[Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465
-
dj883u2 ha scritto:
Non le puoi usare in Sli. Al massimo puoi uare la GTX480 come scheda primaria. Mentre puoi dedicare la GTX470 per PhysX.
confermo!!...

-
Nemesis Elite ha scritto:
Naturalmente ovvio.Dimenticatevi anche con NVIDIA di "mischiare" dualGPU e vga singole (magari anche con vram di taglio diverso.Ditemi voi che senso ha nel multiGPU sta cosa...)come si fa con ATI: da questa sponda le cose si fanno per bene.
Compro una 5870. Non mi basta. Compro una 5850 e faccio un CF. Va più di una 5870 avendo le prestazioni di un CF di 5850.
Il senso ce l'ha e come.
Certo è ovvio che se per abitudine ti compri 3 VGA top solo nVIDIA a scatola chiusa appena escono qualunque ragionamento sul senso che possa avere comprarsi delle Radeon perde significato

-
Ratatosk ha scritto:
Il senso ce l'ha e come.sono daccordo...provate personalmente config crossfireX "mixed" e vanno benissimo...

-
Ok tralasciando il fatto di dover mettere d'accordo le freq. operative dell'una e dell'altra al fine di fare un multigpu equilibrato (oppure facciamo una brodaglia e lasciamo tutto così com'è e poi lasciamo tutto ai drivers)....e sul lato ram come la mettiamo?Si accetta tutto con ATI poi se ce "qualcosa" che rimane fuori pazienza.Per carità,magari per alcuni torna comodo pur di passare ad un multiGPU,ma queste cose non fanno proprio al caso mio.Sono troppo "attento" a queste cose.Ma sono malato lo so' (contento di esserlo).

La RAM è la stessa, 1024MB, per entrambe le schede

Come ti ho detto nel caso si voglia potenziare il sistema senza dover prendere una seconda top il CF con schede diverse ha senso. E' meglio con schede uguali? Certo. Con le Radeon hai le due possibilità, con le GeForce no, è un vantaggio delle Radeon e basta. Poi se non ti interessa non lo fai, ma di certo non è uno svantaggio avere scelta.
Trovami una soluzione migliore per la mia config ad oggi di un 3 way di 480.La realtà è che ho intuito sin da subito che questa sarebbe stata la soluzione più performante e appagante che potessi ottenere per pilotare al massimo una 2560x1600....e ci ho preso in preso a quanto pare.Chissà perchè ultimamente questo Thread sia cresciuto di utenza Enthusiast...:clapclap:L'enthusiast prende sempre il massimo in quelunque momento. Tu prendi il massimo di una sola marca

-
Ratatosk ha scritto:
Come ti ho detto nel caso si voglia potenziare il sistema senza dover prendere una seconda top il CF con schede diverse ha senso. E' meglio con schede uguali? Certo. Con le Radeon hai le due possibilità, con le GeForce no, è un vantaggio delle Radeon e basta. Poi se non ti interessa non lo fai, ma di certo non è uno svantaggio avere scelta.
su questo direi che dubbi non ce ne sono...

-
Infatti me l'hanno detto in diversi : la mia config non è di classe Enthusiast.Pazienza.Non muore nessuno.
...
Già appunto,se metti la 5870 2 giga+5970 2 giga ti giochi 1 giga di vram (5870)per nulla.
Oggi sì, domani no, ieri nemmeno

A dirla tutta te ne giochi 3, di GB, perché hai un sistema con 1GB di VRAM efficace. Ad ogni modo se prima ti sei preso la 5870 2GB o hai visto che non ti servono a nulla e ne basta 1 e quindi al momento di upgradare hai preso la 5970 2GB, oppure avresti dovuto prendere la 5970 4GB. In caso opposto, hai comprato la seconda scheda sbagliata, spendendo inutilmente di più quando potevi comprare la 1GB

D'altra parte non mi sembra che ti stai lamentando di buttar via 3GB della tua VRAM con il tri-SLI

-
x il carissimo Betha (sempre molto disponibile)...prova a vedere se riesci a scaricare il tool EVGA E-LEET e a upparlo come al solito su megaupload...

EVGA | EVGA Software | EVGA's E-LEET Tuning Utility

-
delly ha scritto:
x il carissimo Betha (sempre molto disponibile)...prova a vedere se riesci a scaricare il tool EVGA E-LEET e a upparlo come al solito su megaupload...
EVGA | EVGA Software | EVGA's E-LEET Tuning Utility

eccolo :
MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

-
betha ha scritto:
ma grazie...che rapidità...:n2mu::DO0
-
delly ha scritto:
ma grazie...che rapidità...:n2mu::DO0l'avevo nei download, ma nn so se puoi cambiare il voltaggio alle gpu se nn sono evga 480

-
mah guardate, almeno per come la penso io ogni utente finale deve decidere di prendere quello che più gli aggrada, indipendentemente se le vga hanno dei problemi
(e mi sembra pure giusto, visto che le paghiamo fior di € di tasca nostra
)... esempio io ho provato sia la HD4870X2 che la HD5870, prima ovviamente della GTX 480 (ora sto testando la GTX 470, e devo dire che è una gran bella vga, meno estrema su ogni punto rispetto alla sorellona
), e la prima andava molto bene con qualche problemino di microstuttering in sporadiche occasioni, mentre la seconda (sarà che era proprio la mia vga, mah) su ogni gioco era microstuttering onnipresente (e per quel che mi riguarda, su una vga di quel calibro NON DEVE ESISTERE)... non ci metto il campo professionale, visto che nei forum saremmo come le mosche bianche quindi non ne parlo... il mio amico le ha provate sul mio pc, ed ha deciso di prendersi la GTX 470 proprio perchè odia il problema del microstuttering e si è sempre trovato bene con Nvidia (lui ha sempre fatto il misto, mentre io sempre e solo Ati, fino ad ora) e gli è sembrata sufficente per le sue richieste (certo va che è un piacere
)... in sostanza, comprate quello che più vi soddisfa 
-
betha ha scritto:
l'avevo nei download, ma nn so se puoi cambiare il voltaggio alle gpu se nn sono evga 480
per quello basta flashare bios evga

-
@Noobs
per tornare sul tema sistema a liquido per le gtx 4xx, dai un occhiata a questo grafico:

calcola, all'incirca, che il 90% del consumo finisce in calore; quindi per fare un calcolo "molto" approssimativo moltiplica il tuo tdp per 0.9 quindi nel caso della 480 danno 250w x 0.9 = 225w x trisli = circa 675w sul grafico ti spiega che per avere un delta T di 10° su un buon radiatore da 360 (linea rossa 655 watt)
la ventola del rad deve fare 3000 rpm e con tre ventole non credo sia un sistema silenzioso, inoltre il delta è solo di 10°..stando al grafico sopra per dissipare decendemente tre gtx 480, con ventola fra i 1000 e 1500 rpm ti serve un 3 x 120 per ogni gpu...
scusate OT
-
scusate la mia ignoranza, che vuol dire delta T?
poi comunque bisogna vedere che tipo di ventole sono state usate, per esempio certi radiatori lavorano bene solo con ventole ad alti giri, mentre altri posso usarne di più "silenziose", dipende da quanto sono fitte le maglie del rad
EDIT:
come scritto di là, fare pushpull (ossia il classico panino) aiuta nello smaltimento dei watt
-
Se non ho capito male quel grafico da indicazione su un abbassamento di 10° rispetto al raffreddamento ad aria... Cioè se devo dissipare 655 W per ottenere 10° in meno rispetto al raffreddamento ad aria devo mettere un radiatore da 360 con 3 ventole a 3000 giri..... o ho capito male? :cheazz:
-
Slime ha scritto:
Se non ho capito male quel grafico da indicazione su un abbassamento di 10° rispetto al raffreddamento ad aria... Cioè se devo dissipare 655 W per ottenere 10° in meno rispetto al raffreddamento ad aria devo mettere un radiatore da 360 con 3 ventole a 3000 giri..... o ho capito male? :cheazz:si esatto calcola che sono radiatori da una ventola e non da tre ma come base per il fabbisogno della serie 4xx puo andare
-
sickofitall ha scritto:
scusate la mia ignoranza, che vuol dire delta T?poi comunque bisogna vedere che tipo di ventole sono state usate, per esempio certi radiatori lavorano bene solo con ventole ad alti giri, mentre altri posso usarne di più "silenziose", dipende da quanto sono fitte le maglie del rad
EDIT:
come scritto di là, fare pushpull (ossia il classico panino) aiuta nello smaltimento dei watt
la differenza fra due temp

push and pull guadagni il 19% meglio di nulla ma due ventole o 6 a 3000 rpm meglio la musica delle nostre 4xx all'80%
-
quell rad esterno da 9 x 120 che avevo postato prima sembra ridicolo ed esagerato ma credo che con un tri sli e inoltre ci metti la cpu non siamo lontani
-
betha ha scritto:
la differenza fra due temp
push and pull guadagni il 19% meglio di nulla ma due ventole o 6 a 3000 rpm meglio la musica delle nostre 4xx all'80%
oppure me ne frego delle prestazioni massime, tengo le ventole a 1000rpm e ho qualche grado in più sulla vga
secondo me non è possibile avere solo 10° in meno rispetto ad aria, parecchie persone che hanno liquidato la gtx stanno attorno ai 50°, contro i 85-90 ad aria

-
sickofitall ha scritto:
oppure me ne frego delle prestazioni massime, tengo le ventole a 1000rpm e ho qualche grado in più sulla vgasecondo me non è possibile avere solo 10° in meno rispetto ad aria, parecchie persone che hanno liquidato la gtx stanno attorno ai 50°, contro i 85-90 ad aria

Una sola GTX però..... 3 in un unico loop? Secondo me non è lontano dalla verità quel grafico...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi