[GUIDA] NVidia PhysX e schede video AMD
-
riccardo68 ha scritto:
Ciao a tutti, mi interessa il tutto, voglio provare anche io :clapclap:bene...per qualsiasi cosa siamo a disposizione...non esitare a chiedere informazioni se necessario...

-
riccardo68 ha scritto:
Ciao a tutti, mi interessa il tutto, voglio provare anche io :clapclap:Ben arrivato!

Aspetta prima di iniaziare, che scrivo due cose nuove, cosi fai tutto in una volta!

-
Grazie mille !!

in pvt ho già avuto dritte da Antonio (da cui ho acquistato le G.skill Pis
) e quindi con la mia hd 5970 ed una 8800gtx voglio giocare anch'io alla fisica
:clapclap: -
riccardo68 ha scritto:
Grazie mille !!
in pvt ho già avuto dritte da Antonio (da cui ho acquistato le G.skill Pis
) e quindi con la mia hd 5970 ed una 8800gtx voglio giocare anch'io alla fisica
:clapclap:hehehe...ottimo Riccardo!!!
:asd: -
... mi fate sentire a casa e coccolato qui
bisogna che mollo HW .... ci son troppi "fenomeni" li...
:cheazz:qui arriva anche la mail di aggiornamento post !
-
Oggi aggiorniamo la situazione di PhysX su schede video Ati!............

Fino a ieri per usare PhysX con le Ati era possibile:
1) Usare i driver video fino ai Forceware 196.34 o + vecchi, ma i recenti non funzionavano.....
2) Uare driver Nvidia PhysX System Software 9.09.1112 o precedenti, ma i recenti non funzionavano.....
......bene tutto questo appunto fino a ieri....ma oggi è oggi....ed è possibile!
......come...con una semplice operazione in +...che andiamo a vedere di seguito!N.B: Nvidia le stà provando tutte per ostacolare l'uso di PhysX sulle Ati......ma fino a quando ci sarà la libertà di poter scegliere, cercheremo in ogni modo di aggiarare tali limitazioni....perchè siamo dell' idea che TUTTI devono poter usare LIBERAMENTE ogni tecnologia!
AGGIORNAMENTO GUIDA PhysX - ATTO PRIMO:
Con questo aggiornamento potremmo usate:
1) Gli ustimi driver Forceware 197.13 WHQL!.
2) Gli ultimi driver Nvidia PhysX System Software 9.10.0222.
Iniziamo!.....Pronti?....

1) Scaricate i Driver Forceware 197.13 WHQL per la vostra scheda video e per il vostro sistema operativo:
2) Scaricate i driver PhysX System Software 9.10.0222:
3) Scaricate la mod per abilitare PhysX:
Scaricherete un File che si chiama "PhysX-mod-1.02".
4) Scaricate la "crack" per poter far funzionare in maniera corretta i Forceware 197.13 WHQL:
Scaricherete un File che si chiama "Hybrid_PhysX_197.13_ED___LP_Fix_V1.02".
Adesso siamo pronti per far funzionare il tutto!

PROCEDURA:
Parto dal presupposto che:
A) Abbiate un doppio monitor...;
B) Abbiate usato le resistenze per creare il monitor virtuale....
C) Usate Windows 7.
1) Installate i Driver della scheda video ATI e chiudete il Pc;
2) Montate la scheda video Nvidia nel secondo slot, accendete il Pc ed entate in Windows 7;
3) Installate i driver Nvidia Forceware 197.13 WHQL e riavviate il Pc;
4) Entrate in Windows 7 ed installate i driver PhysX System Software 9.10.0222;
5) Prima di riavviare.....
A) Andate su "risoluzione dello svhermo" ed estendete i due schermi.
In questa maniera:
Si vede chiaramente che abbiamo il primo monitor "come schermo principarle e un secondo secondario monitor "virtuale" per la scheda video Nvidia.

B) Scompattate il File "PhysX-mod-1.02" e lasciatelo nel desktop.
6) Riavviate il PC ed entrate in modalità provvisoria di Windows. "F8". Una volta entrati nella modalità provvisoria, lanciate il file "PhysX-mod-1.02". Il programma appare in questa maniera:
....basta premere su "cake" e fa tutto lui.
Dopo qualche istante compare il messaggio di avvenuto crack. Riavviate il Pc ed entrate "normalmente" in Windows 7.7) Una volta entrati in Windows 7:
A) Andate su "risoluzione dello svhermo" ed accertatevi che i due monitor sono estesi, come al punto 5.
B) Accertatevi che PhysX sia abilitata dal pannello di controllo Nvidia. Se non lo è, spuntate la voce in questa maniera:
....non abbiate paura...abbiamo quasi finito!

Estraiamo il file " "Hybrid_PhysX_197.13_ED___LP_Fix_V1.02" in una cartella. 9) Lanciamo l'eseguibile "Hybrid PhysX 197.13 Extended Display + Levity Phantom Fix V1.02". Vi comparirà una schermata del genere:
10) A questo punto dovete dare questo percorso:
C:Program Files (x86)NVIDIA CorporationPhysX
....e premere install.
...il programma provvederà ad installare i nuovi file.
11) Abbiamo finito, adesso tutto funziona in maniera perfetta!:clapclap:
Non ci resta che verificare che tutto sia ok!....

Direi che funziona tutto in maniera perfetta!:n2mu:
12) Buon divertimento!

-
riccardo68 ha scritto:
... mi fate sentire a casa e coccolato qui
...si si...lol...
:asd:sono sicuro che ti troverai bene qua da noi!

-
fino adesso con la "vecchia" HD 5870 ero riuscito a fare questo:
http://img693.imageshack.us/img693/1207/vantagea42ghzehd5870con.png
... sono abbastanza niubbo ed ho bisogno di dritte

ma montavo i 186.18 ed il "crack" per la fisica
voglio fare mooolto meglio con la 5970
p.s. è normale che un'altro schermo compare di fianco?????
-
riccardo68 ha scritto:
fino adesso con la "vecchia" HD 5870 ero riuscito a fare questo:http://img693.imageshack.us/img693/1207/vantagea42ghzehd5870con.png
... sono abbastanza niubbo ed ho bisogno di dritte

ma montavo i 186.18 ed il "crack" per la fisica
voglio fare mooolto meglio con la 5970
p.s. è normale che un'altro schermo compare di fianco?????
Si, leggi la guida sopra.

-
e non ho letto?? :clapclap: sei davvero mitico!! :AAAAH: ma... tu ci lavori con il pc, vero? mi piacerebbe ma... il tempo, la moglie, i figli, i suoceri, i genitori.........
ho solo un problema, mi manca il secondo monitor ma l'altra volta sono riuscito con uno solo... comunque provo e poi posto nel mio piccolo

-
riccardo68 ha scritto:
e non ho letto?? :clapclap: sei davvero mitico!! :AAAAH: ma... tu ci lavori con il pc, vero? mi piacerebbe ma... il tempo, la moglie, i figli, i suoceri, i genitori.........ho solo un problema, mi manca il secondo monitor ma l'altra volta sono riuscito con uno solo... comunque provo e poi posto nel mio piccolo

Io sono Architetto...il Pc è una passione.

Non ti serve il secondo monitor, ti bastano 3 resistenze da 70 centesimi e risolvi tutto. In prima pagina trovi come fare.

-
dj883u2 ha scritto:
Io sono Architetto...il Pc è una passione.
Non ti serve il secondo monitor, ti bastano 3 resistenze da 70 centesimi e risolvi tutto. In prima pagina trovi come fare.

senza fare collegamenti sono riuscito a benchare cosi:
http://img33.imageshack.us/img33/4199/vantage5970e8800gtx.png
che ve ne pare? le ram sono a 2000mhz 7-10-10-28 1T
-
riccardo68 ha scritto:
senza fare collegamenti sono riuscito a benchare cosi:http://img33.imageshack.us/img33/4199/vantage5970e8800gtx.png
che ve ne pare? le ram sono a 2000mhz 7-10-10-28 1T
Come inizio non è male.
Adesso non ti tocca che tirare per bene la scheda Ati e aggiornare i driver video e PhysX, perchè i giochi vogliono driver freschi!
-
dj883u2 ha scritto:
Come inizio non è male.
Adesso non ti tocca che tirare per bene la scheda Ati e aggiornare i driver video e PhysX, perchè i giochi vogliono driver freschi!
come questi o è una bufala?? :cheazz:
Hardware Upgrade Forum - View Single Post - [Thread Ufficiale] Ati Radeon HD 5970
-
riccardo68 ha scritto:
come questi o è una bufala?? :cheazz:Hardware Upgrade Forum - View Single Post - [Thread Ufficiale] Ati Radeon HD 5970
Non sono una Bufala.

Quelli sono i la base dei Catalyst 10.5!
...e vanno anche bene.
-
allora stasera si pompa!! :clapclap: grande Antonio! ho visto che fixano dei problemi di 2D ( a me, infatti, sfarfallava e si pallava normalmente non in bench) avevo notato dei continui restore di driver video in condizione di default
-
riccardo68 ha scritto:
allora stasera si pompa!! :clapclap: grande Antonio! ho visto che fixano dei problemi di 2D ( a me, infatti, sfarfallava e si pallava normalmente non in bench) avevo notato dei continui restore di driver video in condizione di defaultUnica pecca di questi driver...aumentano le frequenze in idle, quindi la scheda scalda di + in idle. Ma apportano aumenti prestazionali con i giochi.

-
dj883u2 ha scritto:
Unica pecca di questi driver...aumentano le frequenze in idle, quindi la scheda scalda di + in idle. Ma apportano aumenti prestazionali con i giochi.
il problema è che il pc lo uso tutto il giorno, spento solo di notte ed in questop modo... mi si sala la bolletta!!

però se dici che ne vale la pena provo a metterceli.
Altro problema è che non riesco a tarare la velocità della ventola che va costantemente a cazzi suoi... che devo fare?? il bios?? mi tocca a flasharlo?
-
]il problema è che il pc lo uso tutto il giorno' date=' spento solo di notte ed in questop modo... mi si sala la bolletta!![/b']

però se dici che ne vale la pena provo a metterceli.
Altro problema è che non riesco a tarare la velocità della ventola che va costantemente a cazzi suoi... che devo fare?? il bios?? mi tocca a flasharlo?
Allora, aspetta, non metterli. Risolveranno con le prossime versioni. Del resto sono la base dei Catalyst 10.5.
La ventola....io ho cambiato bios ed ho risolto cosi.

-
dj883u2 ha scritto:
Allora, aspetta, non metterli. Risolveranno con le prossime versioni. Del resto sono la base dei Catalyst 10.5.La ventola....io ho cambiato bios ed ho risolto cosi.

la mia è una Powercolor che bios mi consigli di flashare?
edit:
che scemo!! sul raid dove ci gioco posso montare sti 10.4 mentre sul raid che uso tutti i giorni ci lascio i 10.3b....
tra poco allora li provo!!
per il bios sono sempre in attesa

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi