asus maximus formula 3 problema ram!!
-
cmq il problema mi si presenta se metto i banchi in dual channel ovvero su slot rossi...
su slot neri neanche mi si avvia il pc!...
1.9gb utilizzabili su 4 installati...
ho provato anche da msconfig su opz di avvio mettendo la spunta su 4096mg di ram ma niente... quando riavvio sempre la stessa cosa...
le ram a 1600 dominator cl8..
bo..
-
cristiandix ha scritto:
cmq il problema mi si presenta se metto i banchi in dual channel ovvero su slot rossi...su slot neri neanche mi si avvia il pc!...
1.9gb utilizzabili su 4 installati...
ho provato anche da msconfig su opz di avvio mettendo la spunta su 4096mg di ram ma niente... quando riavvio sempre la stessa cosa...
le ram a 1600 dominator cl8..
bo..
il SO è appena formattato oppure proviene da una precedente configurazione/installazione?
-
ragazzi questo è il mio problema osservate le foto nel link http://img194.imageshack.us/img194/5611/xpmblu.jpg
non riesco a risolvere
-
non hai risposto cmq alla domanda, se è un SO di installazione nuova oppure no
-
si il sistema operativo è win 7 64 bit prima installazione
dovrei formattare??
-
si il sistema operativo è win 7 64 bit prima installazione
bo.. dovrei formattare?
-
ho googlato un po' cercando memoria riservata all'hardware...
capita su diverse piattaforme quindi potrebbe essere un problema che succede con wndows 7
qua dicono di controllare su msconfig->opzioni di avvio -> opzioni avanzate che siano deselezionate le opzioni di limitazione della memoria massima da utilizzare... come dicevi te...altri suggeriscono di cambiare l'impostazione del bios per il memory remapping...
in tutti i casi non ho trovato di nessuno che abbia risolto...ma visto come sia diffuso il problema mi sembra strano che sia un problema hardware.
sarebbe da provare a installare un altro sistema operativo per vedere se fa lo stesso scherzo...anche se sinceramente non saprei cosa consigliarti al posto di windows 7 64...
-
cristiandix ha scritto:
si il sistema operativo è win 7 64 bit prima installazionebo.. dovrei formattare?
secondo me si, anche se io non ho avuto problemi con la precedente installazione, però se da bios ti vede tranquillamente i 4GB, non è un problema hw, ma probabilmente a qualche incasinamento del SO dovuto al cambio piattaforma
-
concordo pienamente con gianni
-
problema risolto grazie mille a tutti!!!
er UN PIEDINO storto dell'alloggiamento del processore
uno era leggermente storto o non in linea
ALLUCINANte!!!
-
cristiandix ha scritto:
problema risolto grazie mille a tutti!!!er UN PIEDINO storto dell'alloggiamento del processore
uno era leggermente storto o non in linea
ALLUCINANte!!!
del processore?
ma il processore non ha pin, i pin sono sul skt della sk madre
-
in effetti è molto strano e non sono sicuro che sia quello il problema...visto che se non sbaglio lo stesso problema si è presentato anche su piattaforma amd
dall'altro lato il fatto che il pc non parta proprio mettendo le ram negli altri slot potrebbe far pensare chq cmq ci sia effettivamente anche quel problema
-
si esatto un piedino storto del soket della scheda madre (pardon)
grazie ancora
-
facci sapere come va a finire

-
praticamente con una bella lente di ingrandimento e una pinzetta piccolissima sono riuscito a mettere in linea il piedino storto del soket della scheda madre...
adesso il sistema riconosce tutta la ram anche dal bios! e soprattutto anche il dual channel!! le prestazioni sono notevolmente migliorate soprattutto quando gioco!
a presto e grazie!
-
ascolta non è un problema se vedi meno di 4 giga è la scheda che fa cosi se vai in remap e cambi impostazione te ne fa vedere di piu in windows ma non cambia nulla come prestazione ho gia provato . per gli slot la scheda ha dei problemi negli slot neri ho messo due tipi di ddr3 non parte nemmeno il pc. ho aggiornato al bios finale 1607 niente da fare.
va tenuta cosi se usi 4 banchi allora vanno anche gli slot neri , non so se esite una ddr3 con cui non da rogne bo.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi