[Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465
-
ho pure crossflashato la scheda con il bios superclocked evga....

-
Achille GForce ha scritto:
non quello in full hd, da 25 a 35 cambia un bel pezzo, comunque essere in liane vuol dire che la 470 va più forte della 5870 in crysis ?Non comparare test con driver diversi. HU ha usato altri driver e nei miei test ho usato i 9.12 come driver.....
Bisogna fare test con driver aggiornati su entrambe le schede video.

-
-
dai 197.17 ai 197.41 cambia na mazza in crysis.comunque te adesso quanto fai ? in full hd ? con quella mappa e impostazioni
Non lo so se cambia una mazza o meno...non posso provare, quindi non so dirtelo. Quello che ti pèosso dire è che dai Catalyst 9.12 ai 10.4a Review cambia decisamente.
Quanto? A breve lo vedremo nella comparativa.

-
dj883u2 ha scritto:
Bisogna fare test con driver aggiornati su entrambe le schede video.

già vero...ma a questo provvederemo presto... :perfido:

per ora questi sono i risultati che ottengo con crysis (island flythrough) e crysis warhead (ambush) con gli ultimi catalyst 10.4a preview...cpu a 4.2ghz e ram 1600 7-7-7...

a sinistra HD5970 Def (725/4000) mentre a destra in oc (850/4800)...

non vedo l'ora di riempirla tutta questa tabellina...
:asd:qua ho provato Warhead con i setting di DVD2005...
1) 1920x1080 - DX10 - ENTHUSIAST - NOAA - Mappa Airfield - HD5970 Def 725/4000

2) 1920x1080 - DX10 - ENTHUSIAST - NOAA - Mappa Airfield - HD5970 OC 850/4800

3) 1280x1024 - DX10 - ENTHUSIAST - AA2X - Mappa Ambush - HD5970 Def 725/4000

4) 1280x1024 - DX10 - ENTHUSIAST - AA2X - Mappa Ambush - HD5970 OC 850/4800

-
M4r1k ha scritto:
E questi sono gli ennesimi test che provano che nel thread su hw ci sono molti (troppi secondo me) fanboyCapita è come nn avere l'ultimo EE, c'è una prima volta per tutto

mi sa tanto di si...

p.s. questa "frecciatina" me la segno...
:asd: -
comuqneu tu non puoi fare nulla ? i test della 470 li ha fatti un utente, hai crysis warhead installato ?
gli ho postati io sopra i test di crysis warhead con quei setting e ultimi catalyst 10.4a preview...
-
farò anche quelli con la 5870 singola appena ricevo la scheda...

mi sa che non ce l'ha neanche Jen la 5870 per fare quella prova...

-
-
ben fatto Andrea!

appena mi arriva sta benedetta 480 proverò anch'io i vari bios...tra non molto poi dovrebbe uscire la nuova versione di nibitor con supporto alle GTX4x0...

-
se qualcuno volesse accennare qualche test....con queste 2 risoluzioni.....più tardi provo...a 1920, 1680 e 1280 con quei setting...con "mezza" 5970@ 850/4800...

-
WOW ! :clapclap:ma tu non ce l'hai più la 5870???
magari falli anche tu con la tua in caso (a 1280)...driver 10.4a preview...

-
Ieri, in ottima compagnia di Noob4ever, Sickotifall, GIAN.B, ho visto in azione le due GTX480. Che dire, belle schede.

Ringrazio sentitamente per la bella compagnia. Ringrazio in modo particolare Sickotifall che per questa settimana mi lascia in prova le due GTX480.

Quindi a breve sotto con i test!

-
dj883u2 ha scritto:
Ieri, in ottima compagnia di Noob4ever, Sickotifall, GIAN.B, ho visto in azione le due GTX480. Che dire, belle schede.
Ringrazio sentitamente per la bella compagnia. Ringrazio in modo particolare Sickotifall che per questa settimana mi lascia in prova le due GTX480.

Quindi a breve sotto con i test!

fantastico Jen...

altro da aggiungere oltre a dire che sono "belle schede"???
:asd:riguardo alla rumorosità, temperature, prestazioni come le hai viste le due GTX???
-
delly ha scritto:
fantastico Jen...
altro da aggiungere oltre a dire che sono "belle schede"???
:asd:riguardo alla rumorosità, temperature, prestazioni come le hai viste le due GTX???
La rumorosità, mi è sembrata decisamente "bassa", nel senso che dentro al case le schede sono quasi inudibili. Rare volte con ventola impostata su "Auto" sono state fastidiose. Posso dire, che la rumorosità non è un problema. Chiaramente adesso che le provo sul banchetto, starò veramente attento su questo aspetto.

Le temperature, sono abbastanza alte. Le due schede in Sli in funzione arrivano su i 92°, ma comunque nulla di "spaventoso".Le prestazioni?....ci stanno tutte. Sono superiori alle due HD5870 in CrossFire. In base ai giochi la percentuale varia, comunque a breve vedremo con i test.

-
dj883u2 ha scritto:
La rumorosità, mi è sembrata decisamente "bassa", nel senso che dentro al case le schede sono quasi inudibili. Rare volte con ventola impostata su "Auto" sono state fastidiose. Posso dire, che la rumorosità non è un problema. Chiaramente adesso che le provo sul banchetto, starò veramente attento su questo aspetto.
Le temperature, sono abbastanza alte. Le due schede in Sli in funzione arrivano su i 92°, ma comunque nulla di "spaventoso".Le prestazioni?....ci stanno tutte. Sono superiori alle due HD5870 in CrossFire. In base ai giochi la percentuale varia, comunque a breve vedremo con i test.

bene Jen...

avete provato anche un pò di overclock???
sulle prestazioni diciamo che era prevedibile...se una scheda sola va 10/15% meglio della 5870 singola...due 480 in sli andranno meglio di due 5870 in crossfire (e quindi di una 5970@ 850/1200)...anche se la prima soluzione costicchia...parliamo sempre di 1000€ di vga contro 550€ o giù di li...
bene dai...non vedo l'ora che arrivi anche a me sta benedetta 480...

-
Adesso non l'ho installato, ho fatto il bench quando avevo i primi driver quindi 10.3b e ho fatto quasi 44 frames a 1280 x 1024 con AA 2x in quella stessa mappa, con CCC a default nel 3D.ok...tra una mezz'oretta appena mi libero un pò provo...

farò anche la prova come hai fatto tu con CCC default e quei settaggi a 1280...
-
si...10.4b preview...

questo a 1280 aa2x con CCC default (A.I. Disable)...non ho idea se è la stessa cosa così rispetto ad una "vera" 5870 singola...prendi con le pinze questo risultato quindi...

-
perchè non dovrebbe esserlo, con 1 sola GPU la 5970 a quelle frequenze dovrebbe essere identica alla 5870 normale, con o senza AI comunque anche su una 5870 cambierebbe ben pocoBè se così fosse a sto punto la storia sarebbe ben diversa da quanto ritratto dalle "recensioni" in giro.
il default è standard, comunque penso cambi poco.
Sarebbe bello vedere anche il 1680 e il full HD
si, è solo per l'AI...non ho idea su scheda singola quanto influisca sulle prestazioni...bisognerebbe avere una vera 5870 e provare sia con AI disable che con AI su standard per vedere se cambia qualcosa in quel bench...magari non cambia niente...

tra poco faccio il 1680 e il 1920...con i setting usati negli screen nelle pagine precedenti...

-
1680x1050 NOAA - Enthusiast DX10 - Ambush - CCC default (A.I. Disable)

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi