Problema con una Asus P5QL Pro
-
Ciao a tutti.
Avevo un paio di domande. La prima è: è normale che nella mia asus p5ql che mi ha dato un amico, mancano parecchi "pin" (non so se è giusto chiamarli così..) nell'angolo in basso a destra della scheda(dove sta scritto Panel) e dove poi vengono (penso) attaccati i cavi per il tasto d'accensione, il led, ecc ecc.
Secondo: Come si attaccano tutti sti cavettini? Non l'ho mai fatto e in internet non ho trovato nulla..
Grazie
-
Ciao a tutti.
Avevo un paio di domande. La prima è: è normale che nella mia asus p5ql che mi ha dato un amico, mancano parecchi "pin" (non so se è giusto chiamarli così..) nell'angolo in basso a destra della scheda(dove sta scritto Panel) e dove poi vengono (penso) attaccati i cavi per il tasto d'accensione, il led, ecc ecc.
Secondo: Come si attaccano tutti sti cavettini? Non l'ho mai fatto e in internet non ho trovato nulla..
Grazie
-
Scarica il manuale della scheda madre, di solito per attaccare i led della scheda, HD etc.. c'é un led attaccato a due fili su un connettore da inserire nei pin, ognuno ha una sua funzione specifica.
Ci sono pin per l'accensione, per il reset, per i led etc..
Dai un'occhiata sul manuale !

-
1) è normale
2) fai come ti dice jacopo
nelle schede madri asus di solito è fornito anche il Q-connector (una specie di basetta dove attaccare tutti i pin)
attaccarli lì è meglio perchè almeno quando smonti la scheda madre fai prima a riattaccarli
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi