Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. GPU & Overclock
  4. [Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465

[Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465

Pianificato Fissato Bloccato Spostato GPU & Overclock
3.3k Post 0 Autori 477.9k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • D Non in linea
    D Non in linea
    delly
    scritto su ultima modifica di

cavolo che temp...:AAAAH:

e dire che il corsair 800d è un'ottimo case...

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • S Non in linea
      S Non in linea
      Slime

Nemesis Elite ha scritto:

Amico mio qui ce qualcosa che non torna...non pui avere quelle temp con una 470 dentro un case ben areato come il CORSAIR.Per di più a Chieti ci sono 16 gradi adesso quindi anche la temp ambiente non è delle più proibitive al momento, tutt'altro.

Guarda rivedi qualcsoa perchè una 470 a default non puo' avere quelle temp.Ce qualcosa che devi rivedere.Dall'altra parte (HW),e sono in molti, nessuno si è lamentato di temp così elevate a default sulla 470.

Non so che dirti. Come tempamb ho 22-23°. Ho messo GPU-z sotto e al primo test del vantage (jane nash) raggiungo come temp diodo gpu 94° e temp gpu 90°. Il tutto con la programmazione ventola da bios vga. Mah...

0
      • S Non in linea
        S Non in linea
        Slime

ma non ci arrivo io con le 480 a 94 gradi al vantage e per di + a default!.Guarda mi sta venendo un dubbio : non è che hai una pasta dissipante "in declino" sulla gpu?Il problema è che dovresti smontarla per rendertene conto.

Io a questo punto lo farei...

Ho la vga da 3 giorni e proprio non la smonto. La faccio bruciare piuttosto... :muro:

Mi dici cortesemente gli altri che hai letto che temp hanno in media?

0
        • D Non in linea
          D Non in linea
          delly

Slime ha scritto:

Non so che dirti. Come tempamb ho 22-23°. Ho messo GPU-z sotto e al primo test del vantage (jane nash) raggiungo come temp diodo gpu 94° e temp gpu 90°. Il tutto con la programmazione ventola da bios vga. Mah...

bhe...ti divertirai quest'estate...:asd:

0
          • S Non in linea
            S Non in linea
            Slime

delly ha scritto:

bhe...ti divertirai quest'estate...:asd:

Non dirmi nulla... sto anche combattendo con un maledetto 930 che non ne vuole sapere di andare a 4200... mannaggia a me e la voglia di prendere l'ultimo uscito. Un 920 D0 sarebbe stato na favola (forse).

0
            • L Non in linea
              L Non in linea
              LurenZ87

comunque è molto strano, di solito le temperature di questa 470 sono di 40° in idle e una 80° con FurMark... mi sta venendo in mente una cosa, non è che tieni una vga in cui la pasta termica è stata messa alla bene e meglio??? a me successe con una vga 8non ricordo quale), in cui le temperature erano stranamente alte, alla fine cambia pata termica e sistemai tutto... poi un'altra cosa, come lo hai te il case, ovvero a default, ha una ventola da 12cm in entrata ed una sempre da 12cm in estrazione??? se si (perchè non ricordo molto bene l'Obsidian) cura anche questo aspetto e aumenta il numero di ventola all'interno per migliorare il flusso di aria...

0
              • N Non in linea
                N Non in linea
                niubbo

ma non ci arrivo io con le 480 a 94 gradi al vantage e per di + a default!.Guarda mi sta venendo un dubbio : non è che hai una pasta dissipante "in declino" sulla gpu?Il problema è che dovresti smontarla per rendertene conto.

Io a questo punto lo farei...

io con triple sli e ventola al 70% in vantage sotto 3 way non supero gli 80 gradi ,inudibili a 70% x 3 ;)

0
                • N Non in linea
                  N Non in linea
                  niubbo

niubbo ha scritto:

io con triple sli e ventola al 70% in vantage sotto 3 way non supero gli 80 gradi ,inudibili a 70% x 3 ;)

cambia pasta credimi impossibili quelle temp con vga singola oltretutto

0
                  • S Non in linea
                    S Non in linea
                    Slime

Oggi sono fuori tutto il giorno, infatti a quest'ora sto per partire. Ho appena provato a pc freddo e in High raggiungo i 91° come diodo, 87° come gpu...

0
                    • S Non in linea
                      S Non in linea
                      Slime

Volevo solo precisare che ho fatto i test in high non in performance. Non so se cambia qualcosa a livello di temp. In high con la conf in firma con cpu@3800 e vga default faccio 11.000 tondi. Sono nella norma?

0
                      • R Non in linea
                        R Non in linea
                        Rsdj

Achille GForce ha scritto:

http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=19162&What=News&tt=Rispunta+la+GTX+495%2C+ma+questa+volta+%E8+una+dual-GF104%3F

ritornano le gtx 495 e 485

sta volta si riconfermano le voci sul dual GF104 ( 384 stream ) per la 495 e un fermi completo con nuovo step per la gtx 485.

768 stream, se arriva sul serio la 5970 avrà poco scampo.

IMHO una dual-gpu castrata in questo modo non andrà più forte di una 5970, al massimo si equivalgono... considerando anche che la 5970 si porta tranquillamente a 850/1200 e anche molto di più. Io fossi in nVidia più che occuparmi della dual-gpu penserei ad affinare il chip cercando di renderlo meno "focoso" :)

0
                        • D Non in linea
                          D Non in linea
                          delly

Slime ha scritto:

Oggi sono fuori tutto il giorno, infatti a quest'ora sto per partire. Ho appena provato a pc freddo e in High raggiungo i 91° come diodo, 87° come gpu...

andiamo bene...

prova come ti hanno suggerito a sostituire la pasta...magari limi qualcosa...tanto cmq è una cosa che andrebbe sempre fatta...visto che quella che mettono di fabbrica il 99.9% delle volte è una vera e propria schifezza...:asd:

facci sapere poi...O0

0
                          • D Non in linea
                            D Non in linea
                            dj883u2

bè hanno già detto che hanno pronto uno step B che risolverebbe sti problemi e permetterebbe di mettere in campo a breve anche una versione a 512 stream con freq più alte attutendo pure le difficoltà energetiche e termiche.

perciò se fosse vero e un rumor sul una possibilità di dual gpu non farebbe altro che confermare la cosa.

Sulla potenza non saprei dipende anche lì dalle frequenze, ma non credo che nvidia butti fuori una VGA dual gpu inferiore alla 5970, sarebbe na cappellata tanto vale non farla proprio.

Nvidia è bene che pensi a battere non tanto la HD5970 ma la futura dual Gpu SI.:)

0
                            • S Non in linea
                              S Non in linea
                              swattolo

dj883u2 ha scritto:

Nvidia è bene che pensi a battere non tanto la HD5970 ma la futura dual Gpu SI.:)

Nvidia ormai con sta ATI HD5970 ha gli incubi :asd::asd:

Mi piacerebbe vedere il bilancio di esercizio con queste nuove GTX 470/480, per vedere se ci sono novità :)

0
                              • D Non in linea
                                D Non in linea
                                dj883u2

bah incubi mica tanto, vendono alla grande i verdi con la 480.

SI è un miglioramento del Cypress alla fine con nuovi elementi del NI, ma chi si aspetta miracoli non lo capisco assolutamente, al massimo come hanno detto sarà più potente per via di un Chip più grande con più stream e basta mica per l'architettura, bisogna vedere quando esce SI e quanto ci vuole per fare il dual e soprattutto se si potrà fare perchè 20% di dimensioni in più.....stesso processo produttivo....

Potrebbe risponderti qualcuno....."cosa dobbiamo aspettarci dalla GTX490 che passa da 480 sp a 512sp"?.....i miracoli? Che sconvolgimenti prestazionali rispetto alla GTX480?

..se sono ancora ancorati ai 256 bit per gpu di interfaccia di banda siamo sempre lì...potranno avere tutta la potenza che vogliono ma una volta saturata la banda di memoria crolleranno in un batter d'occhio e questo succede già applicando filtri elevati alla ris.di 2560x1600 con titoli esosi dove si va ben oltre 1 giga di ram video utilizzata in quel frangente.

Mi auguro che abbiano rivisto questo aspetto al fine di accontentare anche gli utenti più esigenti che opteranno per ATI.

Questa è un ragionamento decisamente sensato. Come Ati risolverà il calo di banda con risoluzioni alte usando i 256bit. Sempre che SI sia a 256bit. Aumentando almeno a 2Gb la ram?

Sapphire Radeon HD 5870 2GB TOXIC Review - Introduction - HardwareHeaven.com

Potrebbe non bastare...vedodo la recensione sopra della scheda con 2Gb di ram.

Ottimizzando gli steam?....vederemo che si inventano.

A settembre non manca tanto e tra non molto avremo informazioni + precise in merito....nel frattempo.....dormiamo sonni tranquilli.:asd:

0
                                • L Non in linea
                                  L Non in linea
                                  LurenZ87

qualcuno ha parlato di "miracoli"??? per il mio modesto parere, non ne vedremo (a livello prestazionale), ne con la GTX 490 e ne con SI (almeno restando da quello che circola in rete)... secondo me tocca aspettare Ni e la vga Nvidia concorrente (Fermi 2 a 28nm??? :D)... poi certo, se Nvidia manterrà le promesse con questa fantomatica GTX 490 a 512sp, ovvero di consumare 60W in meno, con tutti i benefici del caso ben venga, ma non credo che avvenga questo, appunto, "miracolo" visto che ha 32sp in più attive ed avrà frequenze più alte dell'attuale GTX 480 (senno non ha senso)... come sempre, tocca aspettare... e se mi gira liquido tutto e la pompo come Dio comanda :coolsmiley:

0
                                  • D Non in linea
                                    D Non in linea
                                    dj883u2

LurenZ87 ha scritto:

qualcuno ha parlato di "miracoli"??? per il mio modesto parere, non ne vedremo (a livello prestazionale), ne con la GTX 490 e ne con SI (almeno restando da quello che circola in rete)... secondo me tocca aspettare Ni e la vga Nvidia concorrente (Fermi 2 a 28nm??? :D)... poi certo, se Nvidia manterrà le promesse con questa fantomatica GTX 490 a 512sp, ovvero di consumare 60W in meno, con tutti i benefici del caso ben venga, ma non credo che avvenga questo, appunto, "miracolo" visto che ha 32sp in più attive ed avrà frequenze più alte dell'attuale GTX 480 (senno non ha senso)... come sempre, tocca aspettare... e se mi gira liquido tutto e la pompo come Dio comanda :coolsmiley:

I miracoli li faceva una persona...ed è finita in croce......detto questo....dal mio punto di vista mi aspetto almeno queste migliorie nelle revisioni future di Nvidia/Ati.

Nvidia "GTX490":

- Consimi + contenuti;

- Frequenze di Gpu/ram + elevate;

- 512 sp;

- Maggior quantitativo di ram.

Ati Radeon "HD600":

- Frequenze di Gpu/ram + elevate;

- Maggior quantitativo di ram;

- Maggior quantitativo di TMUs, ROPs e Streamprocessor ;

- Maggior efficienza con il Tessellation.

0
                                    • L Non in linea
                                      L Non in linea
                                      LurenZ87

aggiungo, se la prima rimane a 40nm, ho i miei dubbi che riesca ad abbassare i consumi ed a migliorare le prestazioni... mentre per la seconda, spero che alzino il bus come aveva detto prima Nemesis, senno è inutile avere "MilleMila" Gb di ram...

0
                                      • D Non in linea
                                        D Non in linea
                                        dj883u2

LurenZ87 ha scritto:

aggiungo, se la prima rimane a 40nm, ho i miei dubbi che riesca ad abbassare i consumi ed a migliorare le prestazioni... mentre per la seconda, spero che alzino il bus come aveva detto prima Nemesis, senno è inutile avere "MilleMila" Gb di ram...

Non mi fossilizzerei solo sul concetto legato al bus/quantitativo ram. Ci sono altre "migliorie" che si possono apportare in una architettura per risolvere tale limitazione. Sono convinto che Nvidia con la prossima revisione riesca in gran parte a risolvere il problema dei consumi, intervenedo su rettifiche all'architettura del progetto Fermi.

0
                                        • G Non in linea
                                          G Non in linea
                                          gianni1879

..se sono ancora ancorati ai 256 bit per gpu di interfaccia di banda siamo sempre lì...potranno avere tutta la potenza che vogliono ma una volta saturata la banda di memoria crolleranno in un batter d'occhio e questo succede già applicando filtri elevati alla ris.di 2560x1600 con titoli esosi dove si va ben oltre 1 giga di ram video utilizzata in quel frangente.

Mi auguro che abbiano rivisto questo aspetto al fine di accontentare anche gli utenti più esigenti che opteranno per ATI.

guarda che stai cannando, la banda passante non centra nulla dato che il crollo è dovuto ai soli 1GB per la versioni singola, non a caso nella versione da 2gb o da 4gb nel caso della 5970 non c'è questo problema:

Sapphire Toxic HD 5970 4GB Review Page 7 - Testing: Crysis Warhead - Overclockers Club

Crysis (DX10, Very High) | bit-tech.net

Non è solo marketing come qualcuno ha già detto..

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.