[WR] 3dmark '06 con Gainward GT 240
-
Grazie Luca

Me li hanno convalidati finalmente e sono arrivato a 44 e qualcosina, rispetto ai 20 precedenti meglio di niente

Ora devo solo risolvere una cosa: ho installato Seven dopo Xp e ora il multiboot non c'é più e mi parte solo Seven senza la possibilità di scelta, come posso risolvere ?
-
prova a scaricare tipo EasyBCD (la versione 2.0beta supporta Seven) e ripristinare il bootloader...
-
delly ha scritto:
prova a scaricare tipo EasyBCD (la versione 2.0beta supporta Seven) e ripristinare il bootloader...Provo e ti faccio sapere

-
Niente, non va

-
Porca puttana troia sono riuscito a rompe la 6600GT, mi si é staccato un pezzettino metallico dietro porca puttana, mannaggi a me guarda.
Oggi é proprio una giornataccia Cristo

-
swattolo ha scritto:
Porca puttana troia sono riuscito a rompe la 6600GT, mi si é staccato un pezzettino metallico dietro porca puttana, mannaggi a me guarda.Oggi é proprio una giornataccia Cristo

Posta una foto di cosa si è staccato....

Che sfiga!

-
swattolo ha scritto:
Porca puttana troia sono riuscito a rompe la 6600GT, mi si é staccato un pezzettino metallico dietro porca puttana, mannaggi a me guarda.Oggi é proprio una giornataccia Cristo

oh cavolo...:AAAAH::AAAAH:

magari la si riesce a riparare...di preciso cosa si è staccato???
come è successo??
-
E' successo mentre stavo togliendo un dado dell'impianto a liquido con le pinze, porca troia, ora faccio e posto le foto

-
-
Mi dispiace Jacopo, cmq mi sembra solo un piccolo condensatore...pero' non so se sei attrezzato per ripararlo.
Intanto ti faccio i miei complimenti per gli score :n2mu:
-
One1ros ha scritto:
Mi dispiace Jacopo, cmq mi sembra solo un piccolo condensatore...pero' non so se sei attrezzato per ripararlo.Intanto ti faccio i miei complimenti per gli score :n2mu:
Grazie, ma devi scores me ne faccio poco sinceramente

Ma i condensatori non sono quelli rotondi posti sul lato frontale della scheda ?
Se provo a saldarlo rischio di rovinare pure la scheda madre oppure poso provarci e con qualche remota possibilità funziona ?

-
con un saldatore si potrebbe rimettere...cmq di sicuro non stava li' per arredo

non hai un amico con un saldatore per risistemarlo?
-
swattolo ha scritto:
Grazie, ma devi scores me ne faccio poco sinceramente
Ma i condensatori non sono quelli rotondi posti sul lato frontale della scheda ?
Se provo a saldarlo rischio di rovinare pure la scheda madre oppure poso provarci e con qualche remota possibilità funziona ?

no la scheda madre non si rompe pero' è un lavoretto di fino
-
azz...messa bene la scheda..cosa sono tutte quelle "grattate"??? :cheazz:
se conosci qualcuno che ha dimestichezza con quel tipo di saldature si può tranquillamente provare a sistemarla...io te la farei anche, ma tra spedizioni di andata e ritorno si fa prima a comprarne una nuova di 6600...
se invece hai qualcuno dalle tue parti sei a cavallo...

-
Io il saldatore ce l'ho e so usarlo, però credo che mi serva con una punta fina

Ho sistemato varie cosette però non credo di poterci riuscire

-
Ci vorrebbe l'attrezzatura apposita... difficilmente ci riesci con un normale saldatore... Una prova estrema (tipo "o la va o la spacca") potrebbe essere quella di appoggiare il pezzo sopra e appoggiarci la punta del saldatore ad alta temperatura, magari si fonde un pochino lo stagno e si riattacca... ho visto gente fare il reball di gpu dei portatili tenendo il pc acceso e mettendoci sopra una di quelle candele piatte riempita di alcohol...

se non hanno fatto danni loro, hai ottime speranze tu

Mi sto solo chiedendo se il pezzo avesse un verso... se è un condensatore potrebbe averlo, se è un diodo ce l'ha di sicuro... bisognerebbe sentire un esperto.
Tu hai un tester a portata di mano?
-
No il tester non ce l'ho, però posso procurarmelo tranquillamente da mio cugino

-
swattolo ha scritto:
No il tester non ce l'ho, però posso procurarmelo tranquillamente da mio cugino
Ok... mettilo su resistenza e collegalo in un verso e poi invertendo i puntali. Se la corrente passa in un verso ma non in un altro è un diodo, e devi cercare di ricordarti in che verso era messo (magari guardando delle foto di altre schede come la tua...). Se passa in entrambi i versi (anche poca) è una resistenza e come la metti la metti

Se invece non passa mai è un condensatore, non dovrebbe avere verso (quelli elettrolitici ce l'hanno, ma non so se esistano condensatori elettrolitici di quel tipo...).
-
E' un condensatore sicuro, se guardi bene c'è scritto sul pcb "C602" e inoltre in quella scheda i diodi sono neri mentre i condensatori sono marroni.
-
hai ragione, non c'avevo fatto caso...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi