[Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465
-
arrivata la terza 470,
ma le temp sono altine
58 52 47, idle con profilo msi e monitor a 60Hz, tamb 28 :cheazz:
comincio a pensare che l'obsidian è un buon case per il liquido...
-
betha ha scritto:
arrivata la terza 470,ma le temp sono altine
58 52 47, idle con profilo msi e monitor a 60Hz, tamb 28 :cheazz:
comincio a pensare che l'obsidian è un buon case per il liquido...
già le temp sono altine in idle..però con quasi 30°C di temperatura ambiente non è che si possono fare miracoli con raffreddamento ad aria...
cmq hai ragione...quel case è indubbiamente buono per chi sta a liquido...ad aria secondo me non è il massimo in quanto a flussi...
-
delly ha scritto:
già le temp sono altine in idle..però con quasi 30°C di temperatura ambiente non è che si possono fare miracoli con raffreddamento ad aria...cmq hai ragione...quel case è indubbiamente buono per chi sta a liquido...ad aria secondo me non è il massimo in quanto a flussi...
infatti pensavo pure di moddare il pannello laterale con una ventola da 20 ma non sono sicuro dei risultati; credo che queste vga hanno bisogno di un flusso diretto sull'entrata dell'aria e non di fianco...
probabilmente lappare e cambiare pasta aiuta..mi chiedevo pure se con il liquido e un rad 3x120 poi ci fai gli spaghetti con 3 vga e la cpu

-
si...una bella "spaghettata" non dovresti avere problemi a farla...
:asd:inizia con il cambiare pasta termica con una decente, e volendo a lappare la base del dissy che se è come sulle 480 è roba da mani nei capelli...
:asd:poi magari un'edit del bios per limare il più possibile i voltaggi 2d/3d e sei apposto...
-
Nemesis Elite ha scritto:
Male!Bisogna sempre avere una valigetta (ma non quelle giocattolo per intenderci) contenente tutti gli strumenti che necessitano un assemblaggio senza intoppi e corretto.Corri a ricomprarla.Ti tornerà uitile non solo adesso ma anche più avanti.Questo sempre se non intendi fare le cose a ca**o di cane.

Vediamo di non esagerare con il linguaggio ragazzi

-
in attesa di DowCorning + carta da 600(brama rulez) ready ...sono troppo curioso di vedere quanti ° si prendono levando la monnezza originale e lappando il dissi
PS: Capo Luchi come consigli di procedere per una lappatura alla Delly?
-
delly ha scritto:
bene...
quoto...bravissimo Jen!!!

...anche se prossimo al pensionamento vista l'età avanzata...
:2funny:speriamo che quelle che mi arriveranno siano altrettanto fortunate...:perfido:
magari si farà un girettino over 2v...
:asd:A te prima o poi ti banno!

Comunque un giro veloce con 2.0V lo puoi fare...ho testato personalmente....
....e funzionano ancora!
niubbo ha scritto:
in attesa di DowCorning + carta da 600(brama rulez) ready ...sono troppo curioso di vedere quanti ° si prendono levando la monnezza originale e lappando il dissiPS: Capo Luchi come consigli di procedere per una lappatura alla Delly?
Hai deciso di lappare le 480?

-
va benissimo come aveva scritto il buon Brama....

io solitamente uso carta 400/600 per il primo "colpo" e poi 800, 1200 e 2000 ad acqua per i successivi con il classico movimento a "8"...

l'importante come ha anche suggerito Brama è fare tutto su di una superficie perfettamente planare...io solitamente mi metto sopra uno specchio...

-
delly ha scritto:
va benissimo come aveva scritto il buon Brama....
io solitamente uso carta 400/600 per il primo "colpo" e poi 800, 1200 e 2000 ad acqua per i successivi con il classico movimento a "8"...

l'importante come ha anche suggerito Brama è fare tutto su di una superficie perfettamente planare...io solitamente mi metto sopra uno specchio...

Parole sante Luca!

-
dj883u2 ha scritto:
A te prima o poi ti banno!
:asd:ma non te lo consiglio...ti potrei rendere la vita impossibile con i vari cloni che poi farei...delly1...delly2...delly3...delly2001...loll...ecc:2funny:

e poi ti giocheresti anche la possibilità, un giorno, di mettere le tue fetenti manacce sul mio 980x...
:2funny:p.s. hai notato qualche miglioria con 2v??? o a quel voltaggio non danno più nulla???
-
delly ha scritto:
:asd:ma non te lo consiglio...ti potrei rendere la vita impossibile con i vari cloni che poi farei...delly1...delly2...delly3...delly2001...loll...ecc:2funny:

e poi ti giocheresti anche la possibilità, un giorno, di mettere le tue fetenti manacce sul mio 980x...
:2funny:Srebbe un'ottimo modo per fare utenti velocemente!

-
dj883u2 ha scritto:
Srebbe un'ottimo modo per fare utenti velocemente!
che sacco!!!
:asd:
-
per chi come me ama divertirsi con i bios...ho uppato i bios originali della Point of View GTX480 EXO e della Zotac GTX480 AMP!...

RapidShare: 1-CLICK Web hosting - Easy Filehosting
un biscottino a chi nota per primo una "particolarità" del bios della pov...

-
delly ha scritto:
per chi come me ama divertirsi con i bios...ho uppato i bios originali della Point of View GTX480 EXO e della Zotac GTX480 AMP!...
RapidShare: 1-CLICK Web hosting - Easy Filehosting
un biscottino a chi nota per primo una "particolarità" del bios della pov...

Extra shader più basso dello shader invece che più alto?

-
Slime ha scritto:
Extra shader più basso dello shader invece che più alto?
bravo caro...

ti sei aggiudicato il biscottino!!!:clapclap::clapclap:
adesso non resta che vedere se in oc si guadagna da questa cosa...:perfido:
-
delly ha scritto:
bravo caro...
ti sei aggiudicato il biscottino!!!:clapclap::clapclap:
adesso non resta che vedere se in oc si guadagna da questa cosa...:perfido:
:hofame:

Facci sapere... ma le 2 sorellone cattive rimanenti le hai liquidate o ancora no?

[OT] Ma le ventoline del dissi originale Corsair delle GT possono essere sostituite? Le mie sono rumorose e iniziano a darmi sui nervi... col reho le ho abbassate ma sono sensibilmente "fischianti".
[/OT] -
certo Antonio volevo provare a guadgnare qualche graduzzo anche se e' un lavoro che mi rompe fare per la calma che richiede e l'accuratezza nell'eseguire la lappatura,ma comincia a frullarmi per la testa di liquidarle pero' prima voglio capire quanto si guadagna facendo questa cosa con la buona DowCorning come pasta,a proposito,vado di pasta anche sulle mem e vrm o metto i paddini ? tnx
-
niubbo ha scritto:
certo Antonio volevo provare a guadgnare qualche graduzzo anche se e' un lavoro che mi rompe fare per la calma che richiede e l'accuratezza nell'eseguire la lappatura,ma comincia a frullarmi per la testa di liquidarle pero' prima voglio capire quanto si guadagna facendo questa cosa con la buona DowCorning come pasta,a proposito,vado di pasta anche sulle mem e vrm o metto i paddini ? tnxLe ram lasciale cosi. Vai solo sulla GPU. Tanto anche se sali con le ram, guadagni niente e rischi di stressarle inutilmente.

-
niubbo ha scritto:
certo Antonio volevo provare a guadgnare qualche graduzzo anche se e' un lavoro che mi rompe fare per la calma che richiede e l'accuratezza nell'eseguire la lappatura,ma comincia a frullarmi per la testa di liquidarle pero' prima voglio capire quanto si guadagna facendo questa cosa con la buona DowCorning come pasta,a proposito,vado di pasta anche sulle mem e vrm o metto i paddini ? tnxIl dissi della 480 è diviso. Quando smonti il dissi gpu vien via da solo, devi solo svitare le 4 viti dietro dove su una sicuramente è il sigillo di garanzia. Quindi il dissi vrm/mem nemmeno lo tocchi. Infatti solo quello gpu si può/deve lappare...

-
Slime ha scritto:
:hofame:
Facci sapere... ma le 2 sorellone cattive rimanenti le hai liquidate o ancora no?

[OT] Ma le ventoline del dissi originale Corsair delle GT possono essere sostituite? Le mie sono rumorose e iniziano a darmi sui nervi... col reho le ho abbassate ma sono sensibilmente "fischianti".
[/OT]no...ormai aspetto l'altra dall'rma...e poi faccio tutto...

si...tutto si può sostituire...basta che ne prendi 2 della stessa misura e le cambi tranquillamente...pure io ne ho una leggermente rumorosa...e penso quindi di sostituirla...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi