Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Periferiche Hardware
  3. Periferiche di memorizzazione
  4. recupero dati Hd parzialmente danneggiato

recupero dati Hd parzialmente danneggiato

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Periferiche di memorizzazione
7 Post 0 Autori 1.9k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • S Non in linea
    S Non in linea
    sportfantasy
    scritto su ultima modifica di

Salve a tutti,

questa mattina ho fatto cadere involontariamente il mio disco portatile da 2,5 pollici IDE.

Da quel momento in poi non sono più riuscito a leggere.

Ho cambiato per scrupolo anche il box esterno ma il problema persiste.

Ma ho notato una cosa molto strana. Il disco è diviso in due partizioni, la prima risulta illegibile, la seconda è funzionante al 100%. Non riesco a capire il perchè.

Sarebbe possibile recuperare i dati dalla partizione illegibile?

Quando collego il disco ed accedo ad esempio alle risorse del pc, il computer impiega moltissimo tempo a caricare, quasi si blocca. Se clicco sulla partiz illegibile mi compare errore, l'altra si apre correttamente e sono riuscito a beckappare.

Avete qualche consiglio?

Grazie in anticipo a tutti

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • S Non in linea
      S Non in linea
      sportfantasy

Salve a tutti,

questa mattina ho fatto cadere involontariamente il mio disco portatile da 2,5 pollici IDE.

Da quel momento in poi non sono più riuscito a leggere.

Ho cambiato per scrupolo anche il box esterno ma il problema persiste.

Ma ho notato una cosa molto strana. Il disco è diviso in due partizioni, la prima risulta illegibile, la seconda è funzionante al 100%. Non riesco a capire il perchè.

Sarebbe possibile recuperare i dati dalla partizione illegibile?

Quando collego il disco ed accedo ad esempio alle risorse del pc, il computer impiega moltissimo tempo a caricare, quasi si blocca. Se clicco sulla partiz illegibile mi compare errore, l'altra si apre correttamente e sono riuscito a beckappare.

Avete qualche consiglio?

Grazie in anticipo a tutti

0
      • P Non in linea
        P Non in linea
        principino1984

c'è un programma a pagamento che molte volte mi ha salvato il sederino..si chiama easy recovery professional... prova con quello

Marco

0
        • M Non in linea
          M Non in linea
          MM

Ci sarebbero due step da provare: ripristino della partizione e recupero dei dati

Per tentare di ripristinare la partizione puoi usare testdisk, lavora in modalità DOS

TestDisk Recupero Partizioni

probabilmente ci vuole un floppy

L'alternativa è scaricarsi UBCD in formato ISO, masterizzare un CD ed avviare con quello, visto che detta utility è contenuta nel CD

http://www.ultimatebootcd.com/

In caso non sia possibile ripristinare la partizione (dipende dal tipo di danno) si può tentare, come già detto, il recupero dei dati

programmi di recupero ce ne sono tanti, basta cercare in giro su internet, ma i più efficaci sono ovviamente a pagamento

Oltre a quello citato, tra i più conosciuti, ci sono Stellar Phoenix, GetDataBack, R-Studio2, Recuva....

Molti di questi consentono il download gratuito e l'installazione, ma non il salvataggio dei dati: non serve per rimediare, ma almeno per verificare la fattibilità del recupero dei dati

I dati, se si riesce a recuperarli, vanno rigorosamente salvati su disco o partizione diversa da quella da cui si recupera ;)

0
          • S Non in linea
            S Non in linea
            sportfantasy

Poichè non sono riuscito a risolvere il problema, ho cancellato e ricreato le partizioni. Successivamente ho copiato su una delle partizioni, alcuni file rar. Qualche giorno dopo ho provato ad estrarre gli archivi ma ottengo errori del tipo: "CRC errato in xxxxxxxxxxxxxxxxx. Il file è danneggiato."

E' un segnale che mi conferma la rottura definitiva del disco? E' possibile fare qualcosa?

Grazie

0
            • M Non in linea
              M Non in linea
              MM

E' un segnale che conferma il fatto che i file RAR sono danneggiati, significa solo questo ;)

0
              • S Non in linea
                S Non in linea
                sportfantasy

MM ha scritto:

E' un segnale che conferma il fatto che i file RAR sono danneggiati, significa solo questo ;)

Ehehe ci ero arrivato... ma i file rar sono funzionanti sul mio pc e trasferiti sull'hd portatile non si aprono!

0
                • M Non in linea
                  M Non in linea
                  MM

Beh, non ti resta che fare un test approfondito al disco, con l'ultility fornita dal costruttore

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                  Rispondi
                  • Risposta alla discussione
                  Effettua l'accesso per rispondere
                  • Da Vecchi a Nuovi
                  • Da Nuovi a Vecchi
                  • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.