[Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465
-
:cheazz:
niubbo ha scritto:
se sai cos'e'
che roba è ?
non era mia intenzione insegnare nulla a nessuno con il post che ti ho mandato
e
so cos'è un chiller grazie

-
betha ha scritto:
:cheazz:che roba è ?
non era mia intenzione insegnare nulla a nessuno con il post che ti ho mandato
e
so cos'è un chiller grazie

no caro mi hai frainteso sai,scusami volevo intendere che nel mio caso non sapendo cosa sia e da dove si inizi a fare un killer,mi va meglio la proposta radiatori pompe supporti che hai postato tu,hai capito male,se qui c'e' qualcuno che non sa qualcosa quello sono io lo ammetto,non so cosa sia il killer e mi sto informando molto perche' a causa del "Fetentone Luchi" che ti mette la scimmia su tutto mi sono fatto prendere e sto studiando come funzionano appunto i killer,era dunque rivolto a me stesso il quote

-
Ratatosk ha scritto:
Direi di sì, la GPU l'hai cambiata, in alternativa del chipset. Prova a mettere la CPU a default e vedi cosa succede.la mia config è questa:
Advanced CPU Features:
CPU Clock Ratio .........................[21]
Intel
Turbo Boost Tech ...............[Enabled]CPU Cores Enabled .......................[All]
CPU Multi Threading .....................[ENABLED]
CPU Enhanced Halt (C1E) .................[Disabled]
C3/C6/C7 State Support ..................[DISABLED]
CPU Thermal Monitor .....................[Disabled]
CPU EIST Function .......................[Disabled]
Bi-Directional PROCHOT ..................[Enabled]
Virtualization Technology ...............[Enabled]
Uncore & QPI Features:
QPI Clock Ratio..........................[Auto]
QPI Link Speed ..........................[7.20GHz]
Uncore Clock Ration......................[18x]
Uncore Frequency ........................[3600MHz]
Isonchronous Frequency ..................[ENABLED]
Standard Clock Control:
Base Clock (BCLK) Control ...............[ENABLED]
BCLK Frequency (MHz) ....................[200]
PCI Express Frequency (MHz) .............[101]
Advanced Clock Control:
CPU Clock Drive .........................[800mV]
PCI Express Clock Drive .................[900mV]
CPU Clock Skew ..........................[0ps]
IOH Clock Skew ..........................[0ps]
Advanced DRAM Features:
Performance Enhance .....................[standard]
System Memory Multiplier (SPD) ..........[8]
Memory Frequency (Mhz)...................1600
DRAM Timing Selectable (SPD) ............[Quick]
Channel A + B + C
Channel A Timing Settings:
##Channel A Standard Timing Control##
CAS Latency Time ........................[6]
tRCD ....................................[7]
tRP .....................................[6]
tRAS ....................................[18]
Command Rate (CMD).......................[1]
Advanced Voltage Control:
Load Line Calibration ...................[LEVEL2]
CPU Vcore 1.25000v.......................[1.33750v]
QPI/VTT Voltage 1.175v ..................[1.320v]
CPU PLL 1.800v ..........................[1.80v]
PCIE 1.500v .............................[AUTO]
QPI PLL 1.100v ..........................AUTO]
IOH Core 1.100v .........................[1.180v]
ICH I/O 1.500v ..........................[AUTO]
ICH Core 1.1v ...........................[1.180V]
DRAM Voltage 1.500v .....................[1.660v]
ho provato anche a default ma fa lo stesso!
-
niubbo ha scritto:
no caro mi hai frainteso sai,scusami volevo intendere che nel mio caso non sapendo cosa sia e da dove si inizi a fare un killer,mi va meglio la proposta radiatori pompe supporti che hai postato tu,hai capito male,se qui c'e' qualcuno che non sa qualcosa quello sono io lo ammetto,non so cosa sia il killer e mi sto informando molto perche' a causa del "Fetentone Luchi" che ti mette la scimmia su tutto mi sono fatto prendere e sto studiando come funzionano appunto i killer,era dunque rivolto a me stesso il quote
no scusami tu, tendo ad interpretare i messaggi troppo in fretta

sulle chat poi non è difficile fraintendere :n2mu:
-
halo ha scritto:
la mia config è questa:[...cut...]
ho provato anche a default ma fa lo stesso!
Provato più semplicemente a rimettere il s.o. pulito?
-
betha ha scritto:
no scusami tu, tendo ad interpretare i messaggi troppo in fretta
sulle chat poi non è difficile fraintendere :n2mu:
certo,succede

np

Slime ha scritto:
Provato più semplicemente a rimettere il s.o. pulito?quoto slime ,seno sono le ram
scherzo, dai ,senti Halo ma non e0 che ora lo stai provando in dx10? prima con la zotac eri con che os? ora che os hai con la gtx? pare un problema non problema cieo' si sa che il gioco gira benissimo in dx9 un po meno in 10 ..mi son perso qualcosa sei su 7?? -
niubbo ha scritto:
certo,succede
np

quoto slime ,seno sono le ram
scherzo, dai ,senti Halo ma non e0 che ora lo stai provando in dx10? prima con la zotac eri con che os? ora che os hai con la gtx? pare un problema non problema cieo' si sa che il gioco gira benissimo in dx9 un po meno in 10 ..mi son perso qualcosa sei su 7??- no no dx9
- con le zotac ero sempre sotto win7
- il sistema è pulito e poi con lo sli di gtx faceva lo stesso
boh non so più dove sbattare la capoccia!
-
halo ha scritto:
- no no dx9- con le zotac ero sempre sotto win7
Non hai proprio un hd buttato che puoi collegare e installarci su un sistema pulito? Per pulito intendo con il minimo indispensabile installato, gli ultimi driver Nvidia e solo il gioco?
-
halo ha scritto:
- no no dx9- con le zotac ero sempre sotto win7
non capisco,prima con sli di g92 facevi fissi 60 fps e con sli ora di gf100 ne fai meno? mi pare davvero un problema di os zozzo perche' se calcoli che un gf100 e' tranquillamente il doppio a potenza della 260 ,non riesco a capire ,cioe' a mio avviso potrebbe trattarsi come dice il caro Slime di un problema inerente quanche programma o drivers che scaxxa piuttosto appunto proprio al sistema operativo da reinstallare,a volte ho risolto pure io solamente via format ... tienici aggiornati...hai formattato l'ultima volta da qui a quando? tanto per farmi un'idea

-
Slime ha scritto:
Non hai proprio un hd buttato che puoi collegare e installarci su un sistema pulito? Per pulito intendo con il minimo indispensabile installato, gli ultimi driver Nvidia e solo il gioco?un hd pata dovrei averlo
farò anche questo tentativo anche se dubito possa essere il s.o.
-
niubbo ha scritto:
non capisco,prima con sli di g92 facevi fissi 60 fps e con sli ora di gf100 ne fai meno? mi pare davvero un problema di os zozzo perche' se calcoli che un gf100 e' tranquillamente il doppio a potenza della 260 ,non riesco a capire ,cioe' a mio avviso potrebbe trattarsi come dice il caro Slime di un problema inerente quanche programma o drivers che scaxxa piuttosto appunto proprio al sistema operativo da reinstallare,a volte ho risolto pure io solamente via format ... tienici aggiornati...hai formattato l'ultima volta da qui a quando? tanto per farmi un'idea
no hai frainteso ho solo 1 gtx480
ho formattato da quando sono passato a i 7 metà aprile più o meno
comunque farò la prova con un altro hd così ci leviamo anche il dubbio del s.o.
-
halo ha scritto:
no hai frainteso ho solo 1 gtx480ho formattato da quando sono passato a i 7 metà aprile più o meno
comunque farò la prova con un altro hd così ci leviamo anche il dubbio del s.o.
azz chiedo scusa,ho capito male io sai
...cmq fai la prova dei nove ,format e via 
-
niubbo ha scritto:
azz chiedo scusa,ho capito male io sai
...cmq fai la prova dei nove ,format e via
...ho scoperto una cosa su sti driver surround, ho disabilitato una delle tre gpu e ottengo gli stessi frame che con tre gpu chiaramente con stesse impostazioni di gioco, in pratica il surround vede la terza gpu ma non la usa, cercando nella rete poi ho letto di altra gente che si è accorta del problema.
un post di jonhyz333:
"I know it works, but there is no performance increase over regular sli. Do some benchmarks with sli in surround then do benchmarks with 3-way SLI; zero gain! "
-
betha ha scritto:
...ho scoperto una cosa su sti driver surround, ho disabilitato una delle tre gpu e ottengo gli stessi frame che con tre gpu chiaramente con stesse impostazioni di gioco, in pratica il surround vede la terza gpu ma non la usa, cercando nella rete poi ho letto di altra gente che si è accorta del problema.un post di jonhyz333:
"I know it works, but there is no performance increase over regular sli. Do some benchmarks with sli in surround then do benchmarks with 3-way SLI; zero gain! "
cioe' fammi capire,allora se faccio un unigine @5760x1080 con 2 GTX faccio gli stessi frame che con 3?? :cheazz:
-
niubbo ha scritto:
cioe' fammi capire,allora se faccio un unigine @5760x1080 con 2 GTX faccio gli stessi frame che con 3?? :cheazz:a me succede e al tizio sul forum anche..ho disabilitato lo slot direttamente dalla mb con un pin da spostare e faccio lo stesso punteggio con due o con tre gpu; ma se disattivo il surround il punteggio con due o tre gpu cambia... devo dire però che la mia mb ha qualche problema di gioventù infatti settimana prossima smonto tutto e la mando in rma..
bisogna aggiungere che non c`è un sacco di gente con tri sli e tre monitor quindi puo darsi sia un problema nostro.
oppure di banda del bridge sli, come avevo letto in un altro forum tempo fà, o di driver un bug..infatti il tri sli sembra sia solo per le 4xx con la serie precedente non puoi farlo con questi driver
-
con questa storia del 3d surround nel mio caso centra qualcosa?
-
Noobs,
un altra cosa sui driver surround, nota le temperature delle gpu, da me in idle ho una gpu a 70° una a 50° e una a 60° e in idle ho un uso della gpu e della memoria identico per tutte e tre. So che puo dipendere dal 3 sli "avvicinato" ma con i driver precedenti le differenze di temp sulle gpu sono di qualche grado non 20 !
è come se la gestione della risoluzione sia fatta da una sola 470....la seconda aiuta e la terza stà a far nulla....
-
halo ha scritto:
con questa storia del 3d surround nel mio caso centra qualcosa?non credo a meno che hai un tri sli con tre schermi e usi gli ultimi driver nvidia

-
ragà ho installato su un altro hd il s.o. con driver aggiornati e il risultato è lo stesso!
comunque il problema credo sia solo su crysis in quanto gli altri giochi a occhio sembrano girare meglio
consigliatemi un benchmark da postare
-
non ho resistito,spero non facciano storie tra dogana etc..
Listina spesa NOOB
250651063827 Koolance VID-NX480 (GTX 480) Water Block for LCS NEW! 3
380247058564 Koolance Swiveling Coupling Adapter Male-Female ADT-SMF 3
380237426373 Koolance Dual VID Connector, Adjustable 1 Slot Spacing 3
250658656521 ArctiClean Thermal Material Remover & Surface Purifier 1
380233405770 Koolance Nozzle Body, 5-Way Brass [no nozzles] 1
380237560603 Koolance Nozzle Body 4-Way Brass [no nozzles] ADT-XUTX4 3
250633641900 Koolance Nozzle Coupling Adapter, G 1/4 Male-Female 5
250633645742 Koolance Nozzle Coupling Adapter, G 1/4 Female-Female 3
380244595150 Swiftech Apogee? XT Intel Core i5 i7 CPU Water Block 2
250633645423 Koolance Nozzle Coupling Adapter Male-Female ADT-XMF-L 3
250647625167 Koolance INS-FM17 Coolant Flow Meter & Adapter Board 1
forza corrieri volate ora

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi