[In-Win] Commander 1200 Watt
-
Ed ecco un nuovo interessante prodotto, un psu della In Win, azienda taiwanese che principalmente lavorava nel mercato server fino a due anni fa, costruendo case e psu dedicati.
Da quest’esperienza, si sono lanciati nel mercato consumer, con case,psu e box per hard disk esterni.
Per conoscenza, http://www.inwin-style.com dite che vi manda manny

Tornando al nostro psu, eccovi le specifiche, e la solita carrellata di foto:
Modello: IRP-COM 1200
Tensione d’ingresso: 100-240 v 47-63 Hz
Corrente in ingresso: 15 A
Corrente in uscita: 99 A @ 12 V - 30 A @ 3,3 V - 30 A @ 5V
Connettori:
3 6+2 pin Vga
3 6 pin Vga
1 Atx 20 + 4
2 Atx 8 pin ( di cui uno divisibile in uno da 4)
8 molex
10 Sata
2 Fdd
Cominciamo con le foto:
Package, tutto sommato curato, semplice e abbastanza spesso...
Bundle interno, non eccessivamente abbondante, ma la protezione dell’alimentatore dagli urti è assicurata!
Cavetteria di buona qualità, con slevee a tela e termoretraibile per evitare che si sfili, con adesivi per i connettori video con indicato il lato da connettere al psu e quello da connettere alla vga, e in piu osservando i connettori, sono polarizzati ovvero non si può sbagliare a collegarli! A prova di utonto!
Eccolo qui! Bello e paffutello!
La birra è li per caso!!!! Solo per farvi capire le dimensioni effettive!
Ecco qui la parte di connettori modulari, tutto indicato egregiamente, e colorato per rendere la connessione veloce e intuitiva.
Lato B, interruttore enorme, ma manca il fusibile di protezione

Vi lascio la pulce nell’orecchio…cosa sarà mai tutta sta roba all’interno???
-
Ed ecco un nuovo interessante prodotto, un psu della In Win, azienda taiwanese che principalmente lavorava nel mercato server fino a due anni fa, costruendo case e psu dedicati.
Da quest’esperienza, si sono lanciati nel mercato consumer, con case,psu e box per hard disk esterni.
Per conoscenza, http://www.inwin-style.com dite che vi manda manny

Tornando al nostro psu, eccovi le specifiche, e la solita carrellata di foto:
Modello: IRP-COM 1200
Tensione d’ingresso: 100-240 v 47-63 Hz
Corrente in ingresso: 15 A
Corrente in uscita: 99 A @ 12 V - 30 A @ 3,3 V - 30 A @ 5V
Connettori:
3 6+2 pin Vga
3 6 pin Vga
1 Atx 20 + 4
2 Atx 8 pin ( di cui uno divisibile in uno da 4)
8 molex
10 Sata
2 Fdd
Cominciamo con le foto:
Package, tutto sommato curato, semplice e abbastanza spesso...
Bundle interno, non eccessivamente abbondante, ma la protezione dell’alimentatore dagli urti è assicurata!
Cavetteria di buona qualità, con slevee a tela e termoretraibile per evitare che si sfili, con adesivi per i connettori video con indicato il lato da connettere al psu e quello da connettere alla vga, e in piu osservando i connettori, sono polarizzati ovvero non si può sbagliare a collegarli! A prova di utonto!
Eccolo qui! Bello e paffutello!
La birra è li per caso!!!! Solo per farvi capire le dimensioni effettive!
Ecco qui la parte di connettori modulari, tutto indicato egregiamente, e colorato per rendere la connessione veloce e intuitiva.
Lato B, interruttore enorme, ma manca il fusibile di protezione

Vi lascio la pulce nell’orecchio…cosa sarà mai tutta sta roba all’interno???
-
ehehe..io mi iscrivo a questo thread perchè questo ali secondo me ha delle belle potenzialità!
Marco
-
valuta solo che... ha 4 rail per il 12 v...non come gli enermax che ne hanno 5/6 a seconda
-
Me la ricordo la In win, avevamo recensito un loro prodotto: l'hdd ammo.
Mi sembra bello pieno, tutto ammucchiato e con un sacco di dissipatori. i trasformatori sono mastodontici, anche i condensatori ma leggo che sono quelli testati fino a 85°C, non sono il top diciamo spero pero' siano giapponesi (di sicuro non sono i rubycon).
Dal sito dell'80 plus non mi piace molto il risultato dei test infatti al carico del 100% (che reputo improbabile raggiungere
) c'è la tensione dei 12v che arriva a 11.7v e anche le altre linee perdono qualcosa. http://www.80plus.org/manu/psu/psu_reports/SP329_INWIN_IRP-COM1200_1200W_Report.pdfCmq in linea di massima è proprio un bell'oggettino.
Quando ci fai qualche test per vedere come viaggia?
-
è alquanto strano come alimentatore.
Di sicuro è il layout piu' strano che abbia mai visto.
E' la prima volta che non vedo primario, sezione di trasformazione e secondario ben separati dai mosfet di switching con i relativi dissipatori...
o sono io che non ci vedo (i dissipatori in rame (:AAAAH:) coprono un po' tutto ), oppure mi pare tutto un po' mischiato. Di certo non a vantaggio del raffreddamento...l'aria non circola di certo bene li' in mezzo.
i due condensatori del filtro del primario sono della hitachi: questa è la scheda tecnica: http://www.hitachiaic.com/docs/products/Snap_Mount_Electrolytic_Capacitors/HP3.pdf
aspettiamo anche qualche tua altra impressione manny

e sono curioso di sentire anche Toto cosa ne pensa

-
2 minuti dopo Google adsense mi propina questa pubblicità:
ROTIMA AG | Aluminium - Elektrolyt - Kondensatoren (Elkos)
che foXXuto bastardo

-
cosa ne penso, Le0?!

Acquistatelo se ne avete la possibilità, soprattutto se siete degli estimatori dei prodotti Corsair (CWT) e soprattutto dell'HX1000

Come ben si può notare all'interno dello chassis fanno bella mostra 2 sezioni praticamente replicate: in effetti non sono altro che 2x600W in parallelo sullo stesso pcb

L'interno è identico, per quel che posso ricordare, all'HX1000.
Esiste una differenza costruttiva però dal Corsair: mentre l'HX1000 presenta solo 2 rail da 40A (uno per sezione), questo Commander presenta un doppio rail 20A+36A per ognuno dei due gruppi.
Il disegno è inconfondibilmente CWT di tipo PUC, cioè la piattaforma hi-end del costruttore taiwanese, che prevede componenti di primissima qualità, compresi i condensatori metallici Nippon Chemi-Con.
Se viene commercializzato ad un prezzo concorrenziale, è di sicuro un affare da non lasciarsi scappare

p.s.
si Le0, indiscutibilmente i due condensatori sui primari sono di alluminio Hitachi, altro produttore molto utilizzato da CWT.
-
Alimentatore cazzuto......

-
Totocellux ha scritto:
cosa ne penso, Le0?!
Acquistatelo se ne avete la possibilità, soprattutto se siete degli estimatori dei prodotti Corsair (CWT) e soprattutto dell'HX1000

Come ben si può notare all'interno dello chassis fanno bella mostra 2 sezioni praticamente replicate: in effetti non sono altro che 2x600W in parallelo sullo stesso pcb

L'interno è identico, per quel che posso ricordare, all'HX1000.
Esiste una differenza costruttiva però dal Corsair: mentre l'HX1000 presenta solo 2 rail da 40A (uno per sezione), questo Commander presenta un doppio rail 20A+36A per ognuno dei due gruppi.
Il disegno è inconfondibilmente CWT di tipo PUC, cioè la piattaforma hi-end del costruttore taiwanese, che prevede componenti di primissima qualità, compresi i condensatori metallici Nippon Chemi-Con.
Se viene commercializzato ad un prezzo concorrenziale, è di sicuro un affare da non lasciarsi scappare

p.s.
si Le0, indiscutibilmente i due condensatori sui primari sono di alluminio Hitachi, altro produttore molto utilizzato da CWT.
Ottimo

Non riuscivo proprio a capirne la struttura

Come sempre riesci a illuminarmi; aspettavo infatti con ansia un tuo parere

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi