Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. GPU & Overclock
  4. [Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465

[Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465

Pianificato Fissato Bloccato Spostato GPU & Overclock
3.3k Post 0 Autori 475.2k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • G Non in linea
    G Non in linea
    gianni1879
    scritto su ultima modifica di

Severnaya ha scritto:

Recensione da Xbit

Nvidia GeForce GTX 480 - Our First Date - X-bit labs

molto interessante questa recensione, la aspettavamo da tempo.

Notavo questo in metro2033:

It is easy to see that the Radeon produces a better-looking picture. All the textures are sharp, without fuzziness or anything. To remind you, I selected the same graphics quality settings for both graphics cards: DirectX 11, Very High, 16x AF, AAA, Advanced DOF and Tessellation. Besides, I selected the High Quality texture filtering mode in the Catalyst and GeForce/ION driver (the Quality mode is selected by default). Perhaps this reduction of quality is the trick the GeForce GTX 480 resorts to in order to deliver a higher speed in Metro 2033? The game developer answered to our question promptly. Here is what Oles Shishkovtsov, 4A Games Chief Technical Officer said:

No, the observed difference in quality is not due to the performance of the graphics cards. Indeed, graphics cards from Nvidia and ATI render the scene differently in some antialiasing modes. We are trying to find a way to correct this issue. Again, this has nothing to do with speed.

Hopefully, people from 4A Games will find a solution.

Saranno queste le presunte ottimizzazioni?

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • G Non in linea
      G Non in linea
      gianni1879

Achille GForce ha scritto:

si ma tradotto ?

leggi meglio è molto facile da capire ;)

dice anche saranno queste le presunte ottimizzazioni in metro 2033?

0
      • G Non in linea
        G Non in linea
        gianni1879

driver acerbi nel gioco per eccellenza dx11 nato in collaborazione con nvidia....

si come no...

la risposta di sotto è data dallo sviluppatore del gioco (e che doveva dire secondo te?), ecco perchè è in contrasto con quella di sopra che è quello che pensa il recensore...

0
        • G Non in linea
          G Non in linea
          gianni1879

assolutamente sì la shceda non era ancora nemmeno uscita quando hanno sviluppato metro cosa hanno usato un driver alpha e uno dei primi sample ? a me dirt 2 non funziona na mazza e come la mettiamo ? quello ha il bollo amd più grosso del mio monitor eppure scassa i maroni come pochi con la mia ATI ?

può avere tutte le performance che vuole ATI ma se poi non funziona è inutile.

e secondo te come hanno sviluppato il gioco in dx11?

no così tanto per saperlo...

A me Dirt funziona benissimo come la mettiamo?

hai mai pensato che un problema tuo del tuo sistema o tu che non sei capace a farlo funzionare? a tutti gli altri utenti funziona solo a te non va, scusa ma il dubbio mi sorge spontaneo (cit.)

0
          • D Non in linea
            D Non in linea
            delly

anche io mai avuti problemi con dirt2...provati praticamente tutti i driver dai 9.12 in poi, sia in single 5970 che in crossfireX...

perchè dare sempre la colpa ai driver vga quando possono esserci 2000 altri possibili "colpevoli"???

0
            • G Non in linea
              G Non in linea
              gianni1879

delly ha scritto:

anche io mai avuti problemi con dirt2...provati praticamente tutti i driver dai 9.12 in poi, sia in single 5970 che in crossfireX...

perchè dare sempre la colpa ai driver vga quando possono esserci 2000 altri possibili "colpevoli"???

secondo lui perchè non va a lui, sono i driver che non vanno, io messi ufficiali/beta/alpha etc. ed ha sempre funzionato...

magari non ha nemmeno aggiornato le dx

0
              • D Non in linea
                D Non in linea
                delly

gianni1879 ha scritto:

secondo lui perchè non va a lui, sono i driver che non vanno, io messi ufficiali/beta/alpha etc. ed ha sempre funzionato...

infatti...e penso sia così per la maggior parte degli utenti...:)

poi se si vuole trovare per forza un colpevole ad ogni singolo problema che abbiamo con il pc "accanendosi" sempre sulla vga/driver è un'altro discorso...

0
                • S Non in linea
                  S Non in linea
                  Severnaya

io forse scarico questo obrorbio e prendo la 470.

e a quanto la venderesti? nn commento sulle tue altre affermazioni che è meglio, rischierei il bannaggio ufficiale a vita

0
                  • D Non in linea
                    D Non in linea
                    delly

Severnaya ha scritto:

e a quanto la venderesti?

che...passi anche te ad ATI??? :)

0
                    • S Non in linea
                      S Non in linea
                      Severnaya

delly ha scritto:

che...passi anche te ad ATI??? :)

sisi è da pazzi continuare su nvidia :asd:

nn ha veramente senso, dipende quale ati però, o 5870, 5890 (se la faranno) o serie 6xxx

300€

incluse ss

è nuovissima, imballaggio intatto fra l'altro.

cioè nelle 300 sono già comprese le spese di spedizione? :cheazz:

0
                      • G Non in linea
                        G Non in linea
                        gianni1879

a parte che le dx le aggiorna lui, ma il gioco una volta che riesco ad entrare nel menù senza che sia crashato prima, dopo il gioco va perfetto per ore e ore senza problemi.

a me non va e mo ? cosa devo fare ? mando giù il boccone e sto zitto ?

2000 motivi ma se con la 260 girava !

venditela...

ma non ti viene il dubbio che il problema possa essere del suo sistema?

0
                        • S Non in linea
                          S Non in linea
                          ShadoW

Severnaya ha scritto:

sisi è da pazzi continuare su nvidia :asd:

nn ha veramente senso, dipende quale ati però, o 5870, 5890 (se la faranno) o serie 6xxx

Ma di queste nuove nvidia? proprio nulla di buono? invece la serie 6xxx di ati per quando è prevista l'uscita..., occhio e croce..

0
                          • S Non in linea
                            S Non in linea
                            Severnaya

a parte gli alieni e i buoni samaritani che aiutano l'umanità dando soldi a nvidia nessuno si azzarderebbe a comprarle dato che a mio parere con quelle temperature e quei consumi, nn possono avere quelle prestazioni dopo aver accumulato un ritardo simile

per la serie 6 penso dopo l'estate, indicativamente da settembre in poi ogni momento è buono

0
                            • S Non in linea
                              S Non in linea
                              ShadoW

Severnaya ha scritto:

a parte gli alieni e i buoni samaritani che aiutano l'umanità dando soldi a nvidia nessuno si azzarderebbe a comprarle dato che a mio parere con quelle temperature e quei consumi, nn possono avere quelle prestazioni dopo aver accumulato un ritardo simile

per la serie 6 penso dopo l'estate, indicativamente da settembre in poi ogni momento è buono

Sicuramente se nvidia continuerà così ati prolungherà i tempi della serie 6xxx in modo di farla ancora meglio :asd:

Certo che da nvidia mi aspettavo qualcosa di meglio :cheazz:

0
                              • S Non in linea
                                S Non in linea
                                ShadoW

sistema ? cosa intendi per sistema ? con la GTX 260 dirt 2 partiva, era in dx9 ma andava bene, è crashato 1 votla sola ma nulla di chè, task manger e via.

Secondo me fai una cazzata.. io ti consiglierei di provarla su un altra configurazione.. prima di liberartene..

0
                                • D Non in linea
                                  D Non in linea
                                  delly

ShadoW ha scritto:

Secondo me fai una cazzata.. io ti consiglierei di provarla su un altra configurazione.. prima di liberartene..

ovviamente è una cavolata...:leggi:

ma visto che è ormai evidente che non "digerisce" le ATI e rispettivi driver ecc...meglio che se ne torni con la sua AMATA nVidia...che ha driver perfetti...schede perfette e tutto ciò che fa da contorno sempre e cmq PERFETTO al 1000%...almeno lui è felice...e noi ancora di più...:)

0
                                  • D Non in linea
                                    D Non in linea
                                    delly

c'è qualcosa di male, ho problemi io come vedi e cosa devo fare ? se mi dai una soluzione valida ti dò 1000€

io con la 260 sti problemi non ne avevo manco 1, era solo prestazionalmente inferiore.

nulla di male...però ti è già stata proposta la soluzione ai tuoi "problemi"...quella di cambiare vga...:leggi:

visto che a parere mio (magari sbaglio, anche se non penso), tu solo con nvidia sei felice e contento, benissimo, perchè non ti prendi la tua adorata geforce e la facciamo finita con questa storia???

l'unico guaio è che visto che 5870 è uno schifo di scheda (come hai detto tu!)...magari faticherai a trovare qualcuno che sia disposto ad accollarsi tutti i problemi derivanti dall'avere una raddy nel case...:asd:

ma siccome metterla nel mercatino non ti costa nulla...puoi benissimo provare...se sei fortunato te ne liberi...ti prendi una fiammante geforce e ci rendi tutti felici!... :)

0
                                    • S Non in linea
                                      S Non in linea
                                      ShadoW

Vabbè dai è inutile.. rispondere con questi toni..

Secondo me non è che lui è fissato con nvidia, ma è solo che preferire avere qualcosa di più "datato", ma che dia meno problemi.. alla fine è pur sempre una seccatura il fatto che si creino quei problemi.. lasciando perdere che alcuni li ha risolti tramite l'aiuto di dj

0
                                      • S Non in linea
                                        S Non in linea
                                        ShadoW

solo perchè non ne ha avuti lui di problemi, quelli che ne hanno sono tutti babbei che non la sanno usare.

ancora co sta storia del fanboysmo, io cosa l'ho comprata a fare ? per dire di averne una ?

guarda te come viene trattata la gente che ha difficoltà......

Guarda io sono sempre stato per ati... dal principio :asd:

Però secondo me volendo sono problemi che si possono risolvere.. soprattutto con l'auto di un forum come questo.. cioè io con l'auto di questi mod ho imparato un sacco di cose.. e mi hanno risolto diversi problemi.. quindi non vedo perchè non dovrebbero aiutare te :)

io sicuramente non sono capace di aiutarti :asd:

0
                                        • R Non in linea
                                          R Non in linea
                                          Rsdj

Achille GForce se hai questi problemi manda la scheda in RMA. Se quando torna quella nuova hai ancora problemi vendila e prendi una GTX 470... se anche così dovessi avere problemi ti consiglio di farti un giretto a Medjugorje :)

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.