Problema Monitor/Scheda Video
-
Ciao a tutti, ho montato da poco una nuova scheda video sul computer, una Ati Readeon HD 4770, e da quando l'ho montato vedo a lato del monitor i bordi neri di ca. 5cm. Il monitor é BenQ G2412HD. Oltre ai bordi vedo anche tutto sfuocato sul desktop e le scritte malissimo. Ho installato i driver della scheda video che ho trovato sul sito, quegli versione 10.2 . Ho provato a cercare nelle opzioni del monitor con i tastini che ho, ma senza risultato.
Spero mi possiate aiutare a risolvere e grazie!
Ciao!
-
Ciao a tutti, ho montato da poco una nuova scheda video sul computer, una Ati Readeon HD 4770, e da quando l'ho montato vedo a lato del monitor i bordi neri di ca. 5cm. Il monitor é BenQ G2412HD. Oltre ai bordi vedo anche tutto sfuocato sul desktop e le scritte malissimo. Ho installato i driver della scheda video che ho trovato sul sito, quegli versione 10.2 . Ho provato a cercare nelle opzioni del monitor con i tastini che ho, ma senza risultato.
Spero mi possiate aiutare a risolvere e grazie!
Ciao!
-
prova spingere il tasto auto del monitor
ma mi sembra più un problema di driver
disinstalla per bene i driver ati e se avevi dei precedenti driver nvidia
reinstalla da capo i 10.2
-
Non si é risolto. Ho controllato se avevo vecchi drivers installati ma non ne ho (ne avevo). Ho reinstallato i 10.2 e non va.
Però, nel "centro comando" dell'impostazioni della scheda video, ho trovato un Set Desktop Area, e c'é HDTV e Basic. Sotto HDTV le risoluzioni :
1152 x 648
1280 x 720
1776 x 1000
1920 x 1080
e sotto basic tutte le altre risoluzioni esistenti.
Il mio monitor é un 16:9 (1920x1080) quindi dovrei averlo full screen con quella risoluzione, invece vedo i bordi neri e tutto sfuocato.
Come risolvo?
-
Problema risolto. Ho semplicemente cambiato il cavo da HDMI a D-SUB (cavo per pc standard).
Grazie dell'aiuto!
e Buona Serata
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi