Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. GPU & Overclock
  4. [Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465

[Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465

Pianificato Fissato Bloccato Spostato GPU & Overclock
3.3k Post 0 Autori 478.1k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • D Non in linea
    D Non in linea
    delly
    scritto su ultima modifica di

Slime ha scritto:

Ho provato uningine e la temp max 90 gradi. Con Dirt 2 durante le gare si fissa su 90-91. Ero abituato con la 275 a max 82. La temp da prendere come rif è il diodo o temp gpu? Evga precision cosa mostrava delle 2? Con la 275 usavo appunto questo sw. Thanx in advance.

mi sa che ti devi fare l'abitudine a quelle temp...queste schede scaldano molto e si sapeva purtroppo 😞

la cosa strana è che tu con la 470 arrivi alle temp che avevo io con la 480...questo mi fa pensare che dovresti rivedere un pò i flussi d'aria dentro al tuo case...

hai provato a cambiare la pasta della vga come ti avevano suggerito??? anche se non credo sia dovuto a quello male non fa visto che quella originale farà sicuramente schifo...:asd:

altra soluzione per limare qualche grado sarebbe quella di editare il bios andando a migliorare la gestione automatica della ventola, che non dico che è pessima ma poco ci manca, oppure crearsi un profilo con msi afterburner...

evga precision e afterburner mostrano la temp "diodo gpu"...che leggi anche da everest ecc..:)

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • S Non in linea
      S Non in linea
      Slime

Ciao Luca, grazie per la risposta. Con afterburner ho fatto un profilo ad hoc e riesco a contenere di 3-4 gradi conservando una certa silenziosità. Non capisco come si dica spesso che a 70% la ventola non si sente; imho nulla di più fuorviante. Si sente eccome. Copre anche le 2 ventole thermalright che ho sul venomous. Di tutto la coa che mi stupisce è che come programmazione da bios la vga fino a 91 gradi ha la ventola al 68%.... Mi abituo ma non mi garba. La 480 ha un dissi più efficiente e a fronte di clock superiori ha le stesse temp. Con quel dissi imho la 470 sarebbe molto più fredda. Mi spiace che sono nvidia dai tempi della TNT 2 Ultra. Ma non sono un fan boy se non della mia tasca e se devo criticare lo faccio. La pasta in esperienze passate non mi ha mai dato più di 1-2 gradi di guadagno, a volte nulla. Scusate la lunghezza e grazie per la disponibilità. Questa estate non si gioca... almeno io.

0
      • D Non in linea
        D Non in linea
        delly

Slime ha scritto:

Ciao Luca, grazie per la risposta. Con afterburner ho fatto un profilo ad hoc e riesco a contenere di 3-4 gradi conservando una certa silenziosità. Non capisco come si dica spesso che a 70% la ventola non si sente; imho nulla di più fuorviante. Si sente eccome. Copre anche le 2 ventole thermalright che ho sul venomous. Di tutto la coa che mi stupisce è che come programmazione da bios la vga fino a 91 gradi ha la ventola al 68%.... Mi abituo ma non mi garba. La 480 ha un dissi più efficiente e a fronte di clock superiori ha le stesse temp. Con quel dissi imho la 470 sarebbe molto più fredda. Mi spiace che sono nvidia dai tempi della TNT 2 Ultra. Ma non sono un fan boy se non della mia tasca e se devo criticare lo faccio. La pasta in esperienze passate non mi ha mai dato più di 1-2 gradi di guadagno, a volte nulla. Scusate la lunghezza e grazie per la disponibilità. Questa estate non si gioca... almeno io.

la rumorosità è soggettiva...non stupirti se senti chi dice che anche al 100% è inudibile...heheh:asd:

io provando la 480 posso dire (basandomi sulle mie orecchie) che fino al 65% è davvero silenziosa...salendo e arrivando fino al 75% inizia ad essere fastidiosa alla lunga...più su ancora fino al 100% diventa insopportabile...:asd:

sulla gestione ventola ti quoto al 100%...e l'ho notato dopo pochi minuti che avevo la 480 nel case e subito scritto nel mio thread...sarebbe veramente da rivedere...purtroppo quando avevo qua la vga non avevo ancora nibitor 5.6 altrimenti la ritoccavo come si deve...

come te anch'io mi ero affidato ad afterburner per vedere di migliorare un pò la situzione anche se preferisco di gran lunga fare le cose senza appoggiarmi a software vari...agendo direttamente sul bios riguardo a freq, voltaggi, ventola ecc... :)

quoto anche riguardo alla pasta...se ti va bene limi una manciata di gradi...ma cmq avresti ancora temp abbastanza alte...però ripeto...male non fa...tanto quella originale sarà inguardabile...

heheheh...quest'estate si vedrà...sicuramente le temp un pò saliranno e con loro la rumorosità visto che per contenerle la ventola verrà spinta di più...

io posso dire che resto dell'idea che queste nuove geffo vadano liquidate...o meglio se le avessi non ci penserei minimamente a farlo...ma a questo giro passo più che volentieri...le lascio ad altri queste schede sperando di vedere qualcosa di buono su base Fermi tra qualche mese...:)

0
        • D Non in linea
          D Non in linea
          dj883u2

Questo è un bel risultato tosto sotto azoto e singola GTX480!:asd:

i54854_2.jpg

i54855_1.jpg

O0

0
          • D Non in linea
            D Non in linea
            delly

eh già...proprio un bel vantage... :D

0
            • G Non in linea
              G Non in linea
              GIAN.B

Uhm vediamo...mia prossima mobo e mio prossimo procio....mi manca solo l'azoto....:asd:

Certo che la Rampage III promette davvero bene....e sono solo al secondo bios mi pare...:AAAAH:

0
              • D Non in linea
                D Non in linea
                dj883u2

GIAN.B ha scritto:

Uhm vediamo...mia prossima mobo e mio prossimo procio....mi manca solo l'azoto....:asd:

Certo che la Rampage III promette davvero bene....e sono solo al secondo bios mi pare...:AAAAH:

E' il 4 bios.:)

Adesso ti devi prendere l'azoto...poi ti spiego io come usarlo!:asd:

0
                • N Non in linea
                  N Non in linea
                  niubbo

dj883u2 ha scritto:

E' il 4 bios.:)

Adesso ti devi prendere l'azoto...poi ti spiego io come usarlo!:asd:

:asd:

0
                  • G Non in linea
                    G Non in linea
                    GIAN.B

Caspita già il 4 Bios...:AAAAH::AAAAH:...figuriamoci dove possono arrivare visto che in Italia praticamente deve ancora uscire...:fiufiu:

Guarda l'azoto non lo conosco....al massimo il ghiaccio nella Coca...:)

ma ho deciso stasera di prendermi questo per il 980X :

CoolIT Boreas, CoolIT Systems, ,Drako.it - Extreme modding

CoolIT Boreas MTEC Chassis Review

Tanto me lo monta Luchino.. my favorite "Knoob" :asd::fumato::fumato::pilota:

0
                    • D Non in linea
                      D Non in linea
                      dj883u2

GIAN.B ha scritto:

Caspita già il 4 Bios...:AAAAH::AAAAH:...figuriamoci dove possono arrivare visto che in Italia praticamente deve ancora uscire...:fiufiu:

Guarda l'azoto non lo conosco....al massimo il ghiaccio nella Coca...:)

ma ho deciso stasera di prendermi questo per il 980X :

CoolIT Boreas, CoolIT Systems, ,Drako.it - Extreme modding

CoolIT Boreas MTEC Chassis Review

Tanto me lo monta Luchino.. my favorite "Knoob" :asd::fumato::fumato::pilota:

Lascia stare quel liquido.....sono soldi rubati!....fatti un impianto come si deve. Ti diciamo io e Luca cosa prendere per renderlo veramente performante.O0

0
                      • N Non in linea
                        N Non in linea
                        niubbo

dj883u2 ha scritto:

Lascia stare quel liquido.....sono soldi rubati!....fatti un impianto come si deve. Ti diciamo io e Luca cosa prendere per renderlo veramente performante.O0

:leggi:

quote,mi dai quei soldi e te lo faccio io un impianto che gli da la pappa :asd:

0
                        • D Non in linea
                          D Non in linea
                          delly

dj883u2 ha scritto:

Lascia stare quel liquido.....sono soldi rubati!....

quoto...un bell'impianto con le @@ altro che quella spazzatura...:asd::asd:

p.s. magari con un bel waterchiller invece che i radiatori con ventole...:D:perfido:

0
                          • N Non in linea
                            N Non in linea
                            niubbo

Nemesis Elite ha scritto:

We Noob una domandina veloce veloce : visto che ho sleeverato tutti cavi di alimentazione uno per uno ,tu come hai fatto passare quelli del pci-e 8-6 pin della prima vga più in alto?Li hai fatti girare dalla asola che hai in basso a destra oppure lo hai fatto girare sulla piastra stesa dove è montata la mobo?

Sto facendo un gran lavoro di pulizia e estetica ma la vga più in alto mi sta facendo ammattire.

Fammi sapere qualcosa.O0

:ave: Mio mentore,eccomi a te,ti confermo che la prima vga in alto non l'ho sleevata perche non ci arrivavano i cavetti sleevati,cmq io al tuo cospetto non posso darti consigli perche' il tuo mostro,alla vista e' imparagonabile a qualunque altro (imho) dacci dentro ,non vedo l'ora di vedere il lavoro ultimato(per la vga N°1 ho utilizzato il cavo nativo silverstone :)) :)

0
                            • G Non in linea
                              G Non in linea
                              GIAN.B

niubbo ha scritto:

:leggi:

quote,mi dai quei soldi e te lo faccio io un impianto che gli da la pappa :asd:

Si ok...lo sò che è una ciofeca...:asd::asd:...ma voglio na cosa pratica, veloce da montare e senza manutenzioni e sbattimenti vari...

0
                              • S Non in linea
                                S Non in linea
                                Slime

Approfittando delle straordinarie basse temp di questo periodo ne ho approfittato per togliermi un sassolino dalla scarpa. Una occatina alla 470. So che rispetto a molti vostri screen non è chissà cosa ma almeno mi ero rassegnato a tenerla a default mentre con tamb fresche posso avere speranze di OC.

La cosa che ho modificato è lo schifoso settaggio della fan da bios intervenendo con afterburner.

th_20100517224018_msi.jpg

In questo modo ho potuto tenere gpu/shader/memory a 676/1351/1802 con temp max 88° e ventola max 72%

th_20100517223625_unigine.jpg

E' una piccola soddisfazione personale, nulla di più... :) 🙂 :asd:

0
                                • D Non in linea
                                  D Non in linea
                                  delly

buona... O0

0
                                  • N Non in linea
                                    N Non in linea
                                    niubbo

GIAN.B ha scritto:

Si ok...lo sò che è una ciofeca...:asd::asd:...ma voglio na cosa pratica, veloce da montare e senza manutenzioni e sbattimenti vari...

ok poi in firma mettici pure un bel OMFG :asd:

0
                                    • S Non in linea
                                      S Non in linea
                                      sickofitall

GIAN.B ha scritto:

noctua d14, lo monti una volta sola e poi non lo tocchi più, poca spesa e molta resa O0

0
                                      • D Non in linea
                                        D Non in linea
                                        dj883u2

sickofitall ha scritto:

noctua d14, lo monti una volta sola e poi non lo tocchi più, poca spesa e molta resa O0

Concordo pienamente.:)

Un bel dissipatore ad aria, vale + di mezzi liquidi assemblati.....:asd:

0
                                        • D Non in linea
                                          D Non in linea
                                          delly

dj883u2 ha scritto:

Concordo pienamente.:)

Un bel dissipatore ad aria, vale + di mezzi liquidi assemblati.....:asd:

eh già...O0

l'impianto a liquido o lo si fa decente o meglio lasciar perdere...:asd:

i vari thermaltake, zalman, coolIT ecc. non hanno nulla a che vedere con un vero impianto a liquido...

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.