Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. GPU & Overclock
  4. [GUIDA] NVidia PhysX e schede video AMD

[GUIDA] NVidia PhysX e schede video AMD

Pianificato Fissato Bloccato Spostato GPU & Overclock
961 Post 0 Autori 226.8k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • D Non in linea
    D Non in linea
    Darkness Fury
    scritto su ultima modifica di

Ma guarda che se hai letto ASUS ha confermato la cosa, è un blocco del nuovo chipset 890GX non c'è alcuna prova da fare.

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • P Non in linea
      P Non in linea
      Project Zero

di4b0liko ha scritto:

come la vedete una XFX 9600 GT XXX 512 MB x la fisica?

troppo poco?

Il minimo :nutkick:

Darkness Fury ha scritto:

Dunque avviso a tutti, le nuove MB con Chipset 890 sono bloccate niente multi gpu ati+nvidia non stà scritto da nessuna parte ma asus dice che e cosi e i rivenditori dicono che dobbiamo informarci noi come non saprei magari mandando mai a tutti i produttori di mb che ci sono e chiedere: cos'altro non fa la vostra mb in questione dato che scrivete solo quello che vi pare? e così scegliete cosa acquistare io sicuro non compro più amd.

E' segnalato da qualche parte ?? :cheazz::cheazz:

0
      • P Non in linea
        P Non in linea
        Project Zero

dj883u2 ha scritto:

COME EVITARE CHE IL MOUSE TRASBORDI QUANDO SI ESTENDE IL MONITOR CON PHYSX:

Una volta estoso i monitor, ci si trova in questa situazione:

i51615_1.jpg

Per sistemare il problema:

1) Cliccate sul monitor virtuale con il tasto desto del mouse e lo spostate sotto a quello reale, in modo da avere questa situazione:

i52392_1.jpg

2) Fate Applica.

Il gioco è fatto. O0

Questo puoi eliminarlo, non serve più ... :clapclap::clapclap:

0
        • D Non in linea
          D Non in linea
          Darkness Fury

Project Zero ha scritto:

Il minimo :nutkick:

E' segnalato da qualche parte ?? :cheazz::cheazz:

No ecco infatti l'imbroglio, ma asus direttamente tramite il mio rivenditore mi ha confermato la cosa, se non ci credi chiedi ad asus.

0
          • D Non in linea
            D Non in linea
            di4b0liko

dj883u2 ha scritto:

Ti conviene prendere una GT240.:)

uhmm ho preso 2 screen, mi sembra che la 9600 vada di più della 240.. (tutti i valori a parte le memorie sono più alti)

perchè dici così?

confrontod.jpg

0
            • P Non in linea
              P Non in linea
              Project Zero

No è meglio la 240, ha più PS ^^

0
              • P Non in linea
                P Non in linea
                Project Zero

No ecco infatti l'imbroglio, ma asus direttamente tramite il mio rivenditore mi ha confermato la cosa, se non ci credi chiedi ad asus.

Ma perchè devono fare questo ?? :cheazz:

Io ho una ASUS con 785 e vanno entrambe, pure sulla tua vecchia 790 :cheazz::nutkick:

0
                • D Non in linea
                  D Non in linea
                  di4b0liko

Project Zero ha scritto:

No è meglio la 240, ha più PS ^^

pixel shaders?

contano solo quelli.. ??

perchè la 240gt da 512 la pagherei 75€ nuova spedita

mentre la 9600 la pagherei 50€ usata spedita! :D

sono un povero disoccupato.. :muro:

0
                  • P Non in linea
                    P Non in linea
                    Project Zero

Sì, il numero di pixel shaders e il loro clock

0
                    • P Non in linea
                      P Non in linea
                      Project Zero

Formattato il PC e messo tutto aggiornato

Senza resistenze e settati i monitor così

immaginexco.jpg

Physx funziona come sempre in FluidMark :clapclap::clapclap:

immagine22r.jpg

0
                      • D Non in linea
                        D Non in linea
                        Darkness Fury

Project Zero ha scritto:

Ma perchè devono fare questo ?? :cheazz:

Io ho una ASUS con 785 e vanno entrambe, pure sulla tua vecchia 790 :cheazz::nutkick:

Si invece sui nuovi 890GX dichiarato proprio da ASUS non sarà più possibile, il chipset tramite blocco hardware impedirà la cosa questo è quanto in sostanza.

0
                        • P Non in linea
                          P Non in linea
                          Project Zero

Si invece sui nuovi 890GX dichiarato proprio da ASUS non sarà più possibile, il chipset tramite blocco hardware impedirà la cosa questo è quanto in sostanza.

Che cagata, adesso vado a vedere un pò i dettagli :cheazz:

0
                          • D Non in linea
                            D Non in linea
                            Darkness Fury

Project Zero ha scritto:

Che cagata, adesso vado a vedere un pò i dettagli :cheazz:

E quali dettagli vuoi vedere? starei ancora litigando con loro secondo te se fosse specificata la cosa? fai una cosa molto più semplice e chiara no? domandalo a loro se è vero vedrai che ti daranno conferma e ti rimanderanno ad una piattaforma Intel se vuoi il multigpu libero.

0
                            • P Non in linea
                              P Non in linea
                              Project Zero

Litigando con chi ??

0
                              • D Non in linea
                                D Non in linea
                                di4b0liko

con quelli dell'asus..

o i rivenditori.

0
                                • D Non in linea
                                  D Non in linea
                                  Darkness Fury

Con rivenditore e asus che il rivenditore ascolta asus che dice che è colpa mia se non ho letto che quella mb è certificata solo ATI CrossFireX niente nvidia sli e quindi niente multigpu nonostante io gli abbia mostrato che dal loro sito anche la M4A79 Deluxe risulta esser certifica solo ATI CFX e niente nvidia ma invece il multi gpu funziona perchè l'avevo il mese scorso e usavo il physx con quella e le due stesse schede video 5770 + 8800GTS quindi è impossibile sapere quale supporta il multi gpu o meno in base alle info nel loro sito e detto ciò nessuna e dico nessua mb fino ad oggi ha mai impedito il multigpu a livello di blocco hardware tramite chipset questa è una cargonata da parti di AMD/ATI bella e buona solo che non lo vogliono dare a vedere.

0
                                  • P Non in linea
                                    P Non in linea
                                    Project Zero

Con rivenditore e asus che il rivenditore ascolta asus che dice che è colpa mia se non ho letto che quella mb è certificata solo ATI CrossFireX niente nvidia sli e quindi niente multigpu nonostante io gli abbia mostrato che dal loro sito anche la M4A79 Deluxe risulta esser certifica solo ATI CFX e niente nvidia ma invece il multi gpu funziona perchè l'avevo il mese scorso e usavo il physx con quella e le due stesse schede video 5770 + 8800GTS quindi è impossibile sapere quale supporta il multi gpu o meno in base alle info nel loro sito e detto ciò nessuna e dico nessua mb fino ad oggi ha mai impedito il multigpu a livello di blocco hardware tramite chipset questa è una cargonata da parti di AMD/ATI bella e buona solo che non lo vogliono dare a vedere.

Vabbè ma il rivenditore non è disposto a cambiartela ?? :cheazz:

Cavoli nel negozio dove compro i pezzi fanno fatica a sostituire anche se il pezzo è difettoso, il tuo è perfettamente funzionante e te lo cambiano, cosa pretendi ancora ?? :uglystupid2:

0
                                    • P Non in linea
                                      P Non in linea
                                      Project Zero

Rivedendo la loro risposta ... :n2mu:

La loro risposta:

Salve , asus ci ha risposto cosi (sintetizzando) : la mainboard in questione adotta il chipset 890gx che in caso di

Supporto multi vga ,puo’ lavorare in modalita’ CrossFireX (tecnologia quindi ati/amd) .

Se il cliente vuole una mainboard che accetti anche la modalita’ sli puo’ optare su sistemi intel p55 che supportano entrambe le modalita’ e gestiscono le schede video , a prescindere

dal produttore , in maniera paritaria .

Oky

Lei prima di acquistare il prodotto poteva informarsi come ha fatto oggi , mandare una mail ad asus o a noi E verificare la situzione prima di procedere all’acquisto .

Non hanno tutti i torti, lo sapevano loro cosa volevi fare ??

Detto questo e per venirle incontro (sempre che la scheda con la sua scatola e il suo corredo sia pari al nuovo)

Possiamo verifcare assieme una sostituzione con altro prodotto , ma ripeto non e’ un caso di prodotto non conforme , ne di prodotto con vizio di fabbrica o altro.

Cavoli te la sostituiscono addirittura ... se era un altro negozio ti davano un calcio nel cul@ :2funny::asd:

0
                                      • D Non in linea
                                        D Non in linea
                                        Darkness Fury

Project Zero ha scritto:

Rivedendo la loro risposta ... :n2mu:

Oky

[/center]

Non hanno tutti i torti, lo sapevano loro cosa volevi fare ??

Cavoli te la sostituiscono addirittura ... se era un altro negozio ti davano un calcio nel cul@ :2funny::asd:

Non hanno tutti i torti? bene comincia a mandare mail a tutte le proddutrici di MB chiedendo quali dei mille modelli che fanno permette il multigpu o meno dai ti sfido a farlo, non farla tanto facile quando non ci sei dentro. Si e secondo te sostituendola ho risolto vero? si vede proprio che non hai capito il problema, cerco di semplificartela vediamo se riesci a capire, non vi è alcun modo di sapere quale modello permette il multigpu e quale no, loro dicono "quelli che hanno solo certificazione CFX non vanno bene" bugia, dato che avevo la M4A79 Deluxe che aveva solo certificazione CFX e invece andava e senza doppio monitor, stessa cosa per la M3N78 EHM-HDMI, dunque come posso saperlo? comincio a mandare mille mail su mille modelli? ti pare logico? E se me la cambiano è perchè ho ragione non perchè sono buoni credimi, ci fossi stato tu al mio posto ti sentiresti pure fortunato che ti facciano passare per ignorante e si fingano gentili nel venirti in contro quando hai pienamente ragione dimmi te quale chipset nella storia delle MB ha mai impedito il multigpu, bah ragazzi... se l'italia non cambia è proprio per gente che si ferma e si rietiene pure fortunata se la fan passare solo per pirla.

0
                                        • D Non in linea
                                          D Non in linea
                                          di4b0liko

Non hanno tutti i torti? bene comincia a mandare mail a tutte le proddutrici di MB chiedendo quali dei mille modelli che fanno permette il multigpu o meno dai ti sfido a farlo, non farla tanto facile quando non ci sei dentro. Si e secondo te sostituendola ho risolto vero? si vede proprio che non hai capito il problema, cerco di semplificartela vediamo se riesci a capire, non vi è alcun modo di sapere quale modello permette il multigpu e quale no, loro dicono "quelli che hanno solo certificazione CFX non vanno bene" bugia, dato che avevo la M4A79 Deluxe che aveva solo certificazione CFX e invece andava e senza doppio monitor, stessa cosa per la M3N78 EHM-HDMI, dunque come posso saperlo? comincio a mandare mille mail su mille modelli? ti pare logico? E se me la cambiano è perchè ho ragione non perchè sono buoni credimi, ci fossi stato tu al mio posto ti sentiresti pure fortunato che ti facciano passare per ignorante e si fingano gentili nel venirti in contro quando hai pienamente ragione dimmi te quale chipset nella storia delle MB ha mai impedito il multigpu, bah ragazzi... se l'italia non cambia è proprio per gente che si ferma e si rietiene pure fortunata se la fan passare solo per pirla.

io sono d'accordo con te.

la pshysx è un cosa abbastanza recente.. non si è sentito spesso il fatto di mettere 2 gpu (ati+INVIDIA ;D ;D ) assieme..

credo che col tempo arriveranno a mettere nelle caratteristiche tecniche se è supportata o meno questa funzionalità.

p.s. non sarebbe la prima volta che gli utenti creano topic con la compatibilità o meno di qualcosa..

un esempio è quando dovevo acquistare una auricolare bluetooth per la ps3 , non sapevo se era compatibile o meno.

ho trovato fortunatamente in un forum una lista di compatibilità che mi ha reso la vita + semplice.

sono daccordo con l'altro utente quando dice che hai avuto fortuna che te la sostituiscano.

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.