Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Software
  3. Software per Windows
  4. accensione pc no limit ?

accensione pc no limit ?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Software per Windows
9 Post 0 Autori 1.8k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • M Non in linea
    M Non in linea
    marcy200791
    scritto su ultima modifica di

....ho 3 amici che tengono il pc acceso anche la notte per il p2p ( uno è arrivato a quota di un mese..) le opzioni sono diverse...:

1)sono pazzi

2)sono pieni di soldi

3)non consuma molto il pc aceso senza il monitor..bè sò che dipende anche dalla propria configurazione...anche voi tenete il pc acceso per un po di giorni ?

ps: sò che non è proprio la sezione adatta ma non sapevo proprio dove postare...

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • M Non in linea
      M Non in linea
      marcy200791

....ho 3 amici che tengono il pc acceso anche la notte per il p2p ( uno è arrivato a quota di un mese..) le opzioni sono diverse...:

1)sono pazzi

2)sono pieni di soldi

3)non consuma molto il pc aceso senza il monitor..bè sò che dipende anche dalla propria configurazione...anche voi tenete il pc acceso per un po di giorni ?

ps: sò che non è proprio la sezione adatta ma non sapevo proprio dove postare...

0
      • P Non in linea
        P Non in linea
        principino1984

se ti fai un atom 330 il consumo massimo che puoi avere a monitor spento è di circa 50w...se poi imposti qualche programmino per il risparmio energetico sono sicuro che un po' riesci a tirare giù arrivando magari anche a 40w ...il che è una lampadina costantemente accesa. Si certo..sicuramente non è economicissimo, ma non è di certo più di quanto consumi un pc da 200w (stile core i7) tenuto acceso qualche ora al giorno.

Marco

0
        • L Non in linea
          L Non in linea
          Le085

dipende da molti fattori

generalmente un pc per il download puo' consumare dalle 15-20W (piattaforma atom con caviar green) fino a 150W-200W

supponendo 25W*24h*365gg/1000=219kWh annui *0.2(€/kWh) =43.5€ all'anno che fanno meno di due euro al mese

il costo al kwh dipende anche dal consumo in generale dell'utenza domestica. piu' consumi e piu' paghi se non sbaglio

poi ovviamente cambia tutto a secondo del consumo del pc

un pc che consuma 250W (del tipo un pc normale per gaming senza tecnologie per il risparmio energetico in idle puo' arrivare a consumare 10volte di piu' e quindi si passa sa due euro al mese a 20...:fiufiu:

0
          • M Non in linea
            M Non in linea
            marcy200791

si per ragazzi...con il risparmio energetico di windows non si fà molto...si può spegnere il monitor dopo un tot di tempo...ma sospendere il pc no perchè se viene sospeso si scollega automaticamente e internet e perciò non è più possibile scaricare dal p2p....cmq il mio pc è questo : (l'ho assemblato 2 anni fà circa)

sistema operativo: windows vista SP2

scheda madre: asus P5K

cpu: pentium Dual-Core 2.60 GHz

RAM: 2 GB (2024 MB in dual channel)

scheda video: Nvidia Geforce 8800 GTS da 320 MB

se volete sapere altro....che ne dite ?

0
            • P Non in linea
              P Non in linea
              principino1984

Per risparmio energetico naturalmente non intendo quello di Windows :D ma programmi in grado di farti downcloccare automaticamente la frequenza della CPU e abbassarti il voltaggio alla cpu e lo stesso per la vga quando non ce n'è di bisogno O0

Scusami, ma non ho capito quale sia la tua domanda... quello è il tuo pc, ok..quindi? :D

Marco

0
              • L Non in linea
                L Non in linea
                Le085

l'alimentatore è molto importante per capire quanto consuma il tuo pc efettivamente

ti posso già dire che la 8800gts 320 consuma una tombola in idle...

ps:anche i dischi consumano specie quelli che usi per il p2p

penso che il consumo della tua piattaforma in idle sia almeno sui 150W, efficienza dell'alimentatore permettendo

0
                • M Non in linea
                  M Non in linea
                  marcy200791

scusa cosa sarebbero i "idle" ? e poi non mi ricordo più che alimentatore ho XD

0
                  • L Non in linea
                    L Non in linea
                    Le085

idle vuol dire con cpu e gpu non occupate da processi in esecuzione (o cmq in minma parte di solito il p2p consuma poche risorse cpu)

l'alimentatore è molto importante perchè in base alla sua efficienza per quel determinato carico di potenza richiesta potresti consumare anche il doppio di quello effettivamente richiesto dal pc

0
                    • M Non in linea
                      M Non in linea
                      marcy200791

Le085 ha scritto:

idle vuol dire con cpu e gpu non occupate da processi in esecuzione (o cmq in minma parte di solito il p2p consuma poche risorse cpu)

l'alimentatore è molto importante perchè in base alla sua efficienza per quel determinato carico di potenza richiesta potresti consumare anche il doppio di quello effettivamente richiesto dal pc

ah capito...eh ho una memoria io...manco 1 MB....:asd: non c'è un modo per sapere qualche info sull'alimentatore no ? a parte aprire il case bè...

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                      Rispondi
                      • Risposta alla discussione
                      Effettua l'accesso per rispondere
                      • Da Vecchi a Nuovi
                      • Da Nuovi a Vecchi
                      • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.