[Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465
-
delly ha scritto:
ci ho dato un'occhio...a parte che il caro sick non mi pare abbia la 295 per physx in quei test...riguardo ai valori (a parte i vantage e 3d'06 che sono def a 1280) non saprei giudicarli...devo vedere cosa fanno altre schede alla stessa risoluzione...
riguardo alle temp, considerando che è a default sono abbastanza elevate...
cmq venerdi quando avrò la scheda a disposizione mi farò un quadro più preciso della situazione...

Con la ventola all'80% sai che bel rumore di sottofondo
:asd: -
swattolo ha scritto:
Con la ventola all'80% sai che bel rumore di sottofondo
:asd:immagino...lol..

-
è arrivata la 470 anche a me... solo che per ovvi motivi non posterò nulla di là

cmq,
idle 46C° con ventola su AUTO (40%)
in full, testata con Heaven, Just Cause 2 (dove ho problemi di driver... che causano errori visivi) e Metro 2033 va tra i 70C° e i 75C° con ventola AUTO (70%)...
consideriamo pure che ha la Xonar D2X attaccata a lei e che non ci sono ventole che immettono aria nei suoi pressi, non mi sembra per nulla calorosa ne rumorosa.
In particolare quest'ultimo frangente... al 70% la ventola è inudibile se imposto le mie ultrakaze 3000 che uso sul radiatore al 30% di rotazione via rheobus.
insomma x ora sono abbastanza soddisfatto.
-
johnp1983 ha scritto:
è arrivata la 470 anche a me... solo che per ovvi motivi non posterò nulla di là
cmq,
idle 46C° con ventola su AUTO (40%)
in full, testata con Heaven, Just Cause 2 (dove ho problemi di driver... che causano errori visivi) e Metro 2033 va tra i 70C° e i 75C° con ventola AUTO (70%)...
consideriamo pure che ha la Xonar D2X attaccata a lei e che non ci sono ventole che immettono aria nei suoi pressi, non mi sembra per nulla calorosa ne rumorosa.
In particolare quest'ultimo frangente... al 70% la ventola è inudibile se imposto le mie ultrakaze 3000 che uso sul radiatore al 30% di rotazione via rheobus.
insomma x ora sono abbastanza soddisfatto.
bene bene...quindi la 470 sembra più "normale" dell'altra...quelle temperature direi che non sono malvage...

posta i risultati...fai magari un vantage con e senza physx...l'unigine...insomma fai quel che vuoi...
:asd:non hai provato a oc vero??
-
Ragazzi su hwupgrade i primi possessori di queste GTX 480 stanno esprimendo le proprie opinioni: non è assolutamente vero chi scrivi che le schede sono dei forni, la temperatura delle vga in SLi è di 92° la prima e 86° la seconda, con ventole rispettivamente all'80% e 60%, tra l'altro durante sessioni non spinte di gioco.
Che dire, per scrivere che con la ventola all'80% e temperature di 92° questa scheda non è un forno vuol dire che Bonolis sta allevando dei bei discepoli... tra l'altro cose scritte da utenti dai quali non mi sarei mai aspettato certi commenti di parte.
-
Rsdj ha scritto:
Ragazzi su hwupgrade i primi possessori di queste GTX 480 stanno esprimendo le proprie opinioni: non è assolutamente vero chi scrivi che le schede sono dei forni, la temperatura delle vga in SLi è di 92° la prima e 86° la seconda, con ventole rispettivamente all'80% e 60%, tra l'altro durante sessioni non spinte di gioco.Che dire, per scrivere che con la ventola all'80% e temperature di 92° questa scheda non è un forno vuol dire che Bonolis sta allevando dei bei discepoli... tra l'altro cose scritte da utenti dai quali non mi sarei mai aspettato certi commenti di parte.
ma LOL...
:2funny:bhe dai...abbiamo ancora poco più di 10°c dalla temp limite e 20% di margine sulla ventola...considerando che siamo a default direi che siamo messi bene...
-
delly ha scritto:
bene bene...quindi la 470 sembra più "normale" dell'altra...quelle temperature direi che non sono malvage...
posta i risultati...fai magari un vantage con e senza physx...l'unigine...insomma fai quel che vuoi...
:asd:non hai provato a oc vero??
non ho provato per 3 motivi:
1) rivatuner (che mi trovavo già installato precedentemente per la 280gtx che avevo) non funziona proprio
2) msi afterburner legge male le frequenze (praticamente, assegna al core la freq. delle mem... 1674Mhz... poi da 810Mhz allo shader e 405Mhz alle memorie)... ammenochè non mi son rincretinito io nei conti, mi sembra tutto sballato
3) evga precision 1.9.2 (l'unico che funziona con fermi) non si trova in download... ma a quanto ho capito esce in bundle con le evga... e io ho una zotac.
Hai qualche idea luca??
Rsdj ha scritto:
Ragazzi su hwupgrade i primi possessori di queste GTX 480 stanno esprimendo le proprie opinioni: non è assolutamente vero chi scrivi che le schede sono dei forni, la temperatura delle vga in SLi è di 92° la prima e 86° la seconda, con ventole rispettivamente all'80% e 60%, tra l'altro durante sessioni non spinte di gioco.Che dire, per scrivere che con la ventola all'80% e temperature di 92° questa scheda non è un forno vuol dire che Bonolis sta allevando dei bei discepoli... tra l'altro cose scritte da utenti dai quali non mi sarei mai aspettato certi commenti di parte.
beh, sarà di parte pure... ma come puoi vedere i mod del forum sono "di parte" anche loro... e fanno da contraltare.
-
sti driver hanno problemi con JC2... BSOD in avvio prima (e un BSOD sul mio sistema non lo vedevo da anni praticamente)... ora pare che vada. Boh...
-
Cmq che hwu sia di parte secondo me non è vero eh...
ad esempio nella loro rece la 470 gli stava in idle quasi a 60C°... mentre adesso a me è scesa a 43C°, sono un macello di C° in meno.
Pure nei bench di JC2... vado meglio di quanto fatto da loro (che avevano anche SSAO su basso e Bokeh disattivato)... mentre io ho tutto al max.
Cmq appena riesco a capire come occarla... vedo di postare un pò di video... intanto ho fatto un video dimostrativo del rumore della scheda sotto heaven... solo che solo 550MB... e devo convertirlo un attimo, e piazzarlo poi su youtube

-
johnp1983 ha scritto:
non ho provato per 3 motivi:1) rivatuner (che mi trovavo già installato precedentemente per la 280gtx che avevo) non funziona proprio
2) msi afterburner legge male le frequenze (praticamente, assegna al core la freq. delle mem... 1674Mhz... poi da 810Mhz allo shader e 405Mhz alle memorie)... ammenochè non mi son rincretinito io nei conti, mi sembra tutto sballato
3) evga precision 1.9.2 (l'unico che funziona con fermi) non si trova in download... ma a quanto ho capito esce in bundle con le evga... e io ho una zotac.
Hai qualche idea luca??
hai provato già l'ultima versione di Afterburner (1.60beta3)???
era prevedibile cmq che i software attuali avrebbero creato fastidi...bisogna aspettare le nuove versioni...
quindi sei perdonato se fai tutte le prove a def...
:asd:tra le altre cose mi provi a fare questo bench con la 470 con gli ultimi driver e mi posti il risultato???

-
johnp1983 ha scritto:
sti driver hanno problemi con JC2... BSOD in avvio prima (e un BSOD sul mio sistema non lo vedevo da anni praticamente)... ora pare che vada. Boh...hai messo i 197.41???
-
delly ha scritto:
hai provato già l'ultima versione di Afterburner (1.60beta3)???era prevedibile cmq che i software attuali avrebbero creato fastidi...bisogna aspettare le nuove versioni...
quindi sei perdonato se fai tutte le prove a def...
:asd:tra le altre cose mi provi a fare questo bench con la 470 con gli ultimi driver e mi posti il risultato???

usavo la 1.55... ora provo quella che mi hai suggerito tu e ti faccio anche il bench.
-
delly ha scritto:
hai messo i 197.41???yes proprio questi.
-
johnp1983 ha scritto:
usavo la 1.55... ora provo quella che mi hai suggerito tu e ti faccio anche il bench.eccoti il link al download dell'ultima versione...

http://event.msi.com/vga/afterburner/images/MSIAfterburnerSetup160Beta3.rar
-
gli screen di un paio di pag. fa dove veniva testata la 480 sono abbastanza veritieri mi sa... al momento questa è la situazione.
dallo screen puoi anche vedere che con il nuovo afterburner consigliatomi da te... la situazione della rilevazione delle frequenze è migliorata... ma manca ancora il core.
-
johnp1983 ha scritto:
gli screen di un paio di pag. fa dove veniva testata la 480 sono abbastanza veritieri mi sa... al momento questa è la situazione.
dallo screen puoi anche vedere che con il nuovo afterburner consigliatomi da te... la situazione della rilevazione delle frequenze è migliorata... ma manca ancora il core.
ti tocca aspettare la prox versione di afterburner allora...che dovrebbe includere il pieno supporto alle GTX 4x0...

azz...allora neanche con gli ultimi driver la situazione è migliorata...

questo è quello che ottengo con una singola HD5970...
http://www.xtremehardware.com/forum/207476-post1402.html
per ora ottimo lavoro...

in attesa dei vari unigine e 3dmark...

-
Se su google scrivi download EVGA Precision ti viene fuori io lo uso sulla mia 8500GT e GT240, rispettivamente Asus e Gainward

-
johnp1983 ha scritto:
Cmq che hwu sia di parte secondo me non è vero eh...ad esempio nella loro rece la 470 gli stava in idle quasi a 60C°... mentre adesso a me è scesa a 43C°, sono un macello di C° in meno.
Pure nei bench di JC2... vado meglio di quanto fatto da loro (che avevano anche SSAO su basso e Bokeh disattivato)... mentre io ho tutto al max.
Cmq appena riesco a capire come occarla... vedo di postare un pò di video... intanto ho fatto un video dimostrativo del rumore della scheda sotto heaven... solo che solo 550MB... e devo convertirlo un attimo, e piazzarlo poi su youtube

Per precisare.

Le scehde video recensite su Hw, sono dei ES Nvidia è normale che non hanno sistemi di dissipazione proprietari delle case produttrici ed in + le shede video attuali hanno il nuovo bios che regola la ventola in maniera differente. Precisamente fa salire il regime di rotazione con temperature di esercizio + basse. E' per questo che ci sono differenze.

-
dj883u2 ha scritto:
Per precisare.
Le scehde video recensite su Hw, sono dei ES Nvidia è normale che non hanno sistemi di dissipazione proprietari delle case produttrici ed in + le shede video attuali hanno il nuovo bios che regola la ventola in maniera differente. Precisamente fa salire il regime di rotazione con temperature di esercizio + basse. E' per questo che ci sono differenze.

si ma i dissipatori non sono tutti reference al momento??
di diversi proprio non ci sono in circolo da quello che ho visto AL MOMENTO.
quanto la bios, lo so... il punto è che non sappiamo alla fine nulla sull'impostazione della ventola nei test di HWU, ne so se il mio bios è diverso o uguale a quello che avevano loro.
-
swattolo ha scritto:
Se su google scrivi download EVGA Precision ti viene fuori io lo uso sulla mia 8500GT e GT240, rispettivamente Asus e Gainward
si ma il problema non è trovare evga precision,
il problema è trovare QUELLA versione (1.9.2... visto che con le precedenti non c'è compatibilità... già provato prima)... ho provato a cercarlo sino a 5 min. fa e non c'è traccia (e avevo già testato le key da te suggerite).
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi