che liquido mettere?
-
Acqua distillata ?

-
concordo...acqua distillata e al massimo ci metti un'additivo che di solito costa sugli 8 - 10 euro.
Marco
-
Quoto! acqua distillato o ancora meglio bidistillata....L'additivo è fondamentale

-
che é l'additivo ?
Io uso per metà liquido e metà acqua distillata O.o
-
Timon85 ha scritto:
Quoto! acqua distillato o ancora meglio bidistillata....L'additivo è fondamentale
Forse volevi scrivere che NON è fondamentale. Sbaglio?
swattolo ha scritto:
che é l'additivo ?Io uso per metà liquido e metà acqua distillata O.o
L'additivo è un liquido che viene diluito nell'acqua distillata e può avere diversi scopi: quello di colorare per avere un effetto gradevole a livello estetico (ce ne sono anche ti UV reactive), con funzione anti-alghe o anche anti-ruggine.
Guarda qui nel sito ybris per fartene un'idea.
-
Non lo sapevo, grazie Maurizio

-
non c'è di che! :n2mu:
-
si beh..io parlavo di additivo antialghe, ma se uno fa una buona manutenzione ossia ogni 6 mesi svuota l'impianto, lo pulisce a modo e poi lo riempe nuovamente non serve nessun additivo.
Marco
-
Sto ultimando l'impianto a liquido per il pc (rad phobya 360 pump OCZ 800, ybris BlakSun, vaschetta XSPC plexi ) e chiedevo se sia conveniente mettere il colorante uv blu o adottare solo i tubi uv reactive, leggevo in giro che spesso questi coloranti macchiano i tubi e le vaschette in plexi,grazie
-
principino1984 ha scritto:
si beh..io parlavo di additivo antialghe, ma se uno fa una buona manutenzione ossia ogni 6 mesi svuota l'impianto, lo pulisce a modo e poi lo riempe nuovamente non serve nessun additivo.Marco
Svuotare la vaschetta ok, ma pulirlo come si fa ? Non ho mai fatto robe simili

-
se viene usato l'additivo quando va cambiato il liquido? quando poi si sotituisce il liquido, usando l'additivo, non è necessario pulire l'impianto o ogni volta va tutto smontato e pulito?
-
L'importante è che utilizzi acqua distillata.
Poi guarda nella vaschetta per vedere lo stato dell'acqua. Da li capirai quando cambiarla.
Per pulire penso che se metti un serbatoio grande, tipo un secchio, e fai girare li il liquido per sciacquare, poi cambi l'acqua del circuito e puoi considerarti a posto.
Altrimenti ognuno può effettuare la manutenzione come vuole.
Cmq ripeto: l'importante è usare solo acqua distillata (per evitare il deposito di calcare) e se vuoi allungare i tempi tra una manutenzione e l'altra puoi usare l'ìanti-alghe.
-
grazie ad esempio PrimoCHILL Dye Bomb - UV RED che ho visto nel sito della ybris va bene o è solo per colorare l'acqua ?
ti do il link PrimoCHILL Dye Bomb - UV RED - Ybris Cooling
-
Serve solo a colorare.
-
Raga una domanda, ma un impianto a liquido di una vga, pre-assemblato come lo pulisco ? Come effettuo la manutenzione ? E' un thermaltake tide water. Grazie a tutti

-
Hai il TT tidewater. Dovrebbe essere un corpo unico con serbatoio, pompa e radiatore attivo e il tutto collegato a un wb tramite dei tubi. Questo significa che poui aprire il circuito nel collegamento tra wb e corpo dissipante. Cosi puoi togliere la vecchia acqua, sciacquarlo con della nuova e poi metterne della nuovo dentro per richiudere il circuito. Come dicevo potresti mettere l'antialghe se nn vuoi fare spesso la manutenzione.
Il dettaglio importante è che devi usare solo acqua distillata!
-
One1ros ha scritto:
Hai il TT tidewater. Dovrebbe essere un corpo unico con serbatoio, pompa e radiatore attivo e il tutto collegato a un wb tramite dei tubi. Questo significa che poui aprire il circuito nel collegamento tra wb e corpo dissipante. Cosi puoi togliere la vecchia acqua, sciacquarlo con della nuova e poi metterne della nuovo dentro per richiudere il circuito. Come dicevo potresti mettere l'antialghe se nn vuoi fare spesso la manutenzione.Il dettaglio importante è che devi usare solo acqua distillata!
L'acqua distinlata la uso, ne ho comprata una boccia solo per l'impianto

Ho "paura" di aprirlo e di fare danni

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi