. [Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465

[Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465

Pianificato Fissato Bloccato Spostato GPU & Overclock
3.3k Post 0 Autori 486.1k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • T Non in linea
    T Non in linea
    tom1
    scritto su ultima modifica di

GIAN.B ha scritto:

Si penso che le Nvidia per fluidità ingame siano migliori, anche sa da quello che ho visto in realtà dipende molto anche dal motore del gioco...

Vedi per es. Battlefield Bad Company 2 che con le ATI vola anche con settaggi al massimo persino dal Catalyst mentre se provo Crysis con gli stessi settaggi e su Very High i problemi secondo mè rimangono con le ATI...:-

Per quanto riguarda i bench secondo mè sono da prendere con le molle anche questi.

Vedi per es. Unigine nettamente pro Nvidia e fatto apposta per esaltare il tesellatore dove le Nvidia sono più forti....questo per dire che se si vuole ci si costruisce apposta un bench per far vincere quella o questa scheda video...:)

Insomma come diceva Einstein tutto è un pò relativo...;)...anche se le GTX ovvio che vanno meglio delle 5870 .:)

quoto :clapclap:

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • H Non in linea
      H Non in linea
      halo

niubbo ha scritto:

beh ma dipende dal tuo budget ,e' troppo generica come domanda vsta la varieta' di articoli presenti sul mercato rivolti appunto a diverse tipologie di utenza,te la potresti cavare con 4-500 € come superare le 1000 senza problemi ;) sii piu preciso :)

noob

tipo un sistema come il tuo x 2gtx480

posso anche evitare il procio in quanto il venomous x è davvero molto silenzioso!

0
      • N Non in linea
        N Non in linea
        niubbo

halo ha scritto:

tipo un sistema come il tuo x 2gtx480

posso anche evitare il procio in quanto il venomous x è davvero molto silenzioso!

apri nella sezione wc tutto cio' che vuoi cosi' ti possiamo dare il supporto senza inquinare il thread ;)

Nemesis Elite ha scritto:

Molto Bello Noob e molto curato.Cura nei dettagli e nei particolari.

Le foto che hai postato sono la testimonianza di quanto ho sempre ribadito : hai le idee chiare su quello che vuoi fare e come realizzarlo in maniera eccelsa.

Ottima la soluzione del supporto radiatori; la trovo pratica e funzionale soprattutto per veloci operazioni di manutenzione.

MasterCool..

ciao mio caro,e' un piacere risentirti,non ho ancora ultimato il lavoro ,figuriamoci se lascio il supporto in quelle condizioni, lo devo rifinire con tutte le ventole le griglie etc.. tutto gia' ordinato stanotte;)

A tutto l'equipaggio è il comandante che vi parla.Tutti ai posti comando.Siamo pronti a salpare.

Scott,ci porti fuori.Motori a impulsi.Avanti adagio...

Vantage Xtreme Mode PhysX OFF:

Imageshack - vantageextrememode.png

Vantage Performance Mode Physx OFF :

Imageshack - zotacgtx4803wayphysxoff.png

Vantage Performance Mode PhysX ON (qui sono andato leggerino sulle GPU):

Imageshack - zotacgtx480ewayphysxon.png

UNIGINE 2.1 Extreme Mode 1920x1080(qui sono entrato "in transcurvatura" ed è a tutt'oggi inavvicinabile questo punteggio):

Imageshack - unigineextreme.png

Tutti i bench chiusi in daily Use su CPU a 4,6GHz e 1,38V.Ricordiamoci anche che in questi bench sono sempre e "solo" 3 GPU...

In merito al bench dell'UNIGINE bisogna chiarire un aspetto di fondo che molti trascurano : Fermi,a differenza di Cypress ed Hemlock, utilizza un'architettura dinamica per la gestione della tesellazione.Bene,in un test come l'UNIGINE dove la tessellazione è il punto cardine,è ovvio che Fermi schiacci la controparte ATI,avvalendosi di tutti i cuda core disponibili e richiesti.ATI resta vincolato al suo motore dedicato che sia esoso o meno il carico di lavoro da affrontare.Di più non può spingersi.

Intanto ho quasi ultimato il tutto(manca solo l'installazione finale dei nuovi diffusori)per portare FERMI su MaxiSchermo con area di proiezione di 2,20M X 1,24M.

Le 2 foto non rendono giustizia sulla qualità e nitidezza della proiezione che lascia senza parole(non posso usare il flash quando scatto poichè viene fuori chiarissima l'area di proiezione).

Risoluzione attuale della proiezione 1920x1200 85Hz(reali sotto Windows)con contrasto 200.000:1 RealBlack e tecnologia 3LCD C2Fine :

Imageshack - 68035137.jpg - Uploaded by Videoproiezione

e 1080p nativo per la visione BluRay :

Imageshack - cimg1895.jpg - Uploaded by Videoproiezione

tutto stupendo caro,veramente impressionante,sei sempre al top con la tua super postazione multiuso ,vermanete fikissima ;)

i punteggi soprattutto quello di unigine,e' impressionante,io con la frequenza simile non supero i 2300 come setti il tutto? e' la cpu che fa la differenza? razie in anticipo e di nuovo bentornato :)

0
        • G Non in linea
          G Non in linea
          GIAN.B

Ciao Nemesis :welcome:

0
          • N Non in linea
            N Non in linea
            niubbo

raga io non sono mai riuscito ad acedere al sito quest'oggi,che e' successo?

0
            • N Non in linea
              N Non in linea
              niubbo

http://img826.imageshack.us/i/lolyt.jpg/

0
              • T Non in linea
                T Non in linea
                tom1

niubbo ha scritto:

raga io non sono mai riuscito ad acedere al sito quest'oggi,che e' successo?

ci sono stati problemi con le adsl e le loro cache

0
                • T Non in linea
                  T Non in linea
                  tom1

niubbo ha scritto:

Imageshack - lolyt.jpg

davvero un ottimo score niubbo

0
                  • N Non in linea
                    N Non in linea
                    niubbo

tom1 ha scritto:

davvero un ottimo score niubbo

si,nulla a che vedere con i maestri Nemesis Antonio o Delly,sono ancora distante,ma per uso daily non posso che esserne soddisfatto,era giusto per verificare l'incremento prestazionale dopo il montaggio del nuovo liquid,peccato che mi si e' rotta la digit seno postavo l'evolversi della WS che promette davvero bene,ho sistemato tutte le ventole e mi sono arrivati gli ultimi raccordi...

ps:cmq sono soddisfatto dello score soprattutto perche ho ancora un misero quad :asd: e prendo strada dai nuovi esacore su vantage,punteggio impressionate di Nemesis in SuperTest su piattaforma fermi,vermante impressionante ;)

ps:tom ma tu ripari pure vga? :asd: :asd: che se e' cosi te ne mando uno scatolone :De mica ciofece eh !!

0
                    • T Non in linea
                      T Non in linea
                      tom1

Faccio presente,riallacciandomi sopra,che benchare per me resta fine a se stesso.Non sono mai stato interessato a queste cose più di tanto e non è il mio campo.Che poi escono fuori dal mio PC punteggi elevatissimi nei miei bench è un altro discorso ma ripeto,benchare resta una cosa molto marginale.Mi interessa ben altro per il mio hardware ovvero la ricerca dello stato dell'arte nella "costruzione" e l'espandibilità e versatiità dell'intero sistema e non del solo PC.:)

parole di un filosofo:asd:O0

0
                      • N Non in linea
                        N Non in linea
                        niubbo

e io che lo seguo nel mio piccolo che mi evolvo e mi evolvo e arivo a farmi pure dei bei picciui' :asd: ...anche per me Max i numeri servono soprattutto per capire se il mio sistema e' in linea ,io amo il gaming e pertanto tali risultati,mi soddisfano molto comunque :)

0
                        • T Non in linea
                          T Non in linea
                          tom1

niubbo ha scritto:

e io che lo seguo nel mio piccolo che mi evolvo e mi evolvo e arivo a farmi pure dei bei picciui' :asd: ...anche per me max i numeri servono soprattutto per capire se il mio sistema e' in linea ,io amo il gaming e pertanto tali risultati,mi soddisfano molto comunque :)

o0o0

0
                          • G Non in linea
                            G Non in linea
                            gelox15

A tutto l'equipaggio è il comandante che vi parla.Tutti ai posti comando.Siamo pronti a salpare.

Scott,ci porti fuori.Motori a impulsi.Avanti adagio...

Vantage Xtreme Mode PhysX OFF:

Imageshack - vantageextrememode.png

Vantage Performance Mode Physx OFF :

Imageshack - zotacgtx4803wayphysxoff.png

Vantage Performance Mode PhysX ON (qui sono andato leggerino sulle GPU):

Imageshack - zotacgtx480ewayphysxon.png

UNIGINE 2.1 Extreme Mode 1920x1080(qui sono entrato "in transcurvatura" ed è a tutt'oggi inavvicinabile questo punteggio):

Imageshack - unigineextreme.png

Tutti i bench chiusi in daily Use su CPU a 4,6GHz e 1,38V.Ricordiamoci anche che in questi bench sono sempre e "solo" 3 GPU...

In merito al bench dell'UNIGINE bisogna chiarire un aspetto di fondo che molti trascurano : Fermi,a differenza di Cypress ed Hemlock, utilizza un'architettura dinamica per la gestione della tesellazione.Bene,in un test come l'UNIGINE dove la tessellazione è il punto cardine,è ovvio che Fermi schiacci la controparte ATI,avvalendosi di tutti i cuda core disponibili e richiesti.ATI resta vincolato al suo motore dedicato che sia esoso o meno il carico di lavoro da affrontare.Di più non può spingersi.

Intanto ho quasi ultimato il tutto(manca solo l'installazione finale dei nuovi diffusori)per portare FERMI su MaxiSchermo con area di proiezione di 2,20M X 1,24M.

Le 2 foto non rendono giustizia sulla qualità e nitidezza della proiezione che lascia senza parole(non posso usare il flash quando scatto poichè viene fuori chiarissima l'area di proiezione).

Risoluzione attuale della proiezione 1920x1200 85Hz(reali sotto Windows)con contrasto 200.000:1 RealBlack e tecnologia 3LCD C2Fine :

Imageshack - 68035137.jpg - Uploaded by Videoproiezione

e 1080p nativo per la visione BluRay :

Imageshack - cimg1895.jpg - Uploaded by Videoproiezione

Che dire nemesis...fantastico...tu sempre al top.

Complimenti O0

0
                            • N Non in linea
                              N Non in linea
                              niubbo

eheh caro Gelox,visto che numeri ???

voglio vedere quando battono il 27xx all'unigine con la prossima tecnologia di gpu o con un quad SLI :D

0
                              • T Non in linea
                                T Non in linea
                                tom1

ce ne vorra di tempo poi se avesse la passione o facesse parte di qualche team avrebbe sicuro molti risultati

0
                                • N Non in linea
                                  N Non in linea
                                  niubbo

tom1 ha scritto:

o0o0

se ti dico che sono un mezzo niubbo mi credi? :)

a parte gli scherzi,io mi muovo nell'ombra e imparo ,imparo e metto in pratica tutto cio che in questi anni i forum mi han regalato,per la precisione 3 anni :) che smanetto ..diciamo che ho iniziato tardi..ma come si dice,meglio tardi che mai :D

0
                                  • N Non in linea
                                    N Non in linea
                                    niubbo

ma il bello e' che Nemesis gioca enthusiast e guarda BluRay ,cioe' nessun team ,qesto e' il pezzo forte della cosa,nessun impianto,solo un misero reserator,vero Neme :asd: ?!?!? ;)

0
                                    • T Non in linea
                                      T Non in linea
                                      tom1

niubbo ha scritto:

se ti dico che sono un mezzo niubbo mi credi? :)

a parte gli scherzi,io mi muovo nell'ombra e imparo ,imparo e metto in pratica tutto cio che in questi anni i forum mi han regalato,per la precisione 3 anni :) che smanetto ..diciamo che ho iniziato tardi..ma come si dice,meglio tardi che mai :D

vabbe fa nulla l'importante sono i risultati e come si vede nella sezioine watercooling i risultati ci sono per il resti poco alla volta

poi non mi hai chiesto più nulla cosa volevi sapere:asd::asd:

0
                                      • G Non in linea
                                        G Non in linea
                                        gelox15

niubbo ha scritto:

eheh caro Gelox,visto che numeri ???

voglio vedere quando battono il 27xx all'unigine con la prossima tecnologia di gpu o con un quad SLI :D

eheheh direi di si....e anche tu...vacci piano :asd:

di la ho notato il tuo punteggino all ungine infatti :fiufiu:

0
                                        • T Non in linea
                                          T Non in linea
                                          tom1

niubbo ha scritto:

ma il bello e' che Nemesis gioca enthusiast e guarda BluRay ,cioe' nessun team ,qesto e' il pezzo forte della cosa,nessun impianto,solo un misero reserator,vero Neme :asd: ?!?!? ;)

percio lo sto dicendo non praticandolo come sport :asd::asd: ha ottimi risultati già da ora

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.