Shermo Nero - Oppure Come un Pc funziona ieri e oggi no!
-
e che è RMA? XD
uffa. ti pareva. il core è un AMD 7750. E sinceramente in questi casi non ho voglia di prendere qualcosa di esageratamente (parolona!) costoso come mobo. perchè o prendo il core nuovo, o continuo con questo, e non mi trovo per ora male. Almeno per ora.
Quindi, qualche nome al volo di mobo?
Oppure trovare qualcuno che ha fatto il up della configurazione e mi vende ad un prezzo decente?

bella roba

-
Markian ha scritto:
e che è RMA? XDuffa. ti pareva. il core è un AMD 7750. E sinceramente in questi casi non ho voglia di prendere qualcosa di esageratamente (parolona!) costoso come mobo. perchè o prendo il core nuovo, o continuo con questo, e non mi trovo per ora male. Almeno per ora.
Quindi, qualche nome al volo di mobo?
Oppure trovare qualcuno che ha fatto il up della configurazione e mi vende ad un prezzo decente?

bella roba

per la domanda dovrei bannarti almeno 3 gg

Return Merchandise Authorization - Wikipedia
cmq se sei in garanzia falla sostituire altrimenti stacca tutto ali, batterie e tutto per 1 notte. tentar non nuoce

-
haha, e che nè sapevo io.
Si, comunque il Pc è staccato ora. non mi rimane che stare a sperare.
Per la RMA. Dovrei vedere dove la posso spedire. E' una sapphire 740G. Lo scontrino cè ancora (my mom rulez!)
-
smonta tutto, azzera il bios , e rimonta tutto usando il minimo necessario (CPU MOBO RAM) e poi aggiungendo via via il resto!
-
se non è più in garanzia dovrai puntare su una mobo nuova..
una delle migliori per rapporto prezzo prestazioni potrebbe essere questa:
Gigabyte
GA-MA770-UD3
-
ah...un consiglio... prova a montare tutto fuori dal case. Non mi chiedere perchè, dove come e quando ok? Semplicemente fai come dice Drimacus, ma rimonta tutto fuori dal case magari su una scatola di cartone ok?
ciao
Marco
-
ah pero', di bella mattina tutti

grazie mille. provo a riavviare tra poco, e poi come dice marco in un cartone (barbon style
) grazie per il consiglio della mobo.
Ah, comunque dovrebbe essere in garanzia, lo scontrino cè ancora. Pero' il fatto sta che non so dove la devo mandare. Vado a fare un giro sul sito della Sapphire

-
principino1984 ha scritto:
ah...un consiglio... prova a montare tutto fuori dal case. Non mi chiedere perchè, dove come e quando ok? Semplicemente fai come dice Drimacus, ma rimonta tutto fuori dal case magari su una scatola di cartone ok?ciao
Marco
ecco anche a me una volta funzionò questa cosa...
magheggi dei case...
-
ho provato ad riaccendere. ma niente.
ho tirato la mobo fuori. pero il mio probblema (unico probblema del hardware quando monto sono i cavettini PWR RST ecc, e che non gli azecco proprio) e quindi lui non parte.
Ci riprovo sicuramente domani, e poi inizio a vedere per la garanzia.
La mia ideea è quella di prendere una mobo nuova, e se la garanzia della Sapphire mi ridà la mia usare quella per qualcosa altro, tipo muletto ecc ecc.
domani provo a fare un paio di foto. magari qualche anima illuminata (no, apix tu no!
) mi riesce a dare una mano.Ma comunque, devo una bella birra a marco,megthebest,Drimacus ah si, anche a quell altro
:gluglu:EDIT alle 2 di mattino.
PRaticamente io ho sempre comprato da monclick. Sempre mi è arrivato tutto, e sono veloci a spedire.
praticamente, hanno una 30 di mobo per il AM2
che sarebbero queste
http://www.monclick.it/vendita_motherboard?descr1=AM2%2B
che faccio?

-
questa direi che non mi pare male... Asus M4A78-PRO - 90-MIB770-G0EAY00Z - Monclick
oppure questa: http://www.monclick.it/schede/sapphire/MB-AM2-790X/skt-am2-atx-790gx-crossfire-2pcx.htm
-
uhm. una mezza mazzata per il portafoglio di uno studente. Comunque si, la asus penso che sarà mia

per quanto riguarda i cavettini PWR LED+ ecc. Sono io che non ci arrivo, o basta leggere come vanno messi ?
*andato ricaricare paypal *
EDIT - Apix, sicuri che come Hw va bene?
Attualmente ho come dicevo prima un AMD 7750 BE
una ATI/Asus 4850 HD WD sata, e va bhè ali penso che vada bene.
La cosa è per il core e la vga >_>"
-
per risparmiare 10€ anche questa:
-
megthebest ha scritto:
per risparmiare 10€ anche questa:ottimo.

Peccato che da quanto mi da il sito non sono disponibili. Vedo di vedere altrove.
:perfido:
trovata qui da prokoo. Il prezzo è piu' o meno li. Un po' piu' basso, ma mi fa pagare di piu' il coriere .Prr!
http://www.prokoo.com/product_info.php?products_id=2466
alternativa che mi piace di piu è questa
http://www.eprice.it/Schede-Madri-ASUS/s-2096092
http://www.eprice.it/Schede-Madri-ASUS/s-2415220
in quanto hanno una sede a modena, cosi' posso venire a prenderla senza pagare la spedizione (o meglio risparmio qualcosa^^)
Da quello che ho capito, sono piu' o meno identiche. cambiano solo i chip Vga integrati.

EDITOZZO 2
No, grazie.Eprice escludo -.-" certi commenti della gente che riceve la merce dopo 1 mese e mezzo .__."
-
Markian ha scritto:
ottimo.
Peccato che da quanto mi da il sito non sono disponibili. Vedo di vedere altrove.
:perfido:
anche queste:
p.s. dai una sistematina alla firma è mastodontica...
-
grazie mille
la Gigabyte GA-MA770-UD3 (rev. 2.0) mi piace tra tutte, che alla fine come prezzo stiamo li, pero' altre sono piu' piccole e la ATi 4850 ha una bella ventolozza che ci sta solo se non hai la scheda audio

direi che adesso mi registro e ordino quella

-
Infatti le altre sono M-Atx invece la giga 770 è Full ATX.
Inoltre ha una circuiteria di alimentazione migliore e tendenzialmente sarà preferibile per overclock e tweaking vari:)
-
ragazzi non so come dirlo.
Pero', ho provato la soluzione cartone.
nono. stavo per buttarla e invece ha funzionato.
scusate per aver rotto le balle per un giorno. Ho anche risolto con i LEd ( uso un cacciavite per trovare il PWR. cosi' fa da contatto e si accende. )
scusate ancora per il distrurbo. :$
-
ehehe.. sono un idolo..lo so lo so

Marco
-
Markian ha scritto:
ragazzi non so come dirlo.Pero', ho provato la soluzione cartone.
nono. stavo per buttarla e invece ha funzionato.
scusate per aver rotto le balle per un giorno. Ho anche risolto con i LEd ( uso un cacciavite per trovare il PWR. cosi' fa da contatto e si accende. )
scusate ancora per il distrurbo. :$
cioè non l'avevi ancora provata come soluzione??? lo sapevo che ti dovevo bananre almeno 3gg
:asd:
-
la scatola di cartone funziona sempre! e' inutile!

Marco
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi