[GUIDA] NVidia PhysX e schede video AMD
-
Ma guarda che se hai letto ASUS ha confermato la cosa, è un blocco del nuovo chipset 890GX non c'è alcuna prova da fare.
-
di4b0liko ha scritto:
come la vedete una XFX 9600 GT XXX 512 MB x la fisica?troppo poco?
Il minimo

Darkness Fury ha scritto:
Dunque avviso a tutti, le nuove MB con Chipset 890 sono bloccate niente multi gpu ati+nvidia non stà scritto da nessuna parte ma asus dice che e cosi e i rivenditori dicono che dobbiamo informarci noi come non saprei magari mandando mai a tutti i produttori di mb che ci sono e chiedere: cos'altro non fa la vostra mb in questione dato che scrivete solo quello che vi pare? e così scegliete cosa acquistare io sicuro non compro più amd.E' segnalato da qualche parte ?? :cheazz::cheazz:
-
dj883u2 ha scritto:
COME EVITARE CHE IL MOUSE TRASBORDI QUANDO SI ESTENDE IL MONITOR CON PHYSX:Una volta estoso i monitor, ci si trova in questa situazione:

Per sistemare il problema:
1) Cliccate sul monitor virtuale con il tasto desto del mouse e lo spostate sotto a quello reale, in modo da avere questa situazione:

2) Fate Applica.
Il gioco è fatto.

Questo puoi eliminarlo, non serve più ... :clapclap::clapclap:
-
Project Zero ha scritto:
Il minimo
E' segnalato da qualche parte ?? :cheazz::cheazz:
No ecco infatti l'imbroglio, ma asus direttamente tramite il mio rivenditore mi ha confermato la cosa, se non ci credi chiedi ad asus.
-
-
No è meglio la 240, ha più PS ^^
-
No ecco infatti l'imbroglio, ma asus direttamente tramite il mio rivenditore mi ha confermato la cosa, se non ci credi chiedi ad asus.Ma perchè devono fare questo ?? :cheazz:
Io ho una ASUS con 785 e vanno entrambe, pure sulla tua vecchia 790 :cheazz:

-
Project Zero ha scritto:
No è meglio la 240, ha più PS ^^pixel shaders?
contano solo quelli.. ??
perchè la 240gt da 512 la pagherei 75€ nuova spedita
mentre la 9600 la pagherei 50€ usata spedita!

sono un povero disoccupato..

-
Sì, il numero di pixel shaders e il loro clock
-
Formattato il PC e messo tutto aggiornato
Senza resistenze e settati i monitor così

Physx funziona come sempre in FluidMark :clapclap::clapclap:

-
Project Zero ha scritto:
Ma perchè devono fare questo ?? :cheazz:Io ho una ASUS con 785 e vanno entrambe, pure sulla tua vecchia 790 :cheazz:

Si invece sui nuovi 890GX dichiarato proprio da ASUS non sarà più possibile, il chipset tramite blocco hardware impedirà la cosa questo è quanto in sostanza.
-
Si invece sui nuovi 890GX dichiarato proprio da ASUS non sarà più possibile, il chipset tramite blocco hardware impedirà la cosa questo è quanto in sostanza.Che cagata, adesso vado a vedere un pò i dettagli :cheazz:
-
Project Zero ha scritto:
Che cagata, adesso vado a vedere un pò i dettagli :cheazz:E quali dettagli vuoi vedere? starei ancora litigando con loro secondo te se fosse specificata la cosa? fai una cosa molto più semplice e chiara no? domandalo a loro se è vero vedrai che ti daranno conferma e ti rimanderanno ad una piattaforma Intel se vuoi il multigpu libero.
-
Litigando con chi ??
-
con quelli dell'asus..
o i rivenditori.
-
Con rivenditore e asus che il rivenditore ascolta asus che dice che è colpa mia se non ho letto che quella mb è certificata solo ATI CrossFireX niente nvidia sli e quindi niente multigpu nonostante io gli abbia mostrato che dal loro sito anche la M4A79 Deluxe risulta esser certifica solo ATI CFX e niente nvidia ma invece il multi gpu funziona perchè l'avevo il mese scorso e usavo il physx con quella e le due stesse schede video 5770 + 8800GTS quindi è impossibile sapere quale supporta il multi gpu o meno in base alle info nel loro sito e detto ciò nessuna e dico nessua mb fino ad oggi ha mai impedito il multigpu a livello di blocco hardware tramite chipset questa è una cargonata da parti di AMD/ATI bella e buona solo che non lo vogliono dare a vedere.
-
Con rivenditore e asus che il rivenditore ascolta asus che dice che è colpa mia se non ho letto che quella mb è certificata solo ATI CrossFireX niente nvidia sli e quindi niente multigpu nonostante io gli abbia mostrato che dal loro sito anche la M4A79 Deluxe risulta esser certifica solo ATI CFX e niente nvidia ma invece il multi gpu funziona perchè l'avevo il mese scorso e usavo il physx con quella e le due stesse schede video 5770 + 8800GTS quindi è impossibile sapere quale supporta il multi gpu o meno in base alle info nel loro sito e detto ciò nessuna e dico nessua mb fino ad oggi ha mai impedito il multigpu a livello di blocco hardware tramite chipset questa è una cargonata da parti di AMD/ATI bella e buona solo che non lo vogliono dare a vedere.Vabbè ma il rivenditore non è disposto a cambiartela ?? :cheazz:
Cavoli nel negozio dove compro i pezzi fanno fatica a sostituire anche se il pezzo è difettoso, il tuo è perfettamente funzionante e te lo cambiano, cosa pretendi ancora ??

-
Rivedendo la loro risposta ... :n2mu:
La loro risposta:Salve , asus ci ha risposto cosi (sintetizzando) : la mainboard in questione adotta il chipset 890gx che in caso di
Supporto multi vga ,puo’ lavorare in modalita’ CrossFireX (tecnologia quindi ati/amd) .
Se il cliente vuole una mainboard che accetti anche la modalita’ sli puo’ optare su sistemi intel p55 che supportano entrambe le modalita’ e gestiscono le schede video , a prescindere
dal produttore , in maniera paritaria .
Oky
Lei prima di acquistare il prodotto poteva informarsi come ha fatto oggi , mandare una mail ad asus o a noi E verificare la situzione prima di procedere all’acquisto .Non hanno tutti i torti, lo sapevano loro cosa volevi fare ??
Detto questo e per venirle incontro (sempre che la scheda con la sua scatola e il suo corredo sia pari al nuovo)Possiamo verifcare assieme una sostituzione con altro prodotto , ma ripeto non e’ un caso di prodotto non conforme , ne di prodotto con vizio di fabbrica o altro.
Cavoli te la sostituiscono addirittura ... se era un altro negozio ti davano un calcio nel cul@

-
Project Zero ha scritto:
Rivedendo la loro risposta ... :n2mu:Oky
[/center]
Non hanno tutti i torti, lo sapevano loro cosa volevi fare ??
Cavoli te la sostituiscono addirittura ... se era un altro negozio ti davano un calcio nel cul@

Non hanno tutti i torti? bene comincia a mandare mail a tutte le proddutrici di MB chiedendo quali dei mille modelli che fanno permette il multigpu o meno dai ti sfido a farlo, non farla tanto facile quando non ci sei dentro. Si e secondo te sostituendola ho risolto vero? si vede proprio che non hai capito il problema, cerco di semplificartela vediamo se riesci a capire, non vi è alcun modo di sapere quale modello permette il multigpu e quale no, loro dicono "quelli che hanno solo certificazione CFX non vanno bene" bugia, dato che avevo la M4A79 Deluxe che aveva solo certificazione CFX e invece andava e senza doppio monitor, stessa cosa per la M3N78 EHM-HDMI, dunque come posso saperlo? comincio a mandare mille mail su mille modelli? ti pare logico? E se me la cambiano è perchè ho ragione non perchè sono buoni credimi, ci fossi stato tu al mio posto ti sentiresti pure fortunato che ti facciano passare per ignorante e si fingano gentili nel venirti in contro quando hai pienamente ragione dimmi te quale chipset nella storia delle MB ha mai impedito il multigpu, bah ragazzi... se l'italia non cambia è proprio per gente che si ferma e si rietiene pure fortunata se la fan passare solo per pirla.
-
Non hanno tutti i torti? bene comincia a mandare mail a tutte le proddutrici di MB chiedendo quali dei mille modelli che fanno permette il multigpu o meno dai ti sfido a farlo, non farla tanto facile quando non ci sei dentro. Si e secondo te sostituendola ho risolto vero? si vede proprio che non hai capito il problema, cerco di semplificartela vediamo se riesci a capire, non vi è alcun modo di sapere quale modello permette il multigpu e quale no, loro dicono "quelli che hanno solo certificazione CFX non vanno bene" bugia, dato che avevo la M4A79 Deluxe che aveva solo certificazione CFX e invece andava e senza doppio monitor, stessa cosa per la M3N78 EHM-HDMI, dunque come posso saperlo? comincio a mandare mille mail su mille modelli? ti pare logico? E se me la cambiano è perchè ho ragione non perchè sono buoni credimi, ci fossi stato tu al mio posto ti sentiresti pure fortunato che ti facciano passare per ignorante e si fingano gentili nel venirti in contro quando hai pienamente ragione dimmi te quale chipset nella storia delle MB ha mai impedito il multigpu, bah ragazzi... se l'italia non cambia è proprio per gente che si ferma e si rietiene pure fortunata se la fan passare solo per pirla.io sono d'accordo con te.
la pshysx è un cosa abbastanza recente.. non si è sentito spesso il fatto di mettere 2 gpu (ati+INVIDIA
;D ) assieme..credo che col tempo arriveranno a mettere nelle caratteristiche tecniche se è supportata o meno questa funzionalità.
p.s. non sarebbe la prima volta che gli utenti creano topic con la compatibilità o meno di qualcosa..
un esempio è quando dovevo acquistare una auricolare bluetooth per la ps3 , non sapevo se era compatibile o meno.
ho trovato fortunatamente in un forum una lista di compatibilità che mi ha reso la vita + semplice.
sono daccordo con l'altro utente quando dice che hai avuto fortuna che te la sostituiscano.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi