Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Software
  3. Software per Windows
  4. Problema riavvii improvvisi

Problema riavvii improvvisi

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Software per Windows
9 Post 0 Autori 1.7k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • G Non in linea
    G Non in linea
    Giku
    scritto su ultima modifica di

Ragazzai è da un pò di giorni a questa parte che il mio PCozzo è affetto da riavvii improvvisi nel bel mezzo del lavoro senza BSOD o chicchessia...

Puntualemnte si riavvia e mi tocca perdere tutto il lavoro.

Oggi ho cercato di monitorare le temperature ed il risparmio energetico del sistema finchè non si è riavviato come suo solito.

CPU: 18°

VGA: 45°

E il procio impostato in modo da risparmiare più energia possibile si ciucciava solo 8,37W :angel:

Com'è possibile una roba del genere?

Le caratteristiche Hardware sono quelle a lato. per il SO Uso Windows 7 Ultimate.

Aspetto fiducioso. :briai:

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • G Non in linea
      G Non in linea
      Giku

Ragazzai è da un pò di giorni a questa parte che il mio PCozzo è affetto da riavvii improvvisi nel bel mezzo del lavoro senza BSOD o chicchessia...

Puntualemnte si riavvia e mi tocca perdere tutto il lavoro.

Oggi ho cercato di monitorare le temperature ed il risparmio energetico del sistema finchè non si è riavviato come suo solito.

CPU: 18°

VGA: 45°

E il procio impostato in modo da risparmiare più energia possibile si ciucciava solo 8,37W :angel:

Com'è possibile una roba del genere?

Le caratteristiche Hardware sono quelle a lato. per il SO Uso Windows 7 Ultimate.

Aspetto fiducioso. :briai:

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        Le085

8,37W da acceso o spento? chi ti dava quelle informazioni? sicuramente non sono dati veritieri..consuma di più un eeepc :D

per il problema dei riavvii sei a default o in oc? provato a rimettere tutto a default per vedere se non è più stabile per qualche motivo?

0
        • G Non in linea
          G Non in linea
          Giku

Le085 ha scritto:

8,37W da acceso o spento? chi ti dava quelle informazioni? sicuramente non sono dati veritieri..consuma di più un eeepc :D

per il problema dei riavvii sei a default o in oc? provato a rimettere tutto a default per vedere se non è più stabile per qualche motivo?

Io di solito sono in OC sia per CPU che per VGA, ma vedendo il problema ho Defaultato tutto, quei dati per la CPU me li dava l'applicazione per l'Energy Saving di ASUS, pensavo di potermi fidare..

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            Totocellux

al 90% tali problematiche di reset random, improvvisi e all'apparenza immotivati sono da imputarsi al comparto NB/Ram.

Se eri a def, sarei propenso a ritenere che le OCZ abbiano qualche problemuccio, quantomeno con la Rampage Formula.

0
            • L Non in linea
              L Non in linea
              Le085

Giku ha scritto:

Io di solito sono in OC sia per CPU che per VGA, ma vedendo il problema ho Defaultato tutto, quei dati per la CPU me li dava l'applicazione per l'Energy Saving di ASUS, pensavo di potermi fidare..

no, direi che non sono affatto attendibili a meno che non riguardano solo la cpu

quel programma per caso gestisce anche l'overclock e il voltaggio della cpu?

potrebbe essere lui a causare problemi... l'overclock dovresti farlo manualmente da bios

0
              • G Non in linea
                G Non in linea
                Giku

Totocellux ha scritto:

al 90% tali problematiche di reset random, improvvisi e all'apparenza immotivati sono da imputarsi al comparto NB/Ram.

Se eri a def, sarei propenso a ritenere che le OCZ abbiano qualche problemuccio, quantomeno con la Rampage Formula.

C'è un modo per testare il tutto?

Però è strano perchè da più di un'anno che ho sto sistema è sono sempre andato alla grande, MAI e dico Mai un riavvio improvviso, mai temperature torppo alte mah...

0
                • G Non in linea
                  G Non in linea
                  Giku

Giku ha scritto:

C'è un modo per testare il tutto?

Però è strano perchè da più di un'anno che ho sto sistema è sono sempre andato alla grande, MAI e dico Mai un riavvio improvviso, mai temperature torppo alte mah...

Ho testato per circa 2 ore con ORTHOS e il sistema non ha avuto problemi, poi subito dopo la chiusura di ORTHOS tempo 10 minuti e pam il sistema si riavvia.

Ho controllato anche la temperatura del Northbridge ed e' inferiore ai 40 gradi

Sta diventando estenuante... Domani cerco il DVD e Reinstallo il SO... Non so che altro pensare...

0
                  • L Non in linea
                    L Non in linea
                    Le085

stai facendo il test Blend di orthos?

0
                    • M Non in linea
                      M Non in linea
                      MM

Come già detto di solito i problemi di riavvio dipendono dalla RAM, ma non è detto che i problemi non siano "indotti", vale a dire che se c'è un'alimentazione ballerina o con tensioni non all'altezza (per esempio) questo potrebbe mandare in tilt la RAM e generare problemi di riavvio

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                      Rispondi
                      • Risposta alla discussione
                      Effettua l'accesso per rispondere
                      • Da Vecchi a Nuovi
                      • Da Nuovi a Vecchi
                      • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.