Problemino con Mobo... uff
-
Ciao a tutti.
Ho un problemino....:
Ho montato sul mio pc-cavia una vecchia Asus P4S61 con un' HD su cui dovrebbe esserci installato XP SP3.
Ho provato con altri 3 HD ma sempre lo stesso errore... cioè:
IDE DRIVES INSTALLATION ERROR
For best reliability & performance, please change the stand alone slave drive to master... Sistem Halt...
1 aiutino mi farebbe comodo... cosa cakkio può essere?
Un grazie in anticipo a tutti

-
Ciao a tutti.
Ho un problemino....:
Ho montato sul mio pc-cavia una vecchia Asus P4S61 con un' HD su cui dovrebbe esserci installato XP SP3.
Ho provato con altri 3 HD ma sempre lo stesso errore... cioè:
IDE DRIVES INSTALLATION ERROR
For best reliability & performance, please change the stand alone slave drive to master... Sistem Halt...
1 aiutino mi farebbe comodo... cosa cakkio può essere?
Un grazie in anticipo a tutti

-
l'impostazione dei dischi IDE è stata effettuaca correttamente sulla catena? Master/Slave oppure non hai controllato?
consiglio anche di verificare eventuali lettori cd/dvd che sono sullo stesso canale dell'hdd e che potrebbero creare qualche problema con i settaggi maser/slave.
In alternativa potresti provare il settaggio dell'hdd come cable select e posizionarlo sul connettore più lontano a quello sulla mobo:

-
megthebest ha scritto:
l'impostazione dei dischi IDE è stata effettuaca correttamente sulla catena? Master/Slave oppure non hai controllato?consiglio anche di verificare eventuali lettori cd/dvd che sono sullo stesso canale dell'hdd e che potrebbero creare qualche problema con i settaggi maser/slave.
In alternativa potresti provare il settaggio dell'hdd come cable select e posizionarlo sul connettore più lontano a quello sulla mobo:

Adesso sono riuscito a sistemarli...
Ma mi da l'errore "BOOTMGR mancante. "BOOTMGR mancante, premi ctrl+alt+canc per riavviare"....... motivo????

-
ma hai provato a metterci widows vista?
sembrerebbe un problema con il boot sector in cui vista mette i boot manager..
Recovering the Vista Bootloader from the DVD - NeoSmart Technologies Wiki
hai lasciato un solo disco sul cavo ide?
hai verificato che il boot da bios fosse impostato su hd0 ?
-
megthebest ha scritto:
ma hai provato a metterci widows vista?sembrerebbe un problema con il boot sector in cui vista mette i boot manager..
Recovering the Vista Bootloader from the DVD - NeoSmart Technologies Wiki
hai lasciato un solo disco sul cavo ide?
hai verificato che il boot da bios fosse impostato su hd0 ?
Non ho Vista. Ho il CD di XP... comunque adesso sembra essere andato a posto... ho collegato in Master sia l'HD sia il lettore CD ma su 2 IDE diversi.
Provando il boot da CD mi stava partendo l'installazione ma mi ha dato 1 errore.. non trovava un file e quindi non potevo continuare.
Penso allora che sia un problema di CD...
Quello che adesso mi interessa è che la MoBo sia funzionante... che ne dite voi?
-
sembrerebbe ok..
testa magari la stabilità del sistema con everest o occt

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi